Fa riflettere....

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ginoux

Ebiker normalus
8 Marzo 2023
56
13
8
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Scott Ransom eride 910
Che poi magari sono gli stessi che quando vedono un e-biker sghignazzano e dicono "facile così"....
A proposito!! Spesso dalla "pianura" salgo verso Assisi.... Non sono salite iperboliche, ma se fatte "di buona lena" possono impegnare... Come molti di voi immagineranno, Assisi è un paese molto frequentato da turisti di molte nazionalità, e - non dico sempre - spesso, incontro gruppi di questi... Ebbene, ricevo sorrisi, sguardi di ammirazione e (una volta) anche applausi! A me fa molto ridere quest'aspetto dell'uscita, mi atteggio a campione scalatore, ma faccio notare la presenza del motore!!
Quando faccio le scale poi, li le suorine e i boy-scout commentano alla grande!!!
E non mancano i connazionali "muscolari" che sulle salite più ripide, commentano con "bella la vita facile"...........
Generalmente, come già detto, io la prendo sempre a ridere, con un salomonico "anche io 25 anni fa la facevo in prima"....
:innocent:
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Orbene noi che utilizziamo per le più svariate ragioni [ età-forma fisica-salute....piacere ] una e-bike siamo ,specialmente nell'ambito stradale/gravel spesso tacciati nel migliore dei casi come < s.....i> e in altri come dei bari/ truffatori [ sui siti Anglofoni ci sono moltissime discussioni circa l'effetto <cheating>] nei confronti dei puristi analogici....
Supposto per assurdo che questa visione ristretta e ignorante della cosa avesse una sua sostanzialità , non si può negare che il <fatto> risulta chiaro, palesato dalla presenza del motore .....ora cosa dire di questi < atleti amatoriali> che spesso affollano le più rinomate GranFondo per dare lustro e gloria ad ego molto spesso frustrati , che il < motore> se lo costruiscono e custodiscono ben nascosto ??
Ovviamente ho volutamente utilizzato un paradosso ma nella realtà, visto quanto riportato nell'articolo, quanti sono i < puristi> che forse con un evidente motore sarebbero più sani e anche intellettualmente più onesti ?
Noi intanto proseguiamo a pedalare < s.....i> ma sereni ....

Io la ebike la uso poco ma non vedo cosa ci sia da vergognarsi.
Gli unici che devono vergognarsi sono quelli che il motore lo nascondono per migliorare il piazzamento in una gara. Vero atteggiamento da merdacce frustrate. Piazzarsi bene in una gara amatoriale ha valore solo come soddisfazione personale ... e mi chiedo quale sia la soddisfazione personale per chi bara. Anche se non viene beccato, gli altri non lo sanno, ma la merdaccia sa di essere una merdaccia.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io la ebike la uso poco ma non vedo cosa ci sia da vergognarsi.
Gli unici che devono vergognarsi sono quelli che il motore lo nascondono per migliorare il piazzamento in una gara. Vero atteggiamento da merdacce frustrate. Piazzarsi bene in una gara amatoriale ha valore solo come soddisfazione personale ... e mi chiedo quale sia la soddisfazione personale per chi bara. Anche se non viene beccato, gli altri non lo sanno, ma la merdaccia sa di essere una merdaccia.
Secondo me le ultime 3 righe non hanno senso.
Se uno bara lo fa solo per vincere e sicuramente non si reputa una merdaccia.
Come in tutti gli ennesimi casi in cui gente nella vita di tutti i giorni bara....
Che poi lo sia è un discorso diverso.
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Secondo me le ultime 3 righe non hanno senso.
Se uno bara lo fa solo per vincere e sicuramente non si reputa una merdaccia.
Come in tutti gli ennesimi casi in cui gente nella vita di tutti i giorni bara....
Che poi lo sia è un discorso diverso.
Le ultime 3 righe hanno molto senso.
Uno che bara per vincere il Tour de France rimane un baro ma per lo meno ha uno scopo.
Uno che bara per vincere la Coppa Cobram è un poveraccio. Vincere una gara amatoriale serve solo come soddisfazione personale per esserci riuscito. Se uno è soddisfatto sapendo di avere un motorino nascosto, allora ha anche problemi psichiatrici.
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
La cosa sconvolgente è che queste cose si verificano soprattutto nel mondo AMATORIALE, dove in palio c'è il salame e la bottiglia di Lambrusco.
Poi ci sono i fenomeni dal nutrito gruppo di seguaci sui social che hanno pure il coraggio di dire che l'"ebike non è ciclismo perchè tutto quello che ha un motore non è bici".
L'ambiente degli amatori - ahimè - ho riscontrato essere pieno di invasati ed ho smesso di frequentarlo quasi nell'immediato a causa di certa gentaglia; per assurdo più la gara è dell'oratorio e più i verificano certi episosi.
Non voglio generalizzare eh, sicuramente ci sono anche tanti appassionati che vivono questo sport in maniera sana ma statisticamente ho trovato più mele marce in questo ambiente rispetto ad altri ambiti sportivi.