Extender xlc per yamaha pw-x3

marcois

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2024
20
0
1
64
Sanremo
Visita Sito
Bici
Haibike nduro
Buongiorno, c'è qualcuno che ha un esperienza diretta di utilizzo dell' extender XLC B MR-S18 - 360wh per Haibike con motore Yamaha PW-X3?
Io ho dei problemi e non riesco a capire se doverli attribuire all'extender, il cavo o la bici
In pratica dopo avere caricato il tutto parto e dopo un certo numero di minuti di normale funzionamento la bici va in errore e si spegne. Se non collego l'extender è tutto regolare invece.
C'è qualche inizializzazione da fare?
Extender e batteria intube si scaricano in parallelo o a periodi alterni?

marcois

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2024
20
0
1
64
Sanremo
Visita Sito
Bici
Haibike nduro
se interessa ancora io ho fatto scaricare la batteria principale al 15% per poi collegare l'extender carico e il totale risultante era 43%. In questo modo non ho avuto errori scaricando entrambe fino al 10%. poi mi sono fermato. proverò a replicare
in generale i problemi persistono: la mia sensazione che molte volte quando l'extender prova ad entrare in funzione la tensione rilevata manda in blocco il sistema

Giacomino BS

Ebiker novello
19 Maggio 2026
2
0
1
64
Ospitaletto
Visita Sito
Bici
Nessuno
Buongiorno, sono in procinto di acquistare una nuova e-bike haibike all montain 10 con motore Yamaha PW-X3, però di sicuro la batteria da 720 non mi basterà e prima di procedere all'acquisto mi sto informando sulla possibilità di mettere un extender ma,a quanto sento sia su questo gruppo,e anche due rivenditori mi sconsigliano di comprare questa e-bike se ho esigenza di mettere un extender,chi fa batterie per e-bike invece mi dice che non ci sono problemi su qualsiasi motore, il fatto è che io non vorrei avere problemi quando sono in giro per monti dove per la maggior parte neanche prende il telefono... Sarei veramente grato se qualcuno mi aiutasse... Grazie.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.448
9.375
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno, sono in procinto di acquistare una nuova e-bike haibike all montain 10 con motore Yamaha PW-X3, però di sicuro la batteria da 720 non mi basterà e prima di procedere all'acquisto mi sto informando sulla possibilità di mettere un extender ma,a quanto sento sia su questo gruppo,e anche due rivenditori mi sconsigliano di comprare questa e-bike se ho esigenza di mettere un extender,chi fa batterie per e-bike invece mi dice che non ci sono problemi su qualsiasi motore, il fatto è che io non vorrei avere problemi quando sono in giro per monti dove per la maggior parte neanche prende il telefono... Sarei veramente grato se qualcuno mi aiutasse... Grazie.
chiaramente chi vende extender after market ti dirà che va tutto ok... altrimenti fallirebbero..

Tieni conto che mettere un extender non della casa ti fa decadere immediatamente la garanzia, poi a seconda dei motori ci sonoquelli che accettano "meglio" un extender estraneo fatto con le modifiche ed altri che lo accettano peggio...

Io oggi come oggi se so già in anticipo che una batteria non mi basta, viro su altro... magari vai su PWX3 che accettano un extender della casa madre come giant ad esempio, oppure vai direttamente su batterie da 800

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.970
2.059
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ma in che modo giudichi una batteria da 720 insufficente???

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.380
888
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
In questa discussione si parla di un extender UFFICIALE per le Haibike Allmtn con Pw-x3. Per intenderci questo https://www.ridewill.it/p/it/xlc-25...aibike-con-motore-yamaha-pw-x3-pw-s2/1505964/

Quindi non serve mettere qualcosa aftermarket, cosa che è possibile fare su qualsiasi e-bike invalidando la garanzia... Certo è che i venditori dovrebbe saperlo lol

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.448
9.375
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
In questa discussione si parla di un extender UFFICIALE per le Haibike Allmtn con Pw-x3. Per intenderci questo https://www.ridewill.it/p/it/xlc-25...aibike-con-motore-yamaha-pw-x3-pw-s2/1505964/

Quindi non serve mettere qualcosa aftermarket, cosa che è possibile fare su qualsiasi e-bike invalidando la garanzia... Certo è che i venditori dovrebbe saperlo lol
Beh
allora se ha un extendere previsto dalla casa per il modello, la domanda e la discussione non so più che senso abbia ??

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.970
2.059
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
L extender ufficiale è da 360Wh, un bel mattone insomma, e ci sono dei problemi per inserirlo per le taglie S e la ALLMTN 10 ha pure l ammo con il piggy back che ne rende abbastanza difficile l'inserimento anche con le taglie più grandi, probailmente è per quello che non lo consigliano.

• Like
Reactions: sideman

mirkogd

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2024
101
22
18
54
Treviso
Visita Sito
Bici
Haibike Alltrack 6 29
Come emerge da questa discussione è proprio l'extender ufficiale che sembra dare problemi di disconnessioni e blocchi, la avevo seguita pure io tempo fa ma mi era passata la voglia di provare... oltre che i 600 euro tra batteria e kit

Giacomino BS

Ebiker novello
19 Maggio 2026
2
0
1
64
Ospitaletto
Visita Sito
Bici
Nessuno
Ho trovato un fondo di magazzino della mia misura a prezzo bassissimo, montata tutta con 38 e flot x senza piggy kascima,, ma da esperienza con amici che montavano Yamaha c'era una differenza di circa il +10% di consumo rispetto a Bosch cx4 .Con batteria da 625 facevo a malapena 1600 di dislivello stando basso con le assistenze, infatti avevo anche una 500 che mi portavo dietro ma ero troppo pesante,e i giri che mi capita di fare con gli amici sono quasi sempre da 1700/2000 ,poi il peso dell'extender non sarebbe troppo perché è di solo 1,5 kg.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.970
2.059
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
Ho trovato un fondo di magazzino della mia misura a prezzo bassissimo, montata tutta con 38 e flot x senza piggy kascima,, ma da esperienza con amici che montavano Yamaha c'era una differenza di circa il +10% di consumo rispetto a Bosch cx4 .Con batteria da 625 facevo a malapena 1600 di dislivello stando basso con le assistenze, infatti avevo anche una 500 che mi portavo dietro ma ero troppo pesante,e i giri che mi capita di fare con p
più che un fondo di magazzino sarà stata "sciacallata" per accontenetare qualche cliente.
Comunque se i tuoi giri sono mediamente sui 1600/1800 metri prima di tutto complimenti, poi sul fatto che un cx5 consumi meno di un pwx3, dipende solo da come si usano i livelli di assistenza e dal peso del rider+ bici.
Detto questo, prima provala per bene senza extender poi valuta, sulla S non ci sta ma su una M senza piggy invece si.
Per il montaggio mi raccomando affidati a chi ha esperienza e sa come e dove far passare i cablaggi.

• Like
Reactions: Giacomino BS

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.448
9.375
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho trovato un fondo di magazzino della mia misura a prezzo bassissimo, montata tutta con 38 e flot x senza piggy kascima,, ma da esperienza con amici che montavano Yamaha c'era una differenza di circa il +10% di consumo rispetto a Bosch cx4 .Con batteria da 625 facevo a malapena 1600 di dislivello stando basso con le assistenze, infatti avevo anche una 500 che mi portavo dietro ma ero troppo pesante,e i giri che mi capita di fare con gli amici sono quasi sempre da 1700/2000 ,poi il peso dell'extender non sarebbe troppo perché è di solo 1,5 kg.
ti assicuro che Bosch e PWX-3 a parità di aiuto e assistenze consumano esattamente uguali
faccio il confronto ogni domenica dato che i miei 2 compari hanno il Bosch gen 5

Classifica giornaliera dislivello