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Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 330147" data-attributes="member: 30"><p>Non si è "fuso" (come? fonde a oltre 650°...), quello che vedi è ossido.</p><p>La bici è nuova? C'era traccia di grasso, quando hai smontato la SS?</p><p>Se non ce n'era abbastanza, le infiltrazioni di acqua e sali ossidano la materia (mi auguro tu non abbia lavato la bici con prodotti sgrassatori tipo quello del gallo, contengono soda caustica che non solo ossida l'alluminio, lo corrode!), si vede bene che anche la ralla spaccata che si trova sopra il cuscinetto ne è stata intaccata.</p><p>Si risolve con una semplice pulizia della parte fresata (la fusione del tubo sterzo non c'entra) e ingrassaggio delle parti. Se la bici è nuova, fallo fare a chi te l'ha venduta, se il malanno l'hai provocato tu, con un pò di tela abrasiva fine e scotch brite, fatti il lavoro da solo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 330147, member: 30"] Non si è "fuso" (come? fonde a oltre 650°...), quello che vedi è ossido. La bici è nuova? C'era traccia di grasso, quando hai smontato la SS? Se non ce n'era abbastanza, le infiltrazioni di acqua e sali ossidano la materia (mi auguro tu non abbia lavato la bici con prodotti sgrassatori tipo quello del gallo, contengono soda caustica che non solo ossida l'alluminio, lo corrode!), si vede bene che anche la ralla spaccata che si trova sopra il cuscinetto ne è stata intaccata. Si risolve con una semplice pulizia della parte fresata (la fusione del tubo sterzo non c'entra) e ingrassaggio delle parti. Se la bici è nuova, fallo fare a chi te l'ha venduta, se il malanno l'hai provocato tu, con un pò di tela abrasiva fine e scotch brite, fatti il lavoro da solo. [/QUOTE]
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