Fantic xmf 1.7 o mondraker crafty R

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.963
6.259
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao la differenza principale è nei motori: Brose vs Bosch. Consiglio mio: non sono biciclette, informati bene su quelli prima magari leggendo il forum
 

Tin

Ebiker novello
5 Settembre 2023
5
0
1
31
Arezzo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao la differenza principale è nei motori: Brose vs Bosch. Consiglio mio: non sono biciclette, informati bene su quelli prima magari leggendo il fors

Nel forum ho visto che entrambe sono ottime E MTB e proprio per questo non so che prendere. Le ho provate entrambe e la mia sensazione è che mondraker è più da discesa e la fantic più generica. A parità di costo circa 3300 € con un anno di garanzia con 1000 km di motore quale mi consigli ?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.963
6.259
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Nel forum ho visto che entrambe sono ottime E MTB e proprio per questo non so che prendere. Le ho provate entrambe e la mia sensazione è che mondraker è più da discesa e la fantic più generica. A parità di costo circa 3300 € con un anno di garanzia con 1000 km di motore quale mi consigli ?
Non le ho provate ti direi una stupidaggine. Tra i motori però preferisco Bosch. E se dovessi scegliere prenderei Mondraker perché da quel che ho letto è più stabile. Imho
 
  • Like
Reactions: tomita

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.191
549
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Nel forum ho visto che entrambe sono ottime E MTB e proprio per questo non so che prendere. Le ho provate entrambe e la mia sensazione è che mondraker è più da discesa e la fantic più generica. A parità di costo circa 3300 € con un anno di garanzia con 1000 km di motore quale mi consigli ?
non riesci a trovare un noleggio? Le fantic sono molto diffuse nei noleggi, le mondraker meno.

In questa maniera ti puoi chiarire le idee senza comprare a scatola chiusa...
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
582
258
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
io ho una 1.7 carbon race mi trovo molto bene.

Secondo me entrambe non danno molta confidenza all anteriore che va caricato bene nelle discese, fatto quelle diventano belle schiacciassassi...

Valuta anche l'assistenza che ti da migliori feedback
 

Tin

Ebiker novello
5 Settembre 2023
5
0
1
31
Arezzo
Visita Sito
Bici
Nessuna
non riesci a trovare un noleggio? Le fantic sono molto diffuse nei noleggi, le mondraker meno.

In questa maniera ti puoi chiarire le idee senza comprare a scatola chiusa...
Sono riuscito a provarle entrambe ma non so che prendere. La fantic mi ha dato l'idea di MTB più per tutto mentre la mondraker migliore per la discesa . Confermate ?
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.191
549
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Sono riuscito a provarle entrambe ma non so che prendere. La fantic mi ha dato l'idea di MTB più per tutto mentre la mondraker migliore per la discesa . Confermate ?
mah sulla carta ti direi il contrario, la xmf1.7 e' piu' aperta come geometrie e ha piu' escursione, quindi ti direi esattamente il contrario..

Poi vai a capire come erano regolate/tarate le bici che hai provato a livello di sospensioni e se le taglie erano corrette per la tua statura.

Considererei una bici "tuttofare" una all mountain da 150mm di escursione tipo la xtf 1.5 ( https://www.fantic.com/DettaglioVeicolo_No_Moto.cshtml?id=2y0h5&macro=ebike&country=220&lang=IT )... e in casa mondraker la piu' simile e' la crafty (o le chaser che in sostanza sono un allestimento piu' economico con geometrie simili).
 
  • Like
Reactions: tomita

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.036
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sono riuscito a provarle entrambe ma non so che prendere. La fantic mi ha dato l'idea di MTB più per tutto mentre la mondraker migliore per la discesa . Confermate ?

In effetti dai numeri sembrerebbe più "discesistica" la Fantic ma dovrei provare l'altra. Io ho una "vecchia" XF1 160 ma che ora è praticamente una XMF 1.7 anche come telaio e batteria e devo dire che non la trovo particolarmente sbilanciata verso la discesa, anzi devo dire che mi soddisfa pienamente anche in salita. Certo, non è un fulmine da XC, per quel che faccio io è esattamente quel che mi serve, ma bisogna vedere cosa serve a te. Comunque come prezzo questa è un gran bel prendere


se è la tua taglia.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.036
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
evolution sta facendo dei prezzi da pazzi... ne parlavo proprio oggi con un amico

Beh, diciamo che i prezzi "da pazzi" sono quelli degli altri. Comunque la mia XF1 160 Carbon la presi da loro (anche perchè ormai non si trovavano più da nessuna parte) nel novembre 2020 al black friday a 3990, fino ad una settimana prima la mettevano a 4790. Questa considerando tutto è ancora meglio come offerta.
 

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
109
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
Ciao, quello che posso dirti è che non conosco un utente Brose ( generalmente Specialized ) che non abbia avuto problemi di motore. Considera anche il peso della bici, la capacità della batteria, come sia facile rimuoverla, possibilità di extender...buona scelta.
 

Tin

Ebiker novello
5 Settembre 2023
5
0
1
31
Arezzo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao, quello che posso dirti è che non conosco un utente Brose ( generalmente Specialized ) che non abbia avuto problemi di motore. Considera anche il peso della bici, la capacità della batteria, come sia facile rimuoverla, possibilità di extender...buona scelta.
Ho letto di alcuni che hanno avuto problemi con il motore brose, su una e MTB quanto incide 2 kg in più o in meno ?