Briancon salita verso prorel

problema ê che hai avuto il cervello frullato tè...Sabato giornata esplorativa (in parte per lo meno) in Val Malvaglia, una laterale della Valle di Blenio in Canton Ticino.
Ho preso spunto da questo itinarario del Diretür allungandolo partendo dal fondo valle e salendo poi fino alla Capanna Quarnei.
Ne è venuto fuori proprio un gran bel giro con discese impegnative sia tecnicamente che, alla fine, anche fisicamente, siamo arrivati giù entrambi frullati per bene !!!
Qui il link all' itinerario su TC: Capanna Quarnei
Vedi l'allegato 86824
Vedi l'allegato 86825
Vedi l'allegato 86827
Vedi l'allegato 86829
Vedi l'allegato 86830
Te non hai idea di quanto io&Cris vi abbiamo pensato e nominato a te e Andrea: è la Vostra discesa, ne sono certo !Il
problema ê che hai avuto il cervello frullato tè...![]()
![]()
![]()
Brakky
Poi neanche un momento di cammino…Te non hai idea di quanto io&Cris vi abbiamo pensato e nominato a te e Andrea: è la Vostra discesa, ne sono certo !
Poi neanche un momento di cammino…
Bellissimo il coloreBianchi e oltre Vedi l'allegato 86832

No diceva che questo era corto...il portoghese...x quelli lunghi ci aspetta e andiamo oltre santiagoPoi neanche un momento di cammino…

Fosse una foto di bracco direi che è passato dal suo amico lupo gay. Comunque quella paperella la invidio moltoVedi l'allegato 86839
Oggi in Val Seriana, salito al Lago di Barbellino (artificiale) e poi, esplorazione totale ai laghi di Val Cerviera, molto portage, ho visto le cascate del Serio come non le avevo mai viste, di solito sempre ammirate dal basso o al limite di fianco, ma così tanto dall'alto mai.....
Chiediamo un parere all'esperto local, @bracchetto scout , cosa ne dice?!?!
E comunque poi però la discesa, ho goduto come un riccio, un traverso immerso in una vallata totalmente selvaggia e bellissima.....![]()
![]()
Ma partiamo dall'inizio, partito da Valbondione, arrivato al lago del Barbellino artificiale e......, la spada nella roccia, anche questa volta , non sono riuscito a toglierla.....
Vedi l'allegato 86840
Arrivato comodamente al bivio, sono iniziati i guai (a destra), portage, tanto e anche impegnativo.....
Vedi l'allegato 86841
Una vocina in testa mi diceva "....tranquillo, poi spiana....." Infatti....
E si è pure aperto un panorama spettacolare.
Vedi l'allegato 86842
Questo il traverso che scendendo mi ha fatto impazzire, troppo bello..... (nella foto in fondo si intravede il Lago del Barbellino, quello di prima.....).
Vedi l'allegato 86843
Arrivato a destinazione, una decina di laghetti, tutti naturali, con ancora tanta neve in giro, SPETTACOLO.....!!!!!
Vedi l'allegato 86844
Vedi l'allegato 86845
Ho pure trovato una sorgente con l'acqua dal colore rossastro, probabilmente ricca di ferro.
Vedi l'allegato 86846
Ritornato al lago di Barbellino......
Vedi l'allegato 86847
E poi quando sono arrivato alla macchina mi sono accorto che..... da tanto mi era piaciuto il traverso, ciò dato dentro così tanto che ho anche "Sbragato le braghe.....!!!"......
Vedi l'allegato 86848
.....emmenomale che di solito giro da solo, altrimenti chissà cosa direbbe la gente su certi avvenimenti strani.....Fosse una foto di bracco direi che è passato dal suo amico lupo gay.....
Le cascate x vederle bene...ti devi metter sotto...quando le apronoVedi l'allegato 86839
Oggi in Val Seriana, salito al Lago di Barbellino (artificiale) e poi, esplorazione totale ai laghi di Val Cerviera, molto portage, ho visto le cascate del Serio come non le avevo mai viste, di solito sempre ammirate dal basso o al limite di fianco, ma così tanto dall'alto mai.....
Chiediamo un parere all'esperto local, @bracchetto scout , cosa ne dice?!?!
E comunque poi però la discesa, ho goduto come un riccio, un traverso immerso in una vallata totalmente selvaggia e bellissima.....![]()
![]()
Ma partiamo dall'inizio, partito da Valbondione, arrivato al lago del Barbellino artificiale e......, la spada nella roccia, anche questa volta , non sono riuscito a toglierla.....
Vedi l'allegato 86840
Arrivato comodamente al bivio, sono iniziati i guai (a destra), portage, tanto e anche impegnativo.....
Vedi l'allegato 86841
Una vocina in testa mi diceva "....tranquillo, poi spiana....." Infatti....
E si è pure aperto un panorama spettacolare.
Vedi l'allegato 86842
Questo il traverso che scendendo mi ha fatto impazzire, troppo bello..... (nella foto in fondo si intravede il Lago del Barbellino, quello di prima.....).
Vedi l'allegato 86843
Arrivato a destinazione, una decina di laghetti, tutti naturali, con ancora tanta neve in giro, SPETTACOLO.....!!!!!
Vedi l'allegato 86844
Vedi l'allegato 86845
Ho pure trovato una sorgente con l'acqua dal colore rossastro, probabilmente ricca di ferro.
Vedi l'allegato 86846
Ritornato al lago di Barbellino......
Vedi l'allegato 86847
E poi quando sono arrivato alla macchina mi sono accorto che..... da tanto mi era piaciuto il traverso, ciò dato dentro così tanto che ho anche "Sbragato le braghe.....!!!"......
Vedi l'allegato 86848
Si, si, ormai siamo abbonati alle aperture della diga, si va a Maslana e si aspetta con trepidazione e meraviglia l'apertura.Le cascate x vederle bene...ti devi metter sotto...quando le aprono![]()
![]()
![]()
Brakky
Mi sa che non hai capito cosa intendesse con "sotto"Si, si, ormai siamo abbonati alle aperture della diga, si va a Maslana e si aspetta con trepidazione e meraviglia l'apertura.
E' proprio perché sono talmente abituato a vedere le cascate da sotto che, oggi vederle da sopra, da parecchio sopra, mi sembrava molto strano......![]()
Cammanera i destini di roma?incontrato Nerone?Dall'ottavo colle alla foce del fiume sacro ai destini di Roma
Vedi l'allegato 86852
Vedi l'allegato 86854
Vedi l'allegato 86855
Vedi l'allegato 86853