News Forestal presenta ben 4 bici

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
Allora segnamo che mister hyde dovessero tirare fuori una lightbike con 70-90nm e 18kg non la Vuole.
fermo restando che ognuno prende quello con cui si diverte..la strada per ottenere qualcosa è segnata da tanti passaggi. Anche la ebike potente e pesante non è un punto di arrivo ma uno step nell'evoluzione.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Ma quello non è un quadrilatero ma sembra un semplice monocross, soluzione che non Usa quasi più nessuno
Lo so che Forestal usa un monocross. Soluzione che dovrebbe essere più usata vista la sua semplicità. Era per dirti che il quadrilatero (soluzione più diffusa oggi), nelle sue varie declinazioni, è comunque una soluzione vecchia anche lei.
Nello specifico della Forestal non sembra essere diretto (tipo Orange) ma sembra avere qualche leveraggio per la progressività.
 
  • Like
Reactions: Max Power

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Si, sembra con bielletta di assistenza tipo Yeti.
Comunque se il quadrilatero tipo Horst viene usato per sulla maggior parte delle bici ancora oggi è perché è comunque ancora la soluzione mogliore
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.738
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Allora segnamo che mister hyde dovessero tirare fuori una lightbike con 70-90nm e 18kg non la Vuole.
fermo restando che ognuno prende quello con cui si diverte..la strada per ottenere qualcosa è segnata da tanti passaggi. Anche la ebike potente e pesante non è un punto di arrivo ma uno step nell'evoluzione.
90, non 70, quando faranno bici da 90 Nm minimo, con batteria da 630/640 Wh minimo, con componenti e struttura adeguata ad un uso AM/Enduro e prezzi non da gioielliere, la vorremo tutti. Fino ad allora ad una rilevante parte (forse la maggioranza?) di chi è interessato ad una eMTB che non sia una XC/marathon vanno benissimo 3 o 4 Kg in più. Ovvio che se riusciranno a fare meglio abbassando il peso saremo tutti interessati, ma non la vedo dietro l'angolo. Se invece mi bastano 20 Nm perchè spingo di mio e voglio la sensazione della muscolare ... prendo la muscolare, che poi è quello che farei se avessi tempo e spazio. Che me ne faccio di un catafalco inamovibile da 18 Kg se ci so dare dentro? 13 Kg bastano ed avanzano.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Migliore non è detto. Più diffusa di sicuro, non bisogna nemmeno più pagare i diritti a Specy.
Io ho avuto un po di bici con vari sistemi di sospensione, dal monocross "diretto" , a quello assistito , ai carri oscillanti, ma quelli che mi hanno dato le sensazioni migliori sono proprio i sistemi Horst , fsr di specislized iin primis! ;)
 
  • Like
Reactions: Rolly

amarone

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
34
2
8
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 Bosch; Flyer K 2009 motore Panasonic 26V Sram Dual Drive
Ti sbagli di grosso perché sono stato tra i primi ad avere la 29er nel 2007 quando tutti dicevano che erano bici poco maneggevoli: "non girano !!" ecc. ecc. ... ;)

Sulle E-bike invece ho usato per due anni Shimano con 70 Nm e su certe salite estreme era al limite... Tornato al Brose con 90 Nm è un'altra cosa. Quindi con un motore da 50-60 Nm se vuoi usare la E-bike per fare percorsi che non puoi fare con una bici normale non bastano 50 Nm. In discesa se ci prendi la mano puoi andare veloce e divertirti ugualmente... Lo stesso delle 29er che erano poco maneggevoli e più lente... :p
Chapeau!
 
  • Haha
Reactions: MISTER HYDE

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
90, non 70, quando faranno bici da 90 Nm minimo, con batteria da 630/640 Wh minimo, con componenti e struttura adeguata ad un uso AM/Enduro e prezzi non da gioielliere, la vorremo tutti. Fino ad allora ad una rilevante parte (forse la maggioranza?) di chi è interessato ad una eMTB che non sia una XC/marathon vanno benissimo 3 o 4 Kg in più. Ovvio che se riusciranno a fare meglio abbassando il peso saremo tutti interessati, ma non la vedo dietro l'angolo. Se invece mi bastano 20 Nm perchè spingo di mio e voglio la sensazione della muscolare ... prendo la muscolare, che poi è quello che farei se avessi tempo e spazio. Che me ne faccio di un catafalco inamovibile da 18 Kg se ci so dare dentro? 13 Kg bastano ed avanzano.
non ho capito di chi quale comitato di maggioranza sei esponente portavoce. esprimi il tuo senza pontificare.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Allora segnamo che mister hyde dovessero tirare fuori una lightbike con 70-90nm e 18kg non la Vuole.
fermo restando che ognuno prende quello con cui si diverte..la strada per ottenere qualcosa è segnata da tanti passaggi. Anche la ebike potente e pesante non è un punto di arrivo ma uno step nell'evoluzione.
Ma chi lo ha detto che non la voglio ??? :laughing:
Ovvio che il futuro sarà verso bici leggere ma con motore normale, ovvio che quello SI . Ma di un motorino-ino da 40 - 50 Nm no grazie, questo intendevo.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.866
8.162
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Risposte che sono sempre molto utili e costruttive...

Denotano comunque che non avete proprio capito come ci si può divertire veramente con una E-bike. :(
Ma sai che oramai mi accorgo prima di come và..qlcuno guardandolo pedalare in salita?poi si conferma nella discesa il mio pensiero.Brakky
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.738
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
non ho capito di chi quale comitato di maggioranza sei esponente portavoce. esprimi il tuo senza pontificare.
Nessuna maggiornaza e nessuna pontificazione, basta guardare i cataloghi delle case che credo in buona parte siano una conseguenza più o meno diretta dei dati di vendita. Poi magari in futuro il vento cambierà direzione, può essere, basta aspettare e lo vedremo.