ragazzi piuttosto sapete dove si possono reperire i ricambi per il sistema c.i.s. 2.0? quello coi cavi laterali. volevo cambiare per provarlo lo stem originale da 50 con quello da 40, ma online non si trova nulla
ma non ti hanno dato il manuale con la bici?Altra domanda: regolazione angol sterzo: le calotte hanno disegnata una freccetta, sia la superiore che la inferiore. Da quando me l'hanno consegnata (dovrebbe essere settata a 65.5 gradi) le frecce sono invertite, tipo la calotta superiore ha la freccetta in avanti, quella inferiore in dietro. A chi possiede la jam2 sl questo risulta esatto?
Si ma di questa problematica non ne parla. E sul sito rimandano a un tutorial che fa vedere come farlo ma ugualmente non parla di queste tacche. Ho trovato qui nel forum pareri contrastanti. Dove si parla delle tacche che devono andare nella stessa direzione, e dove contrarie. Nel manuale parla solo dei flip chip per allungare il carro, e li specifica che sia in posizione corta che lunga vanno sempre contrarima non ti hanno dato il manuale con la bici?
scusa ma scrivoper esperienza e non conoscenza diretta della bici.Si ma di questa problematica non ne parla. E sul sito rimandano a un tutorial che fa vedere come farlo ma ugualmente non parla di queste tacche. Ho trovato qui nel forum pareri contrastanti. Dove si parla delle tacche che devono andare nella stessa direzione, e dove contrarie. Nel manuale parla solo dei flip chip per allungare il carro, e li specifica che sia in posizione corta che lunga vanno sempre contrari
Ha le calotte eccentriche, ruotando sia la superiore che la inferiore si cambia l'angolo sterzo di un angoloscusa ma scrivoper esperienza e non conoscenza diretta della bici.
ha l'angolo di sterzo regolabile? o sono solo le calotte della serie sterzo?
ok allora avevo immaginato bene...Ha le calotte eccentriche, ruotando sia la superiore che la inferiore si cambia l'angolo sterzo di un angolo
Focus jam2 sl 8.8. di fabbrica esce col carro corto e l'angolo sterzo chiuso a 65.5, la tacca (o freccia) delle due calotte indica la parte eccentrica, ed ho quella superiore puntata in avanti e quella inferiore puntata all'indietro. A logica ci sta, ma in alcuni casi ho letto che le due tacche vanno o tutt'eddue avanti o tutt'eddue indietro, solo che ragionandoci, cosi non fai altro che spostare la forca avanti o indietro piuttosto che cambiare l'inclinazione...ok allora avevo immaginato bene...
strano che nel manuale non sia riportato come fare la regolazione...
ma che modello è esattamente?
Io ho la bundle 16, fazua 60 con batteria da 430. Ho collegato la bici al PC oggi e non mi da agg.Vedo ora sul sito che è uscito un nuovo firmware, a quanto scrivono serve solo per chi ha la batteria da 480 Wh.
Provato per ora il profilo eco. Tutto in verde. Stupendo. Non ti accorgi del motore ma va e il consumo della batteria è irrisorio! Sto valutando di creare un profilo misto con: assistenza verde con i valori analoghi in eco, il blu col valore del profilo tour e il viola con quello emtb. Ti farò sapere!!Con la forza ciclista a 120w sarei sempre oltre, avendo quindi il motore che eroga fisso gli stessi watt.
alzandolo a 300w, all'aumento della mia spinta aumenta progressivamente l'aiuto del motore, mi sembra più naturale e mi piace di più.
Giovane ricordami una cosa: hai la focus jam al?Provato per ora il profilo eco. Tutto in verde. Stupendo. Non ti accorgi del motore ma va e il consumo della batteria è irrisorio! Sto valutando di creare un profilo misto con: assistenza verde con i valori analoghi in eco, il blu col valore del profilo tour e il viola con quello emtb. Ti farò sapere!!
Se la domanda è rivolta a me,Giovane ricordami una cosa: hai la focus jam al?
Ok non ricordavo, me lo avevi gia scritto. Mi serviva un info sulla jamSe la domanda è rivolta a me,
ho una haibike lyke cf11
Considerazioni che condivido in toto. Non avessi scelto il Bosch Sx sulla Transition avrei sicuramente perso la Propain col nuovo Ta che promette benissimo. P.s. lo monta anche Yetivedo che ogni tanto aggiornano (e a malpensare, potrebbero essere aggiornamenti progettati in passato che ogni x tempo fanno uscire ora quindi non so se effettivamente sono attivi ad oggi). Anche dell’acquisizione Porsche il nulla, a cosa porterà? Non credo a molto vista la crisi automotive in primis. Sara’ stata la solita mossa dei vertici, per spostare tasselli, ma sbocchi che han poco di reale. Di sicuro han subito una battuta d’arresto rispetto al TQ. Loro han saputo evolvere sia con il nuovo motore, migliorando in tutto non solo come nm, sia a livello di batteria. Per me passare dalla 360wh che gia’ al tempo reputavo eccessivamente piccola alla 580wh gli ha permesso di rimanere al passo ed e’ stata una scelta vincente. E molte aziende lo hanno capito e lo hanno scelto. Per me sono ad oggi le vere light sul mercato, ad di la’ che possano interessare o meno, ma ci sono come ventaglio. Oltretutto TQ l’extender l’hanno sempre avuto. Fazua non ha gestito bene questo aspetto ed e’ stata anche scorretta dando false informazioni. Peccato perché il motore era ottimo, ottimi consumi, bici leggere, bella pedalabilita’…. ma di recente non ho visto nuove uscite se non l’aggiornamento di nuovi MY con batteria da 480wh. Invece con TQ qualcosa si e’ visto… bici nuove ..propain, norco e altre che ora non ricordo. E su queste, i prezzi tengono, difficile trovare sconti. Se non con vecchio motore 50nm abbinato a batteria 580wh. Anche qui una mossa vincente upgradando la batteria anche sul tq50. Pensiamo a queste bici venderle oggi con la 360wh… ai limiti dell’ impossibile. Ci sono e capiscono come vira il mercato.
We… avresti perso la Propain? Nuovo Ta?Considerazioni che condivido in toto. Non avessi scelto il Bosch Sx sulla Transition avrei sicuramente perso la Propain col nuovo Ta che promette benissimo. P.s. lo monta anche Yeti
p.p.s.s. Se il nostro letterato Bracchetto legge che hai scritto “anno” senza lacca ti fa andare dietro alla lavagna col cappello da asino !
![]()
![]()