Foto delle vostre bici elettriche

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
orbea rise in officina bike lab.jpg
Vi presento la mia nuova compagna di avventure, da due settimane (grazie Bike Lab): Orbea Rise H15, freni XT 4 pistoncini, dischi ant e post da 203, fox 36 da 150 e FloatX, batteria 540, gomma posteriore dhr.
Ieri giretto da 30 km e circa 1200 mdsl, utilizzato tutte le assistenze del profilo2 compreso 4-5 km in Boost su asfalto per velocizzare il rientro, consumato una sola tacca (ma penso prossimo alla seconda perchè sarebbe esagerato). Pedalo a cadenza tra 35 e 60 rpm. Peso vestito con zaino circa 74-75 kg. 62 anni cardiopatico.
Modificato con app Trail profilo 2: aumentato di una barretta ecoassist e di una barretta i nm (da 38nm a soli 42nm). Ora si comporta come Tour di Bosch (quindi meno adattivo e più pronto con maggiore stacco tra eco e trail) ma più efficiente per leggerezza, posizione pedalata ecc. Non è il caso di aumentare oltre. Molto soddisfatto, vedremo in montagna....
 
Ultima modifica:

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.309
1.157
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Vedi l'allegato 58646
Vi presento la mia nuova compagna di avventure, da due settimane (grazie Bike Lab): Orbea Rise H15, freni XT 4 pistoncini, dischi ant e post da 203, fox 36 da 150 e FloatX, batteria 540, gomma posteriore dhr.
Ieri giretto da 30 km e circa 1200 mdsl, utilizzato tutte le assistenze del profilo2 compreso 4-5 km in Boost su asfalto per velocizzare il rientro, consumato una sola tacca (ma penso prossimo alla seconda perchè sarebbe esagerato). Pedalo a cadenza tra 35 e 60 rpm. Peso vestito con zaino circa 74-75 kg. 62 anni cardiopatico.
Modificato con app Trail profilo 2: aumentato di una barretta ecoassist e di una barretta i nm (da 38nm a soli 42nm). Ora si comporta come Tour di Bosch (quindi medo adattivo e più pronto con maggiore stacco tra eco e trail) ma più efficiente per leggerezza, posizione pedalata ecc. Non è il caso di aumentare oltre. Molto soddisfatto, vedremo in montagna....
Bella, come peso com e'?
Complimenti anche per l'officina
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
i Leggera il giusto ma non so come pesarla, non sono grammomaniaco. La Rise del mio amico è identica, a parte i freni (originali 6100 e i dischi originali) e presso la sua concessionaria l’hanno pesata latticizzata e con pedali 19,40.
L’officina è dove l’ho presa: Bike Lab.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: yura and orli68

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.309
1.157
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
i Leggera il giusto ma non so come pesarla, non sono grammomaniaco. La Rise del mio amico è identica, a parte i freni (originali 6100 e i dischi originali) e presso la sua concessionaria l’hanno pesata latticizzata e con pedali 19,40.
L’officina è dove l’ho presa: Bike Lab.
Ti ho chiesto del peso perché mi sembra di ricordare che era un'argomento importante per certi giri che vuoi fare e che prevedono del portage...
Sicuramente 19 kg sono meglio di 25...
Il garage invece mi ricordava quello di @Dr. Ergal
 
  • Like
Reactions: albertoalp

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.869
8.166
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Fedele alla mia classica front da enduro ho affiancato questa con la scusa che io e la moglie abbiamo la stessa taglia..

Vedi l'allegato 58983 Vedi l'allegato 58984
Bella la front da enduro...da impiccarsi..e son partito nel 90 con una rigida ê!ma davvero nn tengon senso...ho una passione sfrenata x il titanio davvero é irresistibile x mé,dopo anni me ne conpro una linskey elix,montata con forka dt swiss un pelo leggerina ma dai niente di ché...mi si rompe uno degli 8 motori :joy: specy e parto con sta qua che leggendo in giro dovrebbe filtrare il titanio...vaccaboia sentivo gli acari della polvere..come superavo i 25orari ci voleva il radar xvhe si annebbia tutto...unica roba positiva la pulizia del tartaroo_O...nonostante tutto mi fá ingrifare l ormone ancora...ma enduro,nn si può dire dai...ok montata piu xc era cosi ma credo cambi poco.Brakky

20220115_164130.jpg
 
Ultima modifica:

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
251
251
63
37
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Bella la front da enduro...da impiccarsi..e son partito nel 90 con una rigida ê!ma davvero nn tengon senso...ho una passione sfrenata x il titanio davvero é irresistibile x mé,dopo anni me ne conpro una linskey elix,montata con forka dt swiss un pelo leggerina ma dai niente di ché...mi si rompe uno degli 8 motori :joy: specy e parto con sta qua che leggendo in giro dovrebbe filtrare il totanio...vaccaboia sentito gli acari fella polvere..come superavo i 25orari ci voleva il radar xvhe si annebbia tutto...unica roba positiva la pulizia del tartaroo_O...nonostante tutto mi fá ingrifare l ormone ancora...ma enduro,nn si può dire dai...ok montata piu xc era cosi ma credo cambi poco.Brakky

Vedi l'allegato 58988
Sono fuori forum...ma questa l altra mia...

P_20220812_073655.jpg