Finalmente personalizzabili le schermate di Kiox 300 e 500

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Piano piano lo "smart system" sta inglobando le possibilità che c'erano sul modello precedente (come feature grossa manca ancora il supporto ANT/BT ad es per le fasce cardio).

Una cosa che mi era mancata era la possibilità di customizzare le schermate del Kiox e con l'update di ieri (v. 8.xx) è possibile, anche se come sempre i softwaristi di Bosch andrebbero fustigati (compresi gli addetti alla localizzazione delle stringhe!!!! vedi dialog box!)
È infatti possibile avere pagine dati con solo 1, 2 o 3 campi. PECCHÈ ??? WHY ??
Va beh, visto che comunque una fra %batteria/velocità/ora si possono mettere sulla barra di stato in alto a piacere, diciamo che 4 dati insieme si possono vedere.

io quindi mi sono fatto la schermata velocità (per vedere quando stacco), cadenza (per stare nei range ottimali di consumi ovvero in arco arancio/verde) e potenza (per sfizio e curiosità... poi passo i giri a fare mentalmente moltiplicazioni W * 140%*X perché uso tour + 3, ecc :) )

Per tutto il resto ovviamente, c'è mastercard il garmin !

Screenshot_20230818_164608_Flow.jpg Screenshot_20230818_164632_Flow.jpg Screenshot_20230818_164639_Flow.jpg
 
  • Like
Reactions: tomita

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
230
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Piano piano lo "smart system" sta inglobando le possibilità che c'erano sul modello precedente (come feature grossa manca ancora il supporto ANT/BT ad es per le fasce cardio).

Una cosa che mi era mancata era la possibilità di customizzare le schermate del Kiox e con l'update di ieri (v. 8.xx) è possibile, anche se come sempre i softwaristi di Bosch andrebbero fustigati (compresi gli addetti alla localizzazione delle stringhe!!!! vedi dialog box!)
È infatti possibile avere pagine dati con solo 1, 2 o 3 campi. PECCHÈ ??? WHY ??
Va beh, visto che comunque una fra %batteria/velocità/ora si possono mettere sulla barra di stato in alto a piacere, diciamo che 4 dati insieme si possono vedere.

io quindi mi sono fatto la schermata velocità (per vedere quando stacco), cadenza (per stare nei range ottimali di consumi ovvero in arco arancio/verde) e potenza (per sfizio e curiosità... poi passo i giri a fare mentalmente moltiplicazioni W * 140%*X perché uso tour + 3, ecc :) )
Aggiornato ieri e tra poco esco a provarlo., ho preparato una schermata esattamente come la tua (V, P e C). Inoltre, nelle note di rilascio, si parlava di modifiche anche alla navigazione... vedremo.

Comunque la vera novità è che adesso la bici fa beep quando si accende e spegne ;-)
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

RED007

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
75
14
8
72
Milano
Visita Sito
Piano piano lo "smart system" sta inglobando le possibilità che c'erano sul modello precedente (come feature grossa manca ancora il supporto ANT/BT ad es per le fasce cardio).

Una cosa che mi era mancata era la possibilità di customizzare le schermate del Kiox e con l'update di ieri (v. 8.xx) è possibile, anche se come sempre i softwaristi di Bosch andrebbero fustigati (compresi gli addetti alla localizzazione delle stringhe!!!! vedi dialog box!)
È infatti possibile avere pagine dati con solo 1, 2 o 3 campi. PECCHÈ ??? WHY ??
Va beh, visto che comunque una fra %batteria/velocità/ora si possono mettere sulla barra di stato in alto a piacere, diciamo che 4 dati insieme si possono vedere.

io quindi mi sono fatto la schermata velocità (per vedere quando stacco), cadenza (per stare nei range ottimali di consumi ovvero in arco arancio/verde) e potenza (per sfizio e curiosità... poi passo i giri a fare mentalmente moltiplicazioni W * 140%*X perché uso tour + 3, ecc :) )

Per tutto il resto ovviamente, c'è mastercard il garmin !

Vedi l'allegato 64366 Vedi l'allegato 64367 Vedi l'allegato 64368
ciao, ho passato i 70 anni e ti chiedevo se per caso ci fosse un video per capire meglio come settare il display del kiox 300 a piacimento come hai fatto tu. Grazie
 

RED007

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
75
14
8
72
Milano
Visita Sito
Piano piano lo "smart system" sta inglobando le possibilità che c'erano sul modello precedente (come feature grossa manca ancora il supporto ANT/BT ad es per le fasce cardio).

Una cosa che mi era mancata era la possibilità di customizzare le schermate del Kiox e con l'update di ieri (v. 8.xx) è possibile, anche se come sempre i softwaristi di Bosch andrebbero fustigati (compresi gli addetti alla localizzazione delle stringhe!!!! vedi dialog box!)
È infatti possibile avere pagine dati con solo 1, 2 o 3 campi. PECCHÈ ??? WHY ??
Va beh, visto che comunque una fra %batteria/velocità/ora si possono mettere sulla barra di stato in alto a piacere, diciamo che 4 dati insieme si possono vedere.

io quindi mi sono fatto la schermata velocità (per vedere quando stacco), cadenza (per stare nei range ottimali di consumi ovvero in arco arancio/verde) e potenza (per sfizio e curiosità... poi passo i giri a fare mentalmente moltiplicazioni W * 140%*X perché uso tour + 3, ecc :) )

Per tutto il resto ovviamente, c'è mastercard il garmin !

Vedi l'allegato 64366 Vedi l'allegato 64367 Vedi l'allegato 64368
Sul tuo Kiox 300 viene evidenziata la altitudine di dove ti trovi ? A me non è mai apparsa pur avendo tuttoaggiornato ( kiox e app flow con tanto di localizzazione su 'sempre'
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Sul tuo Kiox 300 viene evidenziata la altitudine di dove ti trovi ? A me non è mai apparsa pur avendo tuttoaggiornato ( kiox e app flow con tanto di localizzazione su 'sempre'
no, sul mio kiox non l'ho mai vista (ma neppure cercata... sono un estimatore del Garmin e il kiox lo uso solo per la % batteria; non vedo l'ora di cambiare bici per mettere il systemcontroller e il miniremote!)
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
ciao, ho passato i 70 anni e ti chiedevo se per caso ci fosse un video per capire meglio come settare il display del kiox 300 a piacimento come hai fatto tu. Grazie
si fa dall'app, non è difficile...
se ho tempo stasera provo a fare il recording screen dal telefono... ho fatto un test ora e l'app Flow è crashata brutalmente :-(

Ti faccio sapere