Chi è che si lamentava dei forcellini di burro della fantic?
Io ogni uscita prendo su rami e rocce e mai successo niente. Ultimamente però non cambiava molto bene e domenica mi sa che gli ho dato il colpo di grazia e praticamente il GX 11v. era diventato un 8v.
Ho provato a sistemarlo, ma non ce l'ho fatta. Ieri sono andato da un bravo (questo è bravo veramente) meccanico e me lo ha sistemato. Gli ho portato anche un nuovo forcellino che in estremis mi poteva cambiare. Invece mi ha sistemato tutto (a cambiato solo il cavo) e mi ha detto che il forcellino è fatto molto bene, ne ha visti di molto peggio! Questo è fatto della durezza giusta. Se lo si rompe è perché è giusto che si rompa. Nel mio caso si è storto e si è raddrizzato tranquillamente.
È patito di Specialized e Trek questo, una Fantic non l'aveva mai presa sotto mano. Nel complesso mi ha fatto i complimenti anche se come cinematismo è nettamente migliore quello della specy. Da ex possessore di specialized (non elettrica) gli do ragione, il carro posteriore della fantic tende a irrigidirsi in frenata e devo stare sempre attento a non frenare secco, con la specialized anche se freni a secco il carro lavora sempre!