Extender per Bosch

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


veciomic

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
138
59
28
63
Parma
Visita Sito
Io ho avuto più fortuna di corsaro: usato extender yamaha su ben due ebike ( prima con PW e poi con PWX) e mai avuto problemi, poi ho cambiato bici ( ho preso Fantic con Brose) e ho regalato l'extender ad un amico che aveva Yamaha e dopo due mesi è saltato il motore. Sarebbe interessante capire il perché.. Il discorso garanzia è ineccepibile anche se a onor del vero chi viene da decenni di moto da enduro come il sottoscritto il capitolo garanzia lo ha ampiamente dimenticato: non ricordo una sola moto che non ho modificato appena ritirata ( scarichi, frecce, pneumatici, etc.) e quindi psicologicamente la garanzia non è più un vincolo. Anch'io una bici senza possibilità di extender non la prendo neanche in considerazione. Rispetto a due/tre anni fa le competenze e le tecnologie sono decisamente migliorate: io ora ho un extender costruito e montato da un utente del forum e sono contentissimo: mai nessun problema. Ho provato l'ultima Mondraker e sarebbe stata una papabile sostituta di Fantic, ma il fatto che non preveda extender di sorta mi ha purtroppo fatto passare tutte le fantasie.
Se poi succedono problemi le cui cause potrebbero essere dovute all'extender ( tipo il motore che brucia o si blocca) tutto stà nell'onestà della persona: io al mio fornitore l'ho detto subito , la prima volta che l'ho portata a fare manutenzione ( a parte che se ne sarebbe accorto da solo...) e se ci fossero problemi non andrei certo a reclamare la garanzia. Certo che mi aspetto la stessa onestà anche dalla controparte: se mi si rompe qualcosa che con motore o batteria non c'entra nulla ho la pretesa che mi venga cambiato in garanzia, se sono ancora nei termini.
 

decored

Ebiker normalus
30 Luglio 2017
51
5
8
62
Torino
Visita Sito
Bici
CUBE Hybrid 160 HPA 27.5
Giusta la politica di Bosch che vuole tutelare i suoi prodotti, ma per chi cerca una batteria aggiuntiva che scelte rimangono ?
A questo punto (se fosse possibile), non potrebbe direttamente Bosch provvedere a fornire tale sistema?
Per i miei giri di una giornata intera, mi sono attrezzato con un'altra power-tube da 500 W nello zaino, ma è una sofferenza da portare.....
Avrà la priorità la capacità della batteria (o delle batterie) quale criterio di scelta della prossima bici.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Anche Hibike ha presentato dei modelli con l'extender Bosch rimovibile. Credo anche Trek.
E' vero, ma non mi riesce considerare quello Bosch un vero extender , è semplicemente una batteria powerpack anche troppo capiente e in un connubio veramente troppo pesante e con varie limitazioni...( tipo dover già richiedere la bici con la predisposizione )
Gli extender su Shimano , soprattutto se con batteria da 630 non rimovibile li trovo più sensati e bellini...
2020-range-vlt-benefits-battery.jpg
67199686_2414410885444473_8350375944887730176_o.jpg
 
  • Like
Reactions: fede and ilgano

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
E' vero, ma non mi riesce considerare quello Bosch un vero extender , è semplicemente una batteria powerpack anche troppo capiente e in un connubio veramente troppo pesante e con varie limitazioni...( tipo dover già richiedere la bici con la predisposizione )
Gli extender su Shimano , soprattutto se con batteria da 630 non rimovibile li trovo più sensati e bellini...
2020-range-vlt-benefits-battery.jpg
67199686_2414410885444473_8350375944887730176_o.jpg

Beh insomma....... va ben che è Haibike e quindi non fa testo ;) , ma non è che il risultato dell'integrazione sia tanto peggio!

HaibikeXduro AllMtn 2020.jpg

Edit: Sulle Haibike mi risulta che il kit per la Dual Battery sarà disponibile di serie.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Auanagana

ilgano

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2019
114
30
28
58
Toscana
Visita Sito
Bici
Bici preistorica
E' vero, ma non mi riesce considerare quello Bosch un vero extender , è semplicemente una batteria powerpack anche troppo capiente e in un connubio veramente troppo pesante e con varie limitazioni...( tipo dover già richiedere la bici con la predisposizione )
Gli extender su Shimano , soprattutto se con batteria da 630 non rimovibile li trovo più sensati e bellini...
2020-range-vlt-benefits-battery.jpg
67199686_2414410885444473_8350375944887730176_o.jpg
gli extender per schimano vanno diretti su tutti i modelli o su alcuni necessita un aggiustamento, cioè si rischia di arrostire motore o batteria ?