Flyer Uproc 7

dave86vr

Ebiker normalus
8 Gennaio 2018
72
13
8
italia
Visita Sito
Bici
flyer uproc 7
Buongiorno ragazzi... mi chiamo Davide e sono di Verona... dopo numerosi anni passati in bicicletta in mezzo ai boschi ho deciso di passare nuovamente a e-mtb (ebbene si... ne ho avuta un altra.. una haibike allmnt 6.0 con la quale non mi sono per niente trovato bene)..
Da gennaio sono un felicissimo possessore di una Flyer uproc 7.. (venivo da una meravigliosa giant reign Sx)..
ho preso il modello 4.10 con il sistema Fit... praticamente quello con il motore Panasonic a doppia marcia...vi racconto la mia esperienza....
Appena vista me ne sono subito innamorato (il concessionario mi aveva fatto vedere il my 2018 (rosso ma io mi ero perdutamente innamorato del my 2017 di colore azzurro) e quindi dopo numerose ricerche è riuscito a procurarmela.
Tanti mi chiederanno... "perché Flyer?"
Io rispondo: qualità svizzera, costruita con pignoleria svizzera, pionieri della e-bike e un equipaggiamento già dal modello base degno di nota.
Io ho acquistato il modello 4.10 fit.... quindi il base (ma perché mi piace poi eseguire personalmente gli upgrade) e devo dire che con qualche aggiuntina qui e la mi trovo a meraviglia.
Certo che tra bici, reggisella telescopico integra, manubrio azonic 800mm, motore doppia marcia e display con connettività Bluetooth e navigazione e maxxis minion dhf e dhr latticizzate si passano i 5500 euro... non pochi... ma le cose di qualità si sà... si pagano...
Ho voluto differenziarmi dal coro... e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso...
Ma veniamo al punto forte... il motore..
Panasonic a doppia marcia... semplicemente geniale... silenzioso, completamente personalizzabili le 4 assitstenze con il nuovo aggiornamento, morbidissimo a staccare ai 25km/h (non come bosh o yamaha) e la seconda marcia evita di frullare come matti nelle discese veloci..
Io ero preoccupato del pacco pignoni... un semplice 11-36... ma con la doppia si viene ampiamente coperti... anzi.... per fare esempio con haibike con 11-46 è molto più corto... perché la prima marcia del motore del Panasonic è molto demoltiplicata... in sostanza si va su dai muri!!!!!!
che dire ragazzi io mi sono trovato molto molto bene con Flyer... se avete curiosità chidetemi pure...
Buona giornata a tutti!!!!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Buongiorno ragazzi... mi chiamo Davide e sono di Verona... dopo numerosi anni passati in bicicletta in mezzo ai boschi ho deciso di passare nuovamente a e-mtb (ebbene si... ne ho avuta un altra.. una haibike allmnt 6.0 con la quale non mi sono per niente trovato bene)..
Da gennaio sono un felicissimo possessore di una Flyer uproc 7.. (venivo da una meravigliosa giant reign Sx)..
ho preso il modello 4.10 con il sistema Fit... praticamente quello con il motore Panasonic a doppia marcia...vi racconto la mia esperienza....
Appena vista me ne sono subito innamorato (il concessionario mi aveva fatto vedere il my 2018 (rosso ma io mi ero perdutamente innamorato del my 2017 di colore azzurro) e quindi dopo numerose ricerche è riuscito a procurarmela.
Tanti mi chiederanno... "perché Flyer?"
Io rispondo: qualità svizzera, costruita con pignoleria svizzera, pionieri della e-bike e un equipaggiamento già dal modello base degno di nota.
Io ho acquistato il modello 4.10 fit.... quindi il base (ma perché mi piace poi eseguire personalmente gli upgrade) e devo dire che con qualche aggiuntina qui e la mi trovo a meraviglia.
Certo che tra bici, reggisella telescopico integra, manubrio azonic 800mm, motore doppia marcia e display con connettività Bluetooth e navigazione e maxxis minion dhf e dhr latticizzate si passano i 5500 euro... non pochi... ma le cose di qualità si sà... si pagano...
Ho voluto differenziarmi dal coro... e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso...
Ma veniamo al punto forte... il motore..
Panasonic a doppia marcia... semplicemente geniale... silenzioso, completamente personalizzabili le 4 assitstenze con il nuovo aggiornamento, morbidissimo a staccare ai 25km/h (non come bosh o yamaha) e la seconda marcia evita di frullare come matti nelle discese veloci..
Io ero preoccupato del pacco pignoni... un semplice 11-36... ma con la doppia si viene ampiamente coperti... anzi.... per fare esempio con haibike con 11-46 è molto più corto... perché la prima marcia del motore del Panasonic è molto demoltiplicata... in sostanza si va su dai muri!!!!!!
che dire ragazzi io mi sono trovato molto molto bene con Flyer... se avete curiosità chidetemi pure...
Buona giornata a tutti!!!!
E hai fatto bene! Bici che intriga molto anche a me! Bel mezzo complimenti. Metti una foto!
 

dave86vr

Ebiker normalus
8 Gennaio 2018
72
13
8
italia
Visita Sito
Bici
flyer uproc 7
Io prima avevo il pw non il pwx di yamaha... solo con brose ho notato una certa somiglianza di erogazione... ma non identica... diciamo che è da provare.. [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

dave86vr

Ebiker normalus
8 Gennaio 2018
72
13
8
italia
Visita Sito
Bici
flyer uproc 7
Guarda ti dico... con una cinquantina di km arrivo al 50 per cento di batteria.. alternando eco e qualche km in standard.. ma se consideri che pratico anche molta discesa non mi sembra male l'autonomia... al massimo si può montare quella da 630... l'unica cosa che mi sembra differente rispetto per esempio ad haibike con yamaha è la diversa gestione dell'erogazione della potenza del motore... più vicina alla bici tradizionale, meno "finta"... forse questa miglior gestione del propulsore elettrico si rivela più efficiente sul capitolo consumi... in generale per ora non mi lamento... per la cronaca se chiedo la massima assistenza con la batteria al 100 per 100 mi segna 50km di autonomia...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: e-gallus

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Guarda ti dico... con una cinquantina di km arrivo al 50 per cento di batteria.. alternando eco e qualche km in standard.. ma se consideri che pratico anche molta discesa non mi sembra male l'autonomia... al massimo si può montare quella da 630... l'unica cosa che mi sembra differente rispetto per esempio ad haibike con yamaha è la diversa gestione dell'erogazione della potenza del motore... più vicina alla bici tradizionale, meno "finta"... forse questa miglior gestione del propulsore elettrico si rivela più efficiente sul capitolo consumi... in generale per ora non mi lamento... per la cronaca se chiedo la massima assistenza con la batteria al 100 per 100 mi segna 50km di autonomia...

Scusa, solo per capire......:)

che vuol dire una erogazione "meno finta"? In italiano sembrerebbe voler dire che, altri motori fingono di spingere mentre questo, facendo meno finta, spinge di più.....
ma se è così, in che senso l'erogazione è più vicina alla bici tradizionale?
E poi, se spinge di più, come farebbe ad essere più efficiente sul capitolo consumi?

Non è che stiamo parlando del sesso degli angeli?:innocent:
 
  • Like
Reactions: em_1958

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ma no, è chiaro cosa vuol dire, che la pedalata è più naturale il motore pur facendo il suo lavoro non si nota.
Certo che se trova 'finta' quella del Yamaha, meglio che non provi il Bosch [emoji3]

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

dave86vr

Ebiker normalus
8 Gennaio 2018
72
13
8
italia
Visita Sito
Bici
flyer uproc 7
Esatto Steu... sembra più simile a una pedalata con una musolare... è, come dire, meno "aiutata".... poi chiaro... se metti l'assistenza al massimo cambia totalmente il discorso... li è fin troppo "motociclistica"... [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.368
1.392
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Quindi in meno di un anno sei alla tua terza emtb???scommetto che entro un paio di mesi la cambierai ancora.
Posso chiederti nel dettaglio cosa non ti è piaciuto della haibike allmtn 6.0 Yamaha ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sunset

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
149
106
43
Verona
Visita Sito
Ciao dave86 , siamo concittadini e, devo dire che quel motore mi ha sempre attirato, se qualche volta vuoi uscire con noi sei benvenuto ,così oltre alla compagnia e passando qualche ora sui nostri splendidi percorsi possiamo scambiare le nostre impressioni su motori così diversi..
 

dave86vr

Ebiker normalus
8 Gennaio 2018
72
13
8
italia
Visita Sito
Bici
flyer uproc 7
Ma certo volentieri... la mia terza bici in un anno... ebbene si... primavera scorsa haibike allmnt 6.0 tenuta due mesi, poi fijo a gennaio di quest'anno la reign sx... bellissima bici... però impedalabile... quindi prima che perdesse troppo valore l'ho ricambiata nuovamente con una elettrica, meno bagoli come si dice da noi... e la discesa me la faccio fresco come una rosa.. [emoji23]
Sulla haibike c'erano alcune cose che non mi piacevano troppo (parere personale eh..[emoji6]) tra cui le geometrie del telaio e il carro posteriore un pò troppo lungo (purtroppo l'ho comprata un pò frettolosamente attirato dalla promozione di allora) che mi riduceva l'agilità sul misto..
Sulle ruote non mi dilungo molto perchè quelle basta sostituirle in un amen (avevo le nobby nic quindi con spalla pressochè inesistente)..
in generale nn mi dava molta confidenza... un peccato.. perchè è una bici costruita bene...
Purtroppo si vede che la fretta mi ha fatto propendere per una bici che non faceva al caso mio... [emoji1]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk