Foto delle vostre bici elettriche

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.224
16.887
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Vero che non sembra che lavora ?! Allora non sono l’unico… semmai e’ in pensione… completa… quell’ostia :p

Ah poi ti dice,,,, venerdì sempre giorno libero… ok… poi vedi che scrive .. oggi sono stato qua…guardi… e’ martedì… mah … mi sa che sceglie quando far cadere il venerdi ( solo invidiaaaaa casssooooo)!!!!!! :D
Un altro pirla insomma o_O o_O o_O vâbbê si mimetizza qui dai:joy:.Brakky

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
257
1.346
93
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
@Maxone, ma sei in pensione?
No, almeno fossi in pensione, sarei in montagna tutti i giorni...... :p ;)
Faccio un lavoro che, se organizzato bene, mi da la possibilità di avere parecchio tempo libero.

Vero che non sembra che lavora ?! Allora non sono l’unico… semmai e’ in pensione… completa… quell’ostia :p

Ah poi ti dice,,,, venerdì sempre giorno libero… ok… poi vedi che scrive .. oggi sono stato qua…guardi… e’ martedì… mah … mi sa che sceglie quando far cadere il venerdi ( solo invidiaaaaa casssooooo)!!!!!! :D
Generalmente ho a disposizione un giorno intero a settimana, ma spesso sfrutto anche qualche pomeriggio qua e là che capita ogni tanto, bisogna essere capaci anche di incastrare tutti gli impegni, non solo professionali ma anche familiari.
Devo dire che ho una moglie che ormai se rassegnata, sa che appena riesco scappo in giro in bici.
Poi, in ogni caso abbiamo dei diritti , tra questi ci sono i giorni di permesso, non sono tanti, tre all'anno, ma è buona cosa usare anche quelli......:grinning:.

• Like
Reactions: skaas

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.238
1.393
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Dopo l'esperienza massacrante dell'altro giorno, oggi ho optato per un giro più pedalato, sono andato alla Punta di Rims, sopra Bormio, è una vetta di 2940 m., ci si arriva pedalando praticamente quasi fino in cima.
Partito dai Laghi di Cancano.....

Vedi l'allegato 81137
Vedi l'allegato 81138

(quello che vedete è il reale colore dei laghi, non ho usato nessun filtro per foto o cose del genere....).
Mentre salivo mi sono messo anche a fare foto ad un paio di marmotte che, probabilmente abituate alla presenza dell'uomo, sono rimaste ferme e si sono lasciate immortalare.

Vedi l'allegato 81139

Poi ho continuato la salita, su una strada militare ancora ben conservata.

Vedi l'allegato 81140

Che ad un certo punto diventa sentiero....

Vedi l'allegato 81141

Vedi l'allegato 81142

Vedi l'allegato 81143

Vedi l'allegato 81144

Arrivato in vetta, nella vallata svizzera, si vede il lago di Rims.

Vedi l'allegato 81145

E questo è il versante italiano.
Nel centro della foto la vecchia caserma degli alpini, usata durante la Prima Guerra Mondiale.

Vedi l'allegato 81146

Giro stramegagalattico, ho anche beccato una giornata stupenda.
Sulla Punta di Rims ero già salito parecchie volte, ma sempre arrivando dal Passo dello Stelvio o dal Piz Umbrail, quest'altra versione è a dir poco favolosa..... :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes:
Giro fatto 2 volte quest'anno, sempre piacevole. Immagino tu lo sappia già, ma puoi anche scendere verso il lago di Rims e ritornare dalla val Mora... percorso molto interessante!

• Like
Reactions: Maxone

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
257
1.346
93
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
Giro fatto 2 volte quest'anno, sempre piacevole. Immagino tu lo sappia già, ma puoi anche scendere verso il lago di Rims e ritornare dalla val Mora... percorso molto interessante!
No, come "puoi scendere verso il Lago di Rims.....", sapevo che c'è il sentiero e si potesse scendere dal Piz Umbrail, ma dalla Punta di Rims no, anche perché c'è un bel ghiaione ripido non da poco.....

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
257
1.346
93
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
Val Mora l'avevo fatta scendendo dal Passo del Gallo, anello dai laghi di Cancano e lago di Livigno, fatto a suo tempo con la muscolare, pensandoci ora tra l'altro non deve essere proprio niente male fare questo giro con l'ebike.....

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.847
6.312
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
No, come "puoi scendere verso il Lago di Rims.....", sapevo che c'è il sentiero e si potesse scendere dal Piz Umbrail, ma dalla Punta di Rims no, anche perché c'è un bel ghiaione ripido non da poco.....
MAx da te questa non me la sarei aspettata daiiiiiii.... :joy:
Dalla cima i "dritto per dritto" sarebbe da far provare al nostro dolomitista @iron.mike83 abituato ai ghiaioni over 50°, se però non si è dotati di pannolone e paracadute si può scendere bene dalla cresta fino ad una depressione e da li tackar giù con un traverso ignorante verso il lago, poi con un tratto di libera interpretazione vai a collegarti in basso alla discesa dell' Umbrail poco sopra al lago di Rims.

Sallo...

• Like
Reactions: Maxone and EtscoD

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.238
1.393
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
Vai avanti 150-200m dalla punta lungo la cresta, verso il Piz Umbrail poi prendi a sx scendendo nel ghiaione che in quel punto è decisamente meno ripido (ma comunque un minimo di attenzione ci vuole) e con un po' di freeride scendi a zig zag, cercando verso la fine di andare a riprendere il sentiero che arriva dall'Umbrail. Comunque dal vivo è più intuitivo che spiegarlo a parole :)
Val Mora l'avevo fatta scendendo dal Passo del Gallo, anello dai laghi di Cancano e lago di Livigno, fatto a suo tempo con la muscolare, pensandoci ora tra l'altro non deve essere proprio niente male fare questo giro con l'ebike.....
Certamente, è uno dei "classici". Partenza da Cancano, Passo Trela, Val Pila, Alpisella, Passo del Gallo, Val Mora e rientro. Percorsi sempre flow (tranne forse 500m scendendo verso l'alpe Mora), facili e veloci. Panorami eccezionali

• Like
Reactions: Maxone

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.238
1.393
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
Dalla cima i "dritto per dritto" sarebbe da far provare al nostro dolomitista @iron.mike83 abituato ai ghiaioni over 50°, se però non si è dotati di pannolone e paracadute si può scendere bene dalla cresta fino ad una depressione e da li tackar giù con un traverso ignorante verso il lago, poi con un tratto di libera interpretazione vai a collegarti in basso alla discesa dell' Umbrail poco sopra al lago di Rims.

Sallo...
Ecco, l'hai spiegata prima e meglio tu :D

• Haha
Reactions: yura

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
257
1.346
93
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD

Sallo...
Vai avanti 150-200m dalla punta lungo la cresta, verso il Piz Umbrail poi prendi a sx scendendo nel ghiaione che in quel punto è decisamente meno ripido (ma comunque un minimo di attenzione ci vuole) e con un po' di freeride scendi a zig zag, cercando verso la fine di andare a riprendere il sentiero che arriva dall'Umbrail. Comunque dal vivo è più intuitivo che spiegarlo a parole :)
Ah, ok, ho capito.
Certo senza avere il sentiero segnato di solito sono molto prudente e non vado in avanscoperta senza aver provato, magari a piedi prima, o aver sentito comunque qualcuno che abbia già fatto il tratto da sperimentare, soprattutto quando si parla di ghiaioni e sfasciumi, i miei giri, anche se di esplorazione, sono sempre pianificati con cura a tavolino prima.
Tuttavia di solito mi piace andare in freeride, anche se su ghiaione è molto diverso che su un prato, pur anche se quest'ultimo sia molto ripido.
Correggetemi se sbaglio, ma tempo fa non era stato proprio il "Diretur" che era sceso da uno di questi versanti in freeride?
Mi sembra di ricordare che lo avesse scritto sul forum.

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
257
1.346
93
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
Eccolo, trovato: https://www.mtb-mag.com/la-vetta-snobbata/
Accidenti, mi fosse ritornato alla mente prima, avrei potuto fare questa variante.
Eh niente, dai, sarà per la prossima volta, mettiamola nel cassetto dei "Giri da fare" ;).
Grazie @EtscoD per la dritta.

• Like
Reactions: EtscoD

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.779
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.238
1.393
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
Già preparato la traccia breve, 1418+......si fa, si fa..... ;) :grinning:

Vedi l'allegato 81167
Se vuoi allungarlo un po', questa è una bella variante.
1757745317626.png
Sono 70km x 2.600m. D+ circa, con la mia Rocky ho avanzato l'8%, mettendoci però un discreto impegno pedalatorio :D Volendo al rifugio San Giacomo si può ricaricare (senza grande entusiasmo dei gestori....). Il mio amico con la Levo ne ha approfittato, io ho provato a fare senza... troppi elettroni appesantiscono la bici :D.

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
257
1.346
93
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
Se vuoi allungarlo un po', questa è una bella variante.
Vedi l'allegato 81169
Sono 70km x 2.600m. D+ circa, con la mia Rocky ho avanzato l'8%, mettendoci però un discreto impegno pedalatorio :D Volendo al rifugio San Giacomo si può ricaricare (senza grande entusiasmo dei gestori....). Il mio amico con la Levo ne ha approfittato, io ho provato a fare senza... troppi elettroni appesantiscono la bici :D.
Bello sarebbe bello, però il problema è che ho una light e non faccio molto più di 1500m +......:weary_face:

• Like
Reactions: EtscoD

Classifica giornaliera dislivello