Fantic xf1 150 2020 o Haibike xduro allmtn 3.0 2019?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grifone1893

Ebiker novello
3 Giugno 2020
2
1
1
Genova
Visita Sito
Bici
Cube
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del sito, poiché dopo tanti anni passati su bici muscolari, ho deciso di buttarmi anche sulla ebike.
Ho trovato due offerte interessanti e vi chiedo un parere per la scelta definitiva.
La prima è la Fantic XF1 integra 150, versione 2020 che ho trovato nuova a 3300 euro.
La seconda è la Haibike Xduro Allmtn 3.0 a 3450 euro.
Esteticamente mi piacciono entrambi, anche se la Fantic mi piace un po' di più:)
L'uso che ne devo fare io non è estremo. Abito in campagna e mi piace fare giri per i boschi e i sentieri dell'appennino ligure, ma non vado a buttarmi giù da discese incredibili, pur non disdegnando qualche gita più impegnativa.
Vorrei inoltre usare la bici per andare al lavoro nelle belle giornate, ma questo è un altro discorso che non modifica la scelta di una o dell'altra.
Quindi a questo punto vi chiedo aiuto per dissipare gli ultimi dubbi.
Grazie a chi vorrà rispondermi e "illuminarmi".
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Al tuo posto prenderei quello che mi piace di più e non preoccuparti vanno bene entrambe. Per andare al lavoro io mi sono allestito un paio di ruote con gomme slik o quasi (più quasi che slik per l'eventuale bagnato). Le ho allestite con gli stessi rapporti in modo da non dover registrare niente, cambio ruote e via!
Occhio ai furti :weary_face: (ho allarmato il garage per proteggere la giulietta e le due e-bikes Fantic e Bianchi 928 elettrificata). Peccato che all'assicurazione non gliene frega niente :worried:
 

Grifone1893

Ebiker novello
3 Giugno 2020
2
1
1
Genova
Visita Sito
Bici
Cube
Ciao a tutti.
Dopo molta indecisione ho deciso di seguire i consigli che mi avete dato e mi sono buttato sulla Fantic. La prima impressione è ottima, anche se il meteo inclemente per ora mi ha penalizzato pesantemente. Appena riuscirò a fare un giro come si deve farò un post per dirvi le mie sensazioni. Comunque mi sembra una bici davvero ben fatta. Vi ringrazio e vi saprò dire!
 
  • Like
Reactions: giordanovic
D

Deleted member 7253

Guest
Complimenti per l'acquisto! Ti divertirai! Se cambi gomme pian piano potrai fare anche ripidoni scassati che in Liguria non mancano.