Ci sta tutto, però a fare il pignolazzi questo thread era nato per parlare del fazua a uso eMtb, ovvio che su una gravel molti ragionamenti sono differenti.
Scusa il disturbo alloraCi sta tutto, però a fare il pignolazzi questo thread era nato per parlare del fazua a uso eMtb, ovvio che su una gravel molti ragionamenti sono differenti.

non mi pare di aver aggiornato l'app. in 1 anno non ho mai toccato appe e motore. mai aggiornato nienteNo, non mi ricordo nemmeno di questa seconda opzione, è stata magari aggiunta da poco? O ce la siamo persa in molti?
un mio amico compagno di pedalate ha appena preso una heckler sl...
avendo visto la mia e provata brevemente gli è piaciuta molto. è la prima ebike, ha pedalato enduro fino a una settimana fa, voleva qualcosa di leggero, è piccolo... non voleva una fullpwer.
detto questo, mi ha chiesto qualche consiglio sulla taratura motore. io gli ho detto che ho usatola configurazione automatica in base alle domende. poi fatto, qualche altra mappa giocando con i dati.
quando ci abbiamo giuardato insieme ho visto che per la MTB ci msono 2 configurazioni possibili.
GIRO IN MOUNTAIN BIKE
TECNICA E POERCORSO MOUNTAIN BIKE
sinceramente il secondo me l'ero perso...
qualcuno ha provato queste configurazioni e sa le differenze?
sì ho visto... volevo postare poi mi son dimenticatoUscito nuovo firmware
devo scaricare programma dal sito fazua sul PC. attaccare il PC al USB della TCU e seguire quello che dice?Si fatti tutto tranne quest'ultimo. Per esempio in uno degli ultimi hanno messo l'overrun (motore che spinge x ms dopo che smetti di pedalare) che è comodissimo, più altre cose di volta in volta.
Esatto, installi il Fazua toolbox.devo scaricare programma dal sito fazua sul PC. attaccare il PC al USB della TCU e seguire quello che dice?
sì uscito secondo me 2 settimane fa circa...Mi sbaglio o è uscito un nuovo firmware?
ma in caso di sostituzione il motore vecchio lo ritirano o lo lasciano al proprietario?Sono d'accordo con te,
la scorsa volta Fazua aveva mandato un motore nuovo in pochi giorni ma non era stato cambiato perché il rumore era sparito ingrassando i supporti motore.
a questo giro si vedrà cosa faranno;
resta il pensiero che, scadendo la garanzia a breve, da qui in poi toccherà pagare per eventuali problemi.
Sollevo la bici sul treppiede bloccandola per il reggisella e pedalo normalmente in avanti, prima uso il lavacatena parktool e poi ingrasso, mai usato la fascetta.giovani vi faccio una domanda: per pulire e oliare la catena mtb, pedalo all'indietro. nel caso della jam blocco la corona alla pedivella con una fascetta, e pedalo. sento però una certa resistenza, secondo voi si rischia di far danno al motore fazua 60? voi come pulite catena e trasmissione?
Io la lavo a terra pedalando all'indietro, con le muscolari faccio in un lampo e volevo fare uguale con questa. Ma ingranaggi elicoidali e quella resistenza non mi convincono.. e dell'acqua che entra nel telaio e bagna la batteria cosa ne pensate?Sollevo la bici sul treppiede bloccandola per il reggisella e pedalo normalmente in avanti, prima uso il lavacatena parktool e poi ingrasso, mai usato la fascetta.
Quindi in eco hai 120/300, 160/300, 240/300? Gli altri due invece al viola metti 350/150? E le accelleraz?Io le ho tarate come da foto che allego,
il valore che leggi è la potenza motore, la potenza ciclista la tengo sempre a 300, tranne nei due profili più alti dove tengo 150 in turbo.