finalmente la comparativa sui salsicciotti

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io ho un'esperienza diametralmente opposta con il Mr wolf....
Questo è il mio posteriore tirato giù un mese fa (circa 1000 km) dopo l'ennesimo cambio di gomma per un taglio (quel giorno ho poi montato la Vittoria Martello e da allora il mio posteriore non ha più avuto problemi....
Da quando l'ho montato (luglio) ho fatto almeno 7/8 discese intere (10/15 minuti) con gomma totalmente a terra e il mio banger è ancora praticamente perfetto.....

Da sottolineare che per il test del mag è stato montato un banger di dimensione non idonea alla gomma utilizzata....

IMG_6083.JPG
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Io ho un'esperienza diametralmente opposta con il Mr wolf....
Questo è il mio posteriore tirato giù un mese fa (circa 1000 km) dopo l'ennesimo cambio di gomma per un taglio (quel giorno ho poi montato la Vittoria Martello e da allora il mio posteriore non ha più avuto problemi....
Da quando l'ho montato (luglio) ho fatto almeno 7/8 discese intere (10/15 minuti) con gomma totalmente a terra e il mio banger è ancora praticamente perfetto.....

Da sottolineare che per il test del mag è stato montato un banger di dimensione non idonea alla gomma utilizzata....

Vedi l'allegato 7946
di fatti la prova del mr wolf è un po sporcata....
ma 7-8 discese con gomma a terra mi vien da dire che hai un problema anche con la scelta delle gomme, sono tante le tue forature
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si il mio problema erano le carcasse schifose delle Maxxis plus e mid plus....calcola che il 2.35 che ho montato sulla mtb tradizionale (Michelin Wild grip’r rinforzata) pesa 30 grammi in più della Minion 2.8 più pesante e rinforzata che viene prodotta.....se uno ci dá un po’ dentro in discesa, le Maxxis 2.8/2.6 le taglia come fossero fatte di carta velina.....
Da quando ho montato gomme con carcasse da dh (Magic Mary 2.6 davanti a settembre e Martello 2.5 dietro un mese fa) i problemi di continui tagli/forature sono finiti.....
 

Michelebia

Ebiker novello
20 Dicembre 2017
9
4
3
24
Trento
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Io ho acquistato i ptn per la mia plus. Avendo già avuto una buona esperienza sull'altra bici da enduro lì ho presi anche per la ebike plus.
Anche se adesso sto pensando a (provare) a mettere dentro il copertone il galleggiante per piscina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
Si il mio problema erano le carcasse schifose delle Maxxis plus e mid plus....calcola che il 2.35 che ho montato sulla mtb tradizionale (Michelin Wild grip’r rinforzata) pesa 30 grammi in più della Minion 2.8 più pesante e rinforzata che viene prodotta.....se uno ci dá un po’ dentro in discesa, le Maxxis 2.8/2.6 le taglia come fossero fatte di carta velina.....
Da quando ho montato gomme con carcasse da dh (Magic Mary 2.6 davanti a settembre e Martello 2.5 dietro un mese fa) i problemi di continui tagli/forature sono finiti.....
io pensavo che il mr wolf servisse proprio a proteggere dalle pizzicature le gomme da am tipo le exo di maxxix, se sei costretto ad usare gomme da dh da 1.5 kg probabilmente puoi anche fare a meno del mr wolf
anche perchè io escluse le condizioni estreme di viscido non sento tutta sta esigenza di girare a pressioni esageratamente basse come leggo spesso qui
 
  • Like
Reactions: Rick

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Purtroppo se le carcasse sono delle ciofeche, il Mr wolf non fa miracoli....

Sulle pressioni, con le gomme plus si gira già a pressioni sufficientemente basse (1.2/1.3/1.4) quindi non serve tanto a scendere ulteriormente di pressione (onestamente sotto l'1.1 non scendo).
Quello che cambia molto è il feeling di guida e il grip della gomma su ogni terreno....
 
  • Like
Reactions: Rick

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Noi stiamo provando i soulciccia da qualche tempo, sono disponibili in vari formati (27, 29, 27+, ciclocross) non assorbono il liquido (pesato la coppia prima del montaggio e dopo un mese di utilizzo), pesano pochissimo (scusatemi ma non ricordo esattamente il peso mi sembra attorno ai 70 grammi) ed hanno un ottima resistenza all'usura e ai tagli.
Li stiamo testando su tutte le tipologie disponibili anche sulle nostre ebike a noleggio.
Fino adesso nessun problema, l'unico appunto forse il diametro leggermente troppo piccolo per le 27+ e la mancanza di una valvola adatta al suo montaggio già compresa nel kit.