Foto delle vostre bici elettriche

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
114
62
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
Che meraviglia! Con il mare sullo sfondo!
Ma…in pantaloni corti?

Dovevamo fare un giretto attorno a casa e poi siamo finiti lì, neanche le scarpe adatte avevo...
E' una zona dove vado spesso e sabato è stato l'ultimo giro dell'anno mi sa, causa neve e ghiaccio, se ne riparla al disgelo!
Si spettacolo, vista mare, adoro.
Comunque il mio problema in bici sono le mani, io ho freddo solo lì!
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Dovevamo fare un giretto attorno a casa e poi siamo finiti lì, neanche le scarpe adatte avevo...
E' una zona dove vado spesso e sabato è stato l'ultimo giro dell'anno mi sa, causa neve e ghiaccio, se ne riparla al disgelo!
Si spettacolo, vista mare, adoro.
Comunque il mio problema in bici sono le mani, io ho freddo solo lì!
Bellissimo, ora ho capito perché non riconoscevo: é un po’ fuori dalla mia zona…
X il freddo alle mani: te le trovi fredde e bagnate oppure fredde e asciutte?
Nel primo caso potrebbe esser che sei troppo coperto nella zona e una volta sudate si raffreddano, nel secondo invece é freddo e basta.
Hai provato con sotto guanti in seta/lana?
Se non hai risolto così poi i provare ci guanti da freddo (al limite fare una prova con guanti da sci e vedere i risultati)
esistono anche creme per il freddo (sono con estratti urticanti mi pare) oppure in extremis prendere dei guanti con l’inserto riscaldante.
 

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
114
62
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
Si, avevo visto che sei di levante, ma ho detto magari gira anche per qua e ti ho messo i nomi.
Fredde, asciutte e doloranti, ho un guanto che ripara discretamente dall'aria, traspira abbastanza ma forse è troppo leggero.
Si stavo proprio valutando se sotto guanti o guanto da sci.
Il problema di questa stagione è che parto da un clima gestibile e spesso con pochi km, grazie alla conformità dei posti, mi ritrovo quasi a zero gradi. In linea retta sono 30km dalla foto dal mare...
Per il corpo vado a strati ma per i guanti è difficile!
 
  • Like
Reactions: Mrslate

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.312
3.001
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Lo scorso anno per i piedi ho risolto mettendo tra piede e suola le bustine quelle che si sfregano e scaldano per qualche ora. Riscaldano quel tanto che basta per stare bene, non sono scottanti. Ci sono anche per i guanti, quest'inverno proverò anche quelle, le ho viste da Cisalfa ma anche in altri negozi di articoli sportivi.