Fox 36 grip 2

alpi82

Ebiker normalus
10 Febbraio 2019
73
29
18
42
ragusa
Visita Sito
Bici
Mondraker level RR 22
Salve a tutti ho da poco acquistato una Husqvarna mc7 2021 e volendo fare il sag mi sono accorto che la forcella è troppo dura,per il mio peso da tabella dovrei gonfiare sui 90 psi ma così facendo è durissima, così ho gonfiato a 50 psi ma cercando di fare il sag non si schiaccia neanche di 1 mm.
Ho deciso allora di sgonfiarla del tutto così facendo la forca dovrebbe scaricarsi e rientrare tutta ma invece rimane distesa.
Potete aiutarmi a risolvere??
Grazie
 

alpi82

Ebiker normalus
10 Febbraio 2019
73
29
18
42
ragusa
Visita Sito
Bici
Mondraker level RR 22
Ho risolto..
C'era troppa pressione accumulata e schiacciando lo sfiato leggermente non riusciva ad aprirsi, poi ho provato con una oggetto appuntito più profondamente ed è uscita l'aria.
 
  • Like
Reactions: Enrico1970

alpi82

Ebiker normalus
10 Febbraio 2019
73
29
18
42
ragusa
Visita Sito
Bici
Mondraker level RR 22
Niente oggi sono uscito e dopo qualche gradone la forcella si comportava molto strana,sono andato a premere lo spurgo sul fodero ed è uscita quasi tutta l'aria, sono andato a controllare la pressione perché affondava troppo ed era a 30 psi,ero partito con una pressione di 90 psi.
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
prova sgonfiare e gonfiare dinuovo scaricando gli sfiati e controllano che la pressione non sia scesa poi fai un giretto e verifica
se dagli sfiati viene sempre aria qualcosa non va ,sono messi li apposta per togliere quel poco di aria che si accumula ma non dovrebbe accumularsi tanta aria
 

alpi82

Ebiker normalus
10 Febbraio 2019
73
29
18
42
ragusa
Visita Sito
Bici
Mondraker level RR 22
prova sgonfiare e gonfiare dinuovo scaricando gli sfiati e controllano che la pressione non sia scesa poi fai un giretto e verifica
se dagli sfiati viene sempre aria qualcosa non va ,sono messi li apposta per togliere quel poco di aria che si accumula ma non dovrebbe accumularsi tanta aria
Ieri l'avevo già sgonfiata tutta sfiatato e gonfiata a 90 psi, stamattina dopo i primi gradoni la sentivo strana, difatti andando a toccare lo sfiato è uscita l'aria e si è scaricata, controllando la pressione l'ho trovata a 30 psi
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ieri l'avevo già sgonfiata tutta sfiatato e gonfiata a 90 psi, stamattina dopo i primi gradoni la sentivo strana, difatti andando a toccare lo sfiato è uscita l'aria e si è scaricata, controllando la pressione l'ho trovata a 30 psi

quando gonfi, fallo a step. portala a 50 e pompa 4-5 volte, poi a 70 e fai la stessa cosa e poi a 90 per equilibrare la camera negativa e positiva, perchè il rischio è che gonfi la positiva ma la negativa è vuota e l'aria poi spostandosi tra le due camere ti fa perdere pressione alla positiva

gli sfiati sugli steli non c'entrano niente. servono a fare uscire aria quando per esempio prendi funivie e ti fai 1500 di dislivello in 15 minuti

quello che ti voglio dire è che l'aria che metti da sopra, non va nei foderi sotto... mai... ci potrebbe andare solo se sono rotte le tenute dell'air shaft

l'idraulica l'hai regolata come da manuale FOX? occhio a prendere quella giusta perchè la Grip2 ha varie versioni con differenti click. devi prendere ovviamente l'ultima

1636922931455.png

1636922956611.png

1636922985815.png
 

alpi82

Ebiker normalus
10 Febbraio 2019
73
29
18
42
ragusa
Visita Sito
Bici
Mondraker level RR 22
quando gonfi, fallo a step. portala a 50 e pompa 4-5 volte, poi a 70 e fai la stessa cosa e poi a 90 per equilibrare la camera negativa e positiva, perchè il rischio è che gonfi la positiva ma la negativa è vuota e l'aria poi spostandosi tra le due camere ti fa perdere pressione alla positiva

gli sfiati sugli steli non c'entrano niente. servono a fare uscire aria quando per esempio prendi funivie e ti fai 1500 di dislivello in 15 minuti

quello che ti voglio dire è che l'aria che metti da sopra, non va nei foderi sotto... mai... ci potrebbe andare solo se sono rotte le tenute dell'air shaft

l'idraulica l'hai regolata come da manuale FOX? occhio a prendere quella giusta perchè la Grip2 ha varie versioni con differenti click. devi prendere ovviamente l'ultima

Vedi l'allegato 46620

Vedi l'allegato 46621

Vedi l'allegato 46622
https://youtube.com/shorts/noMzNFkE-AI?feature=share
Questo è un video fatto oggi al rientro a casa,si ho settato tutto come da manuale
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.212
13.402
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa