Film "COMANDANTE"

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Appreso dal tg che faranno sto film con pierfrancesco favino....niente anni fá mi ero imbattuto in questo UOMO Salvatore Todaro,la storia mi fece commuovere come poche volte...io nn capisco xche queste splendide persone restano nell oblio e nn le fanno da esempio alle generazioni future,quasi sconosciuto se nn agli addetti ai lavori,fatto classe media di sottomarini intitolati a lui...ma fate 2 domande su chi lo conosce e tutti risponderanno ...chi?lessi che finita la guerra x molti anni i salvati si trovavano 1 volta l anno con lui e una volta scomparsi lo stanno facendo i parenti,ci potrei morire x queste cose tanta é l ammirazione che provo a uomini con una personalita cosi forte e coerente da andar contro gli ordini ritenendoli nn giusti..un grande,cercai il libro ma nn lo trovai da nessuna parte....onore a té e ora con questo film i piu lo conosceranno e speriamo sia un esempio x i tanti cerebrolesi che ci sono in giro.Bravo comandante vorrei tanto essere la metá di quello che sei stato.Brembati.Cristian
 

Ballanz

Ebiker normalus
13 Luglio 2020
69
62
18
Borgo Val di Taro
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 2020
Tanti eroi Italiani che hanno fatto il dovere di soldati, nella parte "sbagliata" della storia. Pertanto semi sconosciuti. Poco tempo fa ho letto la storia di Amedeo Guillet. Un tipo che ha una storia a cui si fa fatica a credere. In America ci avrebbero fatto una cinematografia. In Italia non sappiamo chi è.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Tanti eroi Italiani che hanno fatto il dovere di soldati, nella parte "sbagliata" della storia. Pertanto semi sconosciuti. Poco tempo fa ho letto la storia di Amedeo Guillet. Un tipo che ha una storia a cui si fa fatica a credere. In America ci avrebbero fatto una cinematografia. In Italia non sappiamo chi è.
Nn ne avevo sentito mai parlare..cercato e é vero,un altro eroe che meritava molto...uomini nn ominicchi.Brakky
 
  • Like
Reactions: Dave

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
Visto ieri al cinema, un buon film, incredibilmente senza troppa retorica buonista ecc... Favino è molto bravo come attore, l' ho aprezzato anche nel film (molto bello) El Alamein - La linea del fuoco.
Ho aprezzato la ricostruzione del Capellini, e la vita di bordo, angusta, puzzolente, noiosa, alterna i momenti tesi e momenti scherzosi. parere mio quelle sono le scene più riuscite, molto bene anche la ricostruzione del Comandante Todaro e del linguaggio.
le scene meno riuscite sono l' attacco aereo con gli aerei inglesi che sbucano dal nulla, la scena dell' incastro delle mine dove il sommergibile viene letteralemtne bloccato dai cavi, potevano essere fatte meglio, con più calma sopratutto, sono state eseguite in maniera frettolosa. Potevano benissimo eliminare la scena delle patatine fritte e canto annesso, troppo lunga, fuori luogo e il tempo ricavato lo usavano per altro. Anche le inquadrature a tratti non mi sono piaciute, troppo ravvicinate, ma penso a causa del budget limitato del film.
Nel complesso un buon film, da vedere per gli appassionati e non, per ricordare che nel Faxxismo non erano tutti esaltati, ma anche semplici soldati che facevano il loro dovere per la patria o per i compagni o per una buona paga.
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Visto ieri al cinema, un buon film, incredibilmente senza troppa retorica buonista ecc... Favino è molto bravo come attore, l' ho aprezzato anche nel film (molto bello) El Alamein - La linea del fuoco.
Ho aprezzato la ricostruzione del Capellini, e la vita di bordo, angusta, puzzolente, noiosa, alterna i momenti tesi e momenti scherzosi. parere mio quelle sono le scene più riuscite, molto bene anche la ricostruzione del Comandante Todaro e del linguaggio.
le scene meno riuscite sono l' attacco aereo con gli aerei inglesi che sbucano dal nulla, la scena dell' incastro delle mine dove il sommergibile viene letteralemtne bloccato dai cavi, potevano essere fatte meglio, con più calma sopratutto, sono state eseguite in maniera frettolosa. Potevano benissimo eliminare la scena delle patatine fritte e canto annesso, troppo lunga, fuori luogo e il tempo ricavato lo usavano per altro. Anche le inquadrature a tratti non mi sono piaciute, troppo ravvicinate, ma penso a causa del budget limitato del film.
Nel complesso un buon film, da vedere per gli appassionati e non, per ricordare che nel Faxxismo non erano tutti esaltati, ma anche semplici soldati che facevano il loro dovere per la patria o per i compagni o per una buona paga.
Si ogni tanto si piantava...ma nel complesso manda un qlc che fa capire com erano i giovani sotto le armi...e che gli uomini sono uomini gli ominicchi lo stesso...andato nella decima max lui poi..posto di fascistoni estremi..ma come detto un uomo resta un uomo aldilâ delle ideologie..ci sono stati veramente un sacco di persone merdose sia col duce che dall altra parta,poi chiaro che una parte sia giusta e una sbagliata..oggi col senno di poi ë strafacile da dire,in quegli anni molto piu difficile.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Leggo oggi di sta cosa...vero che ci possono essere altre visioni,vero che mica tutti la pensiamo allo stesso modo ed ê anche giusto...ma sti cazzoni che devon sempre ridire su tutto cosi x partito preso,x andare controcorrente ma che ominicchi sono?vero che i social sono un incubatore embrionale x sti sfigati,ma stiamo parlando di uno scrittore...nn sô mi immagino siano uomini di cultura,ma anche tanti acculturati nel saper vivere valgon veramente poco pochissimo.....fantastico deangelis con le risposte,nn lo conosco ma tutta la mia stima.Cristian
https://lespresso.it/c/idee/2023/11...dizi-il-botta-e-risposta-con-il-regista/46498
Basta guardarlo in faccia x capire cmq...lombroso era un genio.
 
Ultima modifica: