Fino a che peso tollerano i motori?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.930
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Su alcune forcelle e ammo ad aria sono indicate pressioni di gonfiaggio fino a 120kg, quindi presumo che anche i telai dovrebbero garantire una portata simile, poi logicamente gomme , cerchi e freni sono più sollecitati con peso mggiore
 
  • Like
Reactions: Danilo

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
scusa ma la domanda è un poco forviante.....
di solito le biciclette sono costruite per un peso complessivo max bike+bikers di circa 130/140 kg.
detto questo va da se che se sulla bike ci metto un motore ed una batteria che mi supportano, se il peso complessivo è basso, circa 80/90 kg, avrò una resa complessivamente migliore del gruppo.
viceversa ne soffrirà un poco.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Danilo

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
Ragazzi i motori di oggi nel complesso riescono a spingere oltre il peso della bici e del rider anche altri chili?
intendo pedali,camere d'aria,gomme con camere d'aria,borsello pieno sottosella,borraccia,luci,ecc cc
grazie
Spingere spingono... anche pesi maggiori.
Ma se poi ci si percorrono 10km, invece di 100 la ragione la conosci.

A riguardo dei limiti che vengono indicati dai costruttori: credo sia chiaro che si riferiscano ad un uso abbastanza intensivo della bici. Fare salti con un complesso bici più rider di 75 kg è diverso che farlo con 130 kg. Ma per andare a fare la pedalata sulla ciclabile, invece, dieci o quindici kg in più che differenza dovrebbero fare?
Tu che uso vuoi farne?
Di che peso complessivo si parla?
 

Danilo

Ebiker normalus
10 Luglio 2018
82
3
8
36
Battipaglia
Visita Sito
Bici
Trek superfly 9.6
Spingere spingono... anche pesi maggiori.
Ma se poi ci si percorrono 10km, invece di 100 la ragione la conosci.

A riguardo dei limiti che vengono indicati dai costruttori: credo sia chiaro che si riferiscano ad un uso abbastanza intensivo della bici. Fare salti con un complesso bici più rider di 75 kg è diverso che farlo con 130 kg. Ma per andare a fare la pedalata sulla ciclabile, invece, dieci o quindici kg in più che differenza dovrebbero fare?
Tu che uso vuoi farne?
Di che peso complessivo si parla?
Ciao io peso 76kg e pratico cross country; volevo sapere se tutti i miei oggetti indicati nella domanda influezzassero nel peso.