Forcella SUNTOUR aion 35

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io la Aion l'ho trovata montata su una Moustache race 6, che ho usato per un giretto, alla prima impressione non mi è sembrata affatto male.
Invece la Yari l'ho sempre odiata, rispetto alla Lyrik c'è un abisso, a livello di idraulica.
La bici che sto utilizzando monta una Pike RC 27+, che di idraulica mi soddisfa, di rigidità un po' meno.
Le prossima bici che avrò a disposizione monterà una Fox 34 elite fit4 e quella successiva mi pare una RS Revelation 29".
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Quindi ne fai una questione di immagine (marchio) non di prodotto.

So di ripetermi, ma fino a qualche MESE fa, Merida a 700 euro di listino in più della Race 6 "ti" dava un reparto ammortizzatori da oltre 2.000 euro, un cambio elettronico, freni Saint e dei gran bei cerchi (DT Swiss)......contro un Aion da 350 euro, un ammo marchiato Moustache (una ciofeca), uno cambio Sram non certo di alta gamma, una ciofeca di freno e dei cerchi marchiati Moustache (che non sono certo famosi per essere i migliori cerchi sul mercato)
La questione è sia di marchio che di prodotto......

Ripeto anche che io ho una Moustache (Race 9) e ne sono contentissimo (dopo diversi upgrade)......ma di certo non lo definirei un marchio con un ottimo rapporto prezzo/montaggio......
 
  • Like
Reactions: Bike

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Fondamentalmente si, forse anche perché mi son sempre trovato molto bene con RS..

E quindi 5k non li azzardo su una forcella come la Aion, che a quel punto sarebbe anche invendibile ( secondo me) in caso di upgrade..

Beh a 5k prendi un telaio full carbon con unità Bosch, montato "economico" per avere un prezzo di accesso, secondo me, molto interessante!
Comunque, a leggere questa discussione, mi pare di capire che alcuni utenti sono soddisfatti del funzionamento della Aion, rumorini a parte.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
So di ripetermi ma fino a qualche MESE fa, Merida a 700 euro di listino in più della Race 6 "ti" dava un reparto ammortizzatori da oltre 2.000 euro, un cambio elettronico, freni Saint e dei gran bei cerchi cerchi......contro un Aion da 350 euro, un ammo marchiato Moustache (una ciofeca), uno cambio Sram non certo di alta gamma, una ciofeca di freno e dei cerchi marchiati Moustache (che non sono certo famosi per essere i migliori cerchi sul mercato)
La questione è sia di marchio che di prodotto......

Ripeto anche che io ho una Moustache (Race 9) e ne sono contentissimo (dopo diversi upgrade)......ma di certo non lo definirei un marchio con un ottimo rapporto prezzo/montaggio......
Scusa Francis1 se sai di ripeterti perchè ti ripeti all'infinito?...il forum ha memoria lunga , basta scorrere qualche post addietro...su quella Merida ti ci sei fissato, chi è riuscita a prenderla avrà pure fatto un affare ( quando gliela hanno finalmente consegnata..:blush:) ma stiamo parlando da 4-5 pagine ormai.. di bici 2018 o no?? :innocent:
Scusa ma è un po stile "consigli su Vittoria Martello 2.5 "....sei un proprio un martello! :cool::p:):):)
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
So di ripetermi, ma fino a qualche MESE fa, Merida a 700 euro di listino in più della Race 6 "ti" dava un reparto ammortizzatori da oltre 2.000 euro, un cambio elettronico, freni Saint e dei gran bei cerchi (DT Swiss)......contro un Aion da 350 euro, un ammo marchiato Moustache (una ciofeca), uno cambio Sram non certo di alta gamma, una ciofeca di freno e dei cerchi marchiati Moustache (che non sono certo famosi per essere i migliori cerchi sul mercato)
La questione è sia di marchio che di prodotto......

Ripeto anche che io ho una Moustache (Race 9) e ne sono contentissimo (dopo diversi upgrade)......ma di certo non lo definirei un marchio con un ottimo rapporto prezzo/montaggio......

Grazie Francis1, prendiamo atto che Merida 900e aveva (ha?) un rapporto qualità/prezzo/montaggio migliore della Moustache race 6.

Però io rispondevo ad Ale e stavamo parlando solo della Aion vs. Revelation/Yari
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Beh a 5k prendi un telaio full carbon con unità Bosch, montato "economico" per avere un prezzo di accesso, secondo me, molto interessante!
Comunque, a leggere questa discussione, mi pare di capire che alcuni utenti sono soddisfatti del funzionamento della Aion, rumorini a parte.
Bravo, il punto che nessuna casa regala niente...e in questo caso provate a trovare una full carbon con ammo metrico di qualità con prezzo di accesso a 5000 , forcella aion o non aion..:p Cosa c'è in giro di carbon una Moustache race 9, Una Mondraker e-crusher , una Rocky Powerplay...ma quanto costano e come son montate?
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Beh a 5k prendi un telaio full carbon con unità Bosch, montato "economico" per avere un prezzo di accesso, secondo me, molto interessante!
Comunque, a leggere questa discussione, mi pare di capire che alcuni utenti sono soddisfatti del funzionamento della Aion, rumorini a parte.
Sicuramente, ma alla fine se ho 5k da spendere non mi fan paura qualche centinaio di euro in più per un montaggio che mi soddisfa maggiormente..;)

Io vedo meglio la Aion su ebike più economiche, è un mio punto di vista..:innocent:

La prenderei in considerazione su una ebike dai 3 ai 4k..:)
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Il mio punto di vista è che se devo spendere 5k ovvero 10 mln del vecchio conio voglio almeno una Revelation o Yari..
Il mio punto di vista sarebbe che, se devo spendere 15k (ovvero 30 milioni del vecchio conio) in un'auto, voglio almeno una BMW serie 3 sw. Come ai tempi della lira. È che ora, con quei soldi, mi danno una punto.
Smettiamo di pensare alla lira ....o ti succede questo::joy::joy::joy::joy:
 
  • Like
Reactions: Rick and Nicotrev