FILM-le 8 montagne

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.139
8.570
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao ragassi..chi ha visto questo splendido film?io ieri all oratorio(quando riesco col cazzo dô i soldi agli uci),poche volte ho visto roba che mi ha toccato "dentro" a questa maniera,semplicemente un capolavoro..la colonna sonora merita 28 grammy,davvero da guardare mi ha molto emozionato...magari nn è davanti al grande fratello ma di poco :joy: :joy: :joy: :joy: .Cristian
 
  • Like
Reactions: david62

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.783
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Visto, molto bello, anche se il finale autodistruttivo lascia un po' l'amaro in bocca. Film per orsi e misantropi, non esattamente un inno all'era social :), lo metto di fianco ad "Into the wild"!
 

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
118
44
28
46
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
Beh per niente Cognetti è stato "smosso" proprio dopo la visione del film e ne è stato profondamente ispirato quando poi ha scritto Le 8 montagne. Consiglio a tutti anche il documentario "Sogni di grande nord" disponibile da qualche giorno su raiplay, proprio con Cognetti e un suo amico che intraprendono un viaggio sulle tracce di McCandless fino al Magic Bus proprio pochi giorni prima della rimozione.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.139
8.570
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Visto, molto bello, anche se il finale autodistruttivo lascia un po' l'amaro in bocca. Film per orsi e misantropi, non esattamente un inno all'era social :), lo metto di fianco ad "Into the wild"!
E il finale coerente su com ê la vita..detto anch io finito il film,com é finito dimmerda..peró a parte le varie americanate(che mi piaciono pure loro né)col finale dove i buoni vincono sempre...questo pensandoci su è come la realtá...ma daniel norgren?che musicista fantastico é?.Brakky
 

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Dopo il libro, il film.
Una bella storia di amicizia, amore, montagne e una colonna sonora stupenda.
Personalmente li do volentieri al Cinema perché lo ritengo un bene culturale chenon dobbiamo assolutamente perdere.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Il libro un capolavoro toccante l'anima...
Vedrò poi il film.
In compenso ho visto 4 volte "into the wild" ed ascolto spesso Eddie Wedder... :heart_eyes:
 
Ultima modifica:

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.329
2.382
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Ciao ragassi..chi ha visto questo splendido film?io ieri all oratorio(quando riesco col cazzo dô i soldi agli uci),poche volte ho visto roba che mi ha toccato "dentro" a questa maniera,semplicemente un capolavoro..la colonna sonora merita 28 grammy,davvero da guardare mi ha molto emozionato...magari nn è davanti al grande fratello ma di poco :joy: :joy: :joy: :joy: .Cristian
Grazie per la segnalazione Brakky ! Ho letto il libro di Cognetti e solitamente la reinterpretazione cinematrogafica di un libro mi lascia sempre un pò spiazzato...nel senso che leggendo il libro mi autocostruisco i "miei" personaggi e quando li vedo rappresentati non corrispondono (limite mio eh)...ora però mi hai incuriosito e quindi lo cerco volentieri.
Sapete mica se si trova già in qualche piattaforma (non credo perchè penso sia uscito da pochissimo giusto?)
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout