EXT ARIA

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.529
1.441
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Mmmmmaaaaa nessuno ne ha parlato o me lo sono perso io?
Ext ha pensato bene di fare un nuovo ammo ad Aria:


NB registri a destra, non proprio proprio comodi per telai asimmetrici come Levo ad esempio


La camera +, che viene pressurizzata mediante la valvola nera, fornisce il supporto principale per il sistema e controlla la sensibilità della corsa superiore e centrale (nota anche come posizione di abbassamento).

La camera ++, che viene pressurizzata mediante la valvola al nichel, controlla la sensibilità della corsa intermedia e le caratteristiche di accelerazione finale.

EXT afferma che questo elimina la necessità di utilizzare distanziatori di volume per personalizzare le caratteristiche dell'ammortizzatore. I distanziatori del volume sono comunemente usati per aggiungere progressione alla fine della corsa, ma influiscono sulle prestazioni dell'ammortizzatore durante l'intera corsa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.432
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Interessante ma ormai sono assuefatto al molla che una volta regolato bene sei a posto. Con aria si rischia di essere sempre lì a controllare e settare. Comunque la posizione dei registri e barilotto è identica al molla e non ci sono problemi sulla Levo. ;)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.432
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Dal prezzo di listino i 60 euro te li tolgono, anche qualcosa di più. Ohlins non è che costa di meno e come prestazioni EXT merita anche qualche punto in più.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Dal prezzo di listino i 60 euro te li tolgono, anche qualcosa di più. Ohlins non è che costa di meno e come prestazioni EXT merita anche qualche punto in più.
Guarda io sono soddisfattissimo del mio CC kitsuma pagato circa la metà.
Non penso neppure di essere in grado di apprezzarne la differenza.
Xó sono affascinato dalla meccanica e dalle belle realizzazioni in metallo di lavorazione a CNC.
Lo piglierei anche solo come oggetto da tenere sulla scrivania!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.272
8.798
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Xó sono affascinato dalla meccanica e dalle belle realizzazioni in metallo di lavorazione a CNC.
Lo piglierei anche solo come oggetto da tenere sulla scrivania!
Se vuoi ho in garage il motore del px grippato e un altro di un simonini cross 125...devi avere la scrivania libera xó.Brakky o_O o_O o_O o_O
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.381
2.485
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Se vuoi ho in garage il motore del px grippato e un altro di un simonini cross 125...devi avere la scrivania libera xó.Brakky o_O o_O o_O o_O
Ma glieli farai pagare un pò meno dei 1060,00 € di questo ?...o no ?
No, meglio di no, cazzo sulla scrivania ci va roba preziosa, mica di far la figura del barbone !