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Exploro 3T Boost vs Specialized Turbo Creo
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Testo
<blockquote data-quote="blackvipergts" data-source="post: 347551" data-attributes="member: 7667"><p>Per quanto riguarda lo smontaggio della ruota posteriore é una operazione oggettivamente un po più lunga ma globalmente semplice.Sulla WilierCento1hybrid devo allentare due dadi con brugola da 8mm ( o chiave da 17 mm) , quindi scollegare il cavetto che alimenta il motore....i passi successivi sono quelli comuni a tutte le ruote...complessivamente direi che si perdono 5' in più....</p><p>Ho avuto una Cannondale TopstoneNeoLefty3 con motore centrale Bosch CX, bici assolutamente fantastica per il gravel e per un soft MTB con il limite , per il mio tipo di utilizzo del peso di 18kg, e considerando il differente tipo di utilizzo e sollecitazioni, non trovo il motore posteriore più esposto o delicato.Semmai la differenza si potrebbe percepire in discesa a velocità sostenute in quanto la distribuzione delle masse é sfavorevole ....Ho avuto modo di testare per un breve giro la Specialized Creo e la considero una delle migliori e-road in assoluto: tieni presente che l'erogazione dell'assistenza avviene su una base differente , ma più precisa utilizzando un potenziometro, rispetto all'ebikemotion che rileva unicamente la velocità di rotazione...</p><p>Ultima considerazione ,se non erro, la Exploro monta un gruppo MonoCorona Shimano GRX 11v: personalmente mi trovo molto molto bene con il monocorona ( meglio dire mi trovavo visto che l'ho utilizzato sia sulla Topstone che sulla mia muscolare Specialized Diverge), ma per una maggioranza di utenti non é sempre immediato abituarsi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="blackvipergts, post: 347551, member: 7667"] Per quanto riguarda lo smontaggio della ruota posteriore é una operazione oggettivamente un po più lunga ma globalmente semplice.Sulla WilierCento1hybrid devo allentare due dadi con brugola da 8mm ( o chiave da 17 mm) , quindi scollegare il cavetto che alimenta il motore....i passi successivi sono quelli comuni a tutte le ruote...complessivamente direi che si perdono 5' in più.... Ho avuto una Cannondale TopstoneNeoLefty3 con motore centrale Bosch CX, bici assolutamente fantastica per il gravel e per un soft MTB con il limite , per il mio tipo di utilizzo del peso di 18kg, e considerando il differente tipo di utilizzo e sollecitazioni, non trovo il motore posteriore più esposto o delicato.Semmai la differenza si potrebbe percepire in discesa a velocità sostenute in quanto la distribuzione delle masse é sfavorevole ....Ho avuto modo di testare per un breve giro la Specialized Creo e la considero una delle migliori e-road in assoluto: tieni presente che l'erogazione dell'assistenza avviene su una base differente , ma più precisa utilizzando un potenziometro, rispetto all'ebikemotion che rileva unicamente la velocità di rotazione... Ultima considerazione ,se non erro, la Exploro monta un gruppo MonoCorona Shimano GRX 11v: personalmente mi trovo molto molto bene con il monocorona ( meglio dire mi trovavo visto che l'ho utilizzato sia sulla Topstone che sulla mia muscolare Specialized Diverge), ma per una maggioranza di utenti non é sempre immediato abituarsi. [/QUOTE]
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