[FOTO/VIDEO] in AZIONE delle nostre E-Bike

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
386
410
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Causa scorribande alpinistiche sulla (copiosa) neve scesa nell'ultimo periodo, ho trascurato un po' la bici e infatti non sono stato particolarmente presente nemmeno sul forum.

Ieri, con i rialzi termici assurdi del weekend, ero un po' indeciso sul da farsi ed ero in dubbio se fare una pellata sulla neve oppure andar per trail con la mtb.

Alla fine devo essermi un tantino confuso e mi son ritrovato con la bici sulla neve (forse sarebbe stato peggio con gli sci su un trail, ma questi son dettagli)... 1.jpg

Giornata a dir poco spettacolare in Valsassina con partenza da Barzio e risalita verso i Piani di Bobbio e discesa su Introbio passando per il rifugio Buzzoni che, ahimè, ho dovuto "abortire" a causa della neve eccessiva presente su un traverso un po' bastardello esposto a nord, appena sotto al Passo del Gandazzo (avendo le fiveten ai piedi non mi sembrava il caso di rischiare), a giusto ua manciata di minuti dal rifugio. Sono quindi tornato a ritroso sul percorso dell'andata che, a parte qualche ravanamento sulla pista Cedrino, è stato super divertente.

2.jpg

Ecco un'immagine sulla Cedrino, con lo sfondo del Monte Rosa e delle montagne del triangolo lariano.
Non pensavo sinceramente di trovare ancora così tanta neve sotto i 1600...

Qui un breve filmato fatto con il drone all'arrivo della seggiovia Valtorta.


Giornata da ricordare (scottatura atomica al coppino a parte).

3.jpg

P.S. l'ebike dei 2 mondi è decisamente diventata quella dei 3 mondi, unendo alle fantasmagoriche e mirabolanti doti già note a tutti, anche delle grandiose caratteristiche da fat bike, ma che dico: da gatto delle nevi!!!!!!
 
Ultima modifica:

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
386
410
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Ada giusto xchê usi gli occhiali che usan quelli belli...se no un vadavialcul era d obbligo....dei trë mondi :joy: :joy: :joy: mâ vä a ciâpâ i räcc.Brakky
Errata corrige: del terzo mondo :joy: Che poi, a pensarci bene, mi son trovato alla grande anche sulla neve sciolta e nelle pozze tanto che azzardarei addirittura un "bici dei 4 mondi", quello acquatico (viste le ottime doti di natante
Mi rotolo dalle risate
)

Con il sole e il riverbero sulla neve che c'erano ieri altro che occhiali (con lente per sola gente bella), ci voleva la maschera da saldatore!
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout