Forcella "sgonfia" ?

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
308
161
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
La mia FOX 32 RHYTHM 100mm, da qualche uscita è un po' "floscia".
Credo sia da aumentare la pressione..... immagino sia normale da fare ogni tanto, o devo preoccuparmi per una eventuale perdita dalle guarnizioni?
In realtà mi sembra correttamente sostenuta mentre pedalo tranquillo, ma già solamente quando pedalo in discesa, il mio peso è più sull'anteriore e la forcella è abbassata a metà corsa...
Per fare un saltino qualsiasi , quando la carico va a fine corsa sempre (credo non debba essere proprio così...), per non parlare dell'atterraggio (anche con saltino di 10cm), dove l'archetto ormai tocca e riga sempre il parafango anteriore (quello di plastica attaccato con le fascette), cosa che prima non accadeva.
Prima l'o-ring arrivava massimo a 1-1,5cm da fine corsa...... ora 0,5cm

Non sono ingrassato!! :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ensimale09

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.924
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
è per questo che ho scritto su "principianti"! :D
Io sono d'accordo sul "principiante" sapessi le stupidaggini che ho fatto io....soprattutto con lo smontaggio e la manutenzione dei pedali :confounded: ...u o si svita si qua..l'altro di là......ma non puoi pensare che l'aria dentro un tubo possa rimanere sempre alla stessa pressione per un anno!!!
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
308
161
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
ho sempre avuto forcelle a molla! :D
...comunque in realtà mi ero domandato questo:
"immagino sia normale da fare ogni tanto, o devo preoccuparmi per una eventuale perdita dalle guarnizioni?"
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.924
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Allora preparati a spendere......se guardi i manuali Fox.........altro che misurare la pressione!!!
Io ci lascio qualche centinaio di euro all'anno. ( 1 o 2.... :p )
Buone pedalate !!!!:)