Fantic XF1 Integra

 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
ho scritto a Ridewill riguardo la modifica a 4 livelli , ecco la risposta

Attualmente non è possibile effettuare l'operazione in negozio in quanto il motore S1 non è letto dal Tool brose, se non direttamente spedendo l'intera bici a Fantic in azienda


Appena verrà risolta la problematica la aggiorneremo con tutte le informazioni appena sbloccheranno il nuovo software di diagnosi

a questo punto mi senbra strano che a roma e palermo le modifichino , mentre 2 importanti del nord non ne sappiano niente
 

monster74

Ebiker specialissimus
ho scritto a Ridewill riguardo la modifica a 4 livelli , ecco la risposta

Attualmente non è possibile effettuare l'operazione in negozio in quanto il motore S1 non è letto dal Tool brose, se non direttamente spedendo l'intera bici a Fantic in azienda


Appena verrà risolta la problematica la aggiorneremo con tutte le informazioni appena sbloccheranno il nuovo software di diagnosi

a questo punto mi senbra strano che a roma e palermo le modifichino , mentre 2 importanti del nord non ne sappiano niente
Infatti che io sappia gli aggiornamenti li fanno attaccando il display S2 e poi una volta installato il software staccano tutto e attaccano l'S4.... questo ho sentito dire
 

monster74

Ebiker specialissimus
Cmq nessuno mi toglie dalla testa (e finché non ci sbatto i denti non ci credo) che il cambio S1-->S4 si possa fare prendendo l' "S4" della Bulls che viene venduto alla metà dell'omonimo Fantic!
Vi faccio un esempio ho una Ducati Monster del 2000; il filtro olio che monta è lo stesso della Renault4. Se lo prendo alla Ducati mi vogliono 30€ se lo prendo da un ricambiata come Renault lo pago 7€!
 

27.5 PLUS

Ebiker velocibus
Cmq nessuno mi toglie dalla testa (e finché non ci sbatto i denti non ci credo) che il cambio S1-->S4 si possa fare prendendo l' "S4" della Bulls che viene venduto alla metà dell'omonimo Fantic!
Vi faccio un esempio ho una Ducati Monster del 2000; il filtro olio che monta è lo stesso della Renault4. Se lo prendo alla Ducati mi vogliono 30€ se lo prendo da un ricambiata come Renault lo pago 7€!
...tutto può essere, forse hai ragione, anche io nel mio monster del 1999 ho sostituito un componente che è lo stesso che monta una Opel corsa, ovviamente alla Opel l ho pagato molto meno rispetto che in Ducati.
( perdonate l O.T. )
 

marzo57

Ebiker pedalantibus
Potrebbe essere che i cerchi siano già "nastrati" da Fantic per rendere Tubless le gomme? :neutral:
Mi spiego...quando ho smontato il copertone posteriore per riparare foratura camera d'aria :mad:,ho notato che il nastro para nippli è molto spesso e gommoso e arriva fino al bordo del cerchio :neutral:,qualcuno ne sà qualcosa?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
Potrebbe essere che i cerchi siano già "nastrati" da Fantic per rendere Tubless le gomme? :neutral:
Mi spiego...quando ho smontato il copertone posteriore per riparare foratura camera d'aria :mad:,ho notato che il nastro para nippli è molto spesso e gommoso e arriva fino al bordo del cerchio :neutral:,qualcuno ne sà qualcosa?
La Race dovrebbe avere i cerchi Mavic: se ha quelli sono già nastrati (d'origine, non da Fantic.....)
 

marzo57

Ebiker pedalantibus
Scusate...:pensive: ma sono un neofita e vorrei capire la differenza tra nastro per coprire solo i Nippli e nastro a tenuta per Tubless.
 

giordanovic

Ebiker potentibus
Scusate...:pensive: ma sono un neofita e vorrei capire la differenza tra nastro per coprire solo i Nippli e nastro a tenuta per Tubless.
Io sono andato in negozio ed ho acquistato il nastro per laticizzare (cerchio con canale 40), mi hanno dato un nastro telato simile al nastro americano che trovi al supermercato. Vai tranquillo che il lattice si infila in qualsiasi perdita che poi sigilla.
Su altre due ruote ho montato dei copertoni leggeri per usarli in strada, sudavano lattice da tutte le parti poi dopo un po' di giorni facendoli girare a pressione bassa si sono stabilizzati ora tengono bene. Questa mattina 50Km su percorso gravel (campi e lungo Adda) tutto bene.
Una curiosità: il personaggio sul tuo avatar sei tu? :blush:
 

monster74

Ebiker specialissimus
Sempre più soddisfatto della Fantic
Oggi sono uscito con una levo '20 con batteria da 700. Partiti per fare un 2500m+, ma a 1800m.+ abbiamo dovuto abbamdonare per problemi alla levo... nell'ordine: cambio rumoroso già dall'inizio giro, storto forcellino, batteria al 5%, rotto spinotto attacco alla batteria, continuo accumulo di fango e detriti sul forcellone che bloccava la ruota (lo spazio con la ruota da 29" è veramente poco)!
Io rientrato tutto intero con il 30% di batteria!
 

 

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