Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fulx

Ebiker normalus
15 Maggio 2021
63
17
8
54
monza
Visita Sito
Bici
gr
Mah, io ho un modello 2020, la lavo regolarmente con idropulitrice (con un minimo di criterio) e non ho mai avuto problemi, riparte subito ancora da bagnata. Mi sono giusto preso la briga per una volta di smontare il carter motore di sinistra e fare un minimo di impermeabilizzazione preventiva ai vari connettori e cavi, ma non so se la storia sarebbe stata diversa se non l'avessi fatto. Comunque trovi il mio intervento descritto in questa discussione andando indietro di 3 o 4 mesi.
Ti ringrazio del riscontro.
Ho visto i vari interventi che sono stati fatti per ovviare al problema. Il punto è proprio quello. Mi sono letto tutti i post dal 2020 a oggi e la maggior parte era riferito a motori in panne per problemi di infiltrazioni d'acqua o umidità.
Vorrei capire se fantic o brose sono intervenuti oppure, visto che le bici si vendono comunque, hanno :zzz:.
 

Penna73

Ebiker ex novello
22 Giugno 2021
27
3
3
51
Cento
Visita Sito
Bici
Faram 29 + Fantic XTF 1.5 Race
Buon giorno,
scusate l'intervento ma questo è il posto dove ho riscontrato più competenze su Fantic,
ho ordinato una XTF 1.5 Race ma come un pò tutti non ho certezze sulla consegna, è la mia prima scelta ma date le difficoltà ad averla, potrei indirizzarmi su una Scott Genius 930.... secondo Voi,
tecnicamente la Scott Genius 930 è inferiore alla XTF 1.5 Race o il livello è paragonabile???
Grazie mille A tutti
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.570
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Buon giorno,
scusate l'intervento ma questo è il posto dove ho riscontrato più competenze su Fantic,
ho ordinato una XTF 1.5 Race ma come un pò tutti non ho certezze sulla consegna, è la mia prima scelta ma date le difficoltà ad averla, potrei indirizzarmi su una Scott Genius 930.... secondo Voi,
tecnicamente la Scott Genius 930 è inferiore alla XTF 1.5 Race o il livello è paragonabile???
Grazie mille A tutti
La Scott ha una forcella con un pò più di escursione ma di un livello appena inferiore (entrambe scarse secondo me), per il resto sono molto simili; la Scott ha gommatura un pò più da Emtb con ottime gomme, la Fantic un pò più da enduro muscolare (in quanto a misura, più stretta, 2.4" contro i 2.6" della Scott). I freni non sono il massimo in entrambe i modelli, con Shimano forse più affidabile.
 

Penna73

Ebiker ex novello
22 Giugno 2021
27
3
3
51
Cento
Visita Sito
Bici
Faram 29 + Fantic XTF 1.5 Race
La Scott ha una forcella con un pò più di escursione ma di un livello appena inferiore (entrambe scarse secondo me), per il resto sono molto simili; la Scott ha gommatura un pò più da Emtb con ottime gomme, la Fantic un pò più da enduro muscolare (in quanto a misura, più stretta, 2.4" contro i 2.6" della Scott). I freni non sono il massimo in entrambe i modelli, con Shimano forse più affidabile.

Grazie,
considerate che pratico per allenamento/cicloturista ;) anche costrittivamente sono paragonabili?
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ottimo, poi fai sapere come ti trovi. Vedo con piacere che hanno migliorato l'ingresso dei cavi portandolo ai lati del cannotto di sterzo, che è la soluzione migliore, altra cosa che ti invidio è la batteria da 720 Wh, ma ad onor del vero devo dire che già con la 630 Wh ho fatto giri da quasi 5 ore di pedalata effettiva tornando a casa bello cotto e sempre con almeno una tacca residua per cui mi sa che mi spengo prima io della bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.