Extender batteria, gestione consumi, ecc

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Ebiker ex novello
19 Gennaio 2024
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Lapierre zesty
Eccomi qua alla fine l'ho presa una haibike xduro nduro 2.5 anno 2021. Adesso vorrei chiarirmi un po' le idee sulla batteria, modalità di utilizzo, ecc. Da premettere che la bici è stata presa da un rivenditore di zona ed è già predisposta con l'impianto per l'extender adesso mi chiedo se mi convenga o no metterlo considerando che la bici ha una batteria da 500. Il negoziante dice che si può mettere sotto la sella oppure da vedere sul telaio ma il lavoro diventa di complesso... Inoltre mi chiedo se ne ho davvero bisogno o se utilizzandola per lo più in modalità eco si riesca a fare anche 50 km o più... Per extender si parlava di uno da 300... Aspetto di sentire le vostre opinioni :)
 

Riccardo elettro

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2020
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www.riccardosinigaglia.com
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Turbolevo, Whistle Yonder S
50 km. li fai sicuramente, usa la bici e poi vedrai se ti servirà.
Io sulla Turbolevo ho un extender a borraccia che metto quando progetto giri molto lunghi.
Si mette sul tubo nel portaborracce, sotto la sella mi sembra assurdo specie se è abbassabile.
 
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marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
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Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Ti sei fatto domanda e ti sei anche risposto......
Solo tu puoi sapere se ti servirà.ma è compreso con la bici o lo dovresti comprare a parte?
Sicuramente no sotto sella..
 

conor

Ebiker specialissimus
6 Settembre 2022
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Brianzawood
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Concordo come detto sopra… ho visto che e’ancora una ebike vecchio stile con pacco batta esterna…quindi portaborraccia nisba… al massimo la fissi con due lacetti straps al telaio … non vedo questa complessità che dice il venditore….

non so se c’e’ ufficiale yamaha, questo quello di ridewill

 
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Ebiker ex novello
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Concordo come detto sopra… ho visto che e’ancora una ebike vecchio stile con pacco batta esterna…quindi portaborraccia nisba… al massimo la fissi con due lacetti straps al telaio … non vedo questa complessità che dice il venditore….

non so se c’e’ ufficiale yamaha, questo quello di ridewill

Si per me l'ideale sarebbe fissarla al telaio o staccarla all' occorrenza in base al giro da fare
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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A parte ... L'impianto è già predisposto e la sella ha già l'attacco, abbiamo visto lo spazio ci sarebbe ma io diffido sulla sella telescopica
Non ha senso attaccare 1 kg di roba alla sella, anche se per caso non andasse a toccare la ruota quando lo abbassi e l’ammortizzatore è tutto compresso, perché quel peso farebbe lavorare male il reggisella in risalita. Poi avresti dei cavi in giro, non mi pare molto pratico.
prima provala e guarda i giri che fai e relativa autonomia, poi vedi tu dove metterlo, ma o sotto L’orizzontale (ma non so dove sia l’ammortizzatore sulla tua bici) o se ci sta sul tubo piantone.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
L'altro mio dubbio è se una batteria aggiuntiva può dare problemi al motore
Non esiste una " predisposizione" ufficiale per un extender sui motori yamaha( nel tuo caso PWX) , anche se è fuori garanzia ufficiale, un extender assemblato può portare a farti saltare la scheda elettronica.
O il rivenedtitore ti da un anno di garanzia anche sull extender o è meglio che lasci perdere, anche perchè sulla bici fisicamente non c' un granchè di spazio e modo per fissarlo a dovere.
Ti consiglio di provarla e vedrai che comunque una batteria da 500 sullo yamaha pwx, usato nei primi 4 livelli dove al massimo ci sono 70Nm, ti dura parecchio.
Valuta, eventualmente un acquisto di una batteria esterna originale da mettere nello zaino oppure da lasciare in macchina se fai parecchie discese sfruttando la stessa salita e passando dal parcheggio più volte.
 
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Non esiste una " predisposizione" ufficiale per un extender sui motori yamaha( nel tuo caso PWX) , anche se è fuori garanzia ufficiale, un extender assemblato può portare a farti saltare la scheda elettronica.
O il rivenedtitore ti da un anno di garanzia anche sull extender o è meglio che lasci perdere, anche perchè sulla bici fisicamente non c' un granchè di spazio e modo per fissarlo a dovere.
Ti consiglio di provarla e vedrai che comunque una batteria da 500 sullo yamaha pwx, usato nei primi 4 livelli dove al massimo ci sono 70Nm, ti dura parecchio.
Valuta, eventualmente un acquisto di una batteria esterna originale da mettere nello zaino oppure da lasciare in macchina se fai parecchie discese sfruttando la stessa salita e passando dal parcheggio più volte.
Volevo infatti capire come orientarmi anche come utilizzare la bici per ridurre al massimo i consumi... L'ideale sarebbe completare il giro anche faticando un po' anche perché ero partito dalla muscolare...
 

alexnotari65

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Volevo infatti capire come orientarmi anche come utilizzare la bici per ridurre al massimo i consumi... L'ideale sarebbe completare il giro anche faticando un po' anche perché ero partito dalla muscolare...
Vedrai che poi capisci come utilizzarla, e se proprio vuoi risparmiare batteria puoi cercare di fare pezzi anche a motore spento, magari quelli in pianura, perché in salita temo avrai dei rapporti un po’ lunghetti.
poi c’è il primo degli Eco che spinge poco e consuma di conseguenza, ma ripeto, poi dovrai capire tu come usarla in base ai percorsi che andrai a fare.
 
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DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
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Volevo infatti capire come orientarmi anche come utilizzare la bici per ridurre al massimo i consumi... L'ideale sarebbe completare il giro anche faticando un po' anche perché ero partito dalla muscolare...
Se sei già allenato da ciclista, non allenato da professionista, ma abituato a pedalare e a stare tanto tempo in sella, l autonomia della batteria sarà da controllare quando ti renderai conto che i giri facevi con la muscolare saranno solo il riscaldamento di quello che farai con la ebike.
Devi solo imparare ad usare l assietenza dove effettivamente ti serve, questo lo decidi tu in mbase ai tuoi gusti!!
Vuoi faticare perchè ti piace?? allora userai solo e sempre le prime assistenze non solo per consumare poco, ma soprattutto perchè TI PIACE sentire le tue gambe come protagoniste.
Poi capirai che l assitenza alta usata in certi passaggi ti farà fare quello che nemmeno un super allenato riesce a fare (ci vuole anche tecnica però) e se vuoi avere andature più veloci (che non significa non faticare, ma faticare in un modo differente) potrai farti magari più discese senza usare navette o impianti.
Però basta questo senso di colpa per essere passato alla ebike!!!
Vai e divertiti, cosa che probabilmente con la muscolare non facevi più.
 
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Ebiker ex novello
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Vedrai che poi capisci come utilizzarla, e se proprio vuoi risparmiare batteria puoi cercare di fare pezzi anche a motore spento, magari quelli in pianura, perché in salita temo avrai dei rapporti un po’ lunghetti.
poi c’è il primo degli Eco che spinge poco e consuma di conseguenza, ma ripeto, poi dovrai capire tu come usarla in base ai percorsi che andrai a fare.
C'è Eco che sento spingere e eco+ che mi pare da l'impressione della muscolare...