Semma il problema sta più in casa Evil , visto che un Wreckoning muscolare dalla quale deriva costa nella versione quasi top tutto XTR con Zeb ultimate e deluxe coil 7.899 dollari...Qualche considerazione: visto il montaggio, esistono vari modelli che tra 6 e 7000 €, hanno prestazioni praticamente uguali ( e magari batteria 750!); il successo commerciale di un modello, in ultima analisi è il solo indicatore di qualche importanza ( se riescono a venderne tante, a quel prezzo, avevano ragione loro);
spendere 12000$ per una Ebike, nel 2022 è di fatto insensato, con pochi miglioramenti tecnici dei prossimi modelli,
quanto varrà tra un paio di anni questo usato? Questa la logica, poi ognuno naturalmente vede le cose a modo suo........
Ci pensavo anche io. Prezzi assoluti assurdi per emtb e mtb. Però vanno aggiunti due dati a mio avviso. Le emtb sono la novità degli ultimi anni e in continua crescita quindi un po' incide sulla differenza di prezzo. E poi credo che la mtb come numeri si venda di più di una emtb light (di certo poche) quindi su numeri piccoli il prezzo lo tengono alto... ma non ho elementi per valutare quante mtb o emtb... Tu hai un'idea (anche al di là di questa Evil)?Semma il problema sta più in casa Evil , visto che un Wreckoning muscolare dalla quale deriva costa nella versione quasi top tutto XTR con Zeb ultimate e deluxe coil 7.899 dollari...
Questa parte da 11999 dollari montaggio XT ,,,quindi il motore , batteria ( comunissimi Shimano) più lo sviluppo del mezzo costa "solo" 4000 dollari e spicci...
Il problema comincia ad essere questo differenziale spropositato tra la corrispettiva muscolare e queste pseudo innovative ebikes..
Sì ma non è che sulle mtb ci perdono soldi o non ne guadagnano……Ci pensavo anche io. Prezzi assoluti assurdi per emtb e mtb. Però vanno aggiunti due dati a mio avviso. Le emtb sono la novità degli ultimi anni e in continua crescita quindi un po' incide sulla differenza di prezzo. E poi credo che la mtb come numeri si venda di più di una emtb light (di certo poche) quindi su numeri piccoli il prezzo lo tengono alto... ma non ho elementi per valutare quante mtb o emtb... Tu hai un'idea (anche al di là di questa Evil)?
Eh sì è quel che ho detto anche io.Sì ma non è che sulle mtb ci perdono soldi o non ne guadagnano……
Il fatto vero é che ad un prodotto già di suo caro e remunerativo, la cara vecchia bici, hanno aggiunto anche un ulteriore ricarico sulla parte elettrica.
Il risultato sono prezzi fuor da ogni ragionevole logica.
Non è possibile spendere: 8/10/15k€ per una ebike, non ci sta da nessuna parte punto e basta.
Non proprio, tu hai scritto che il differenziale di prz trova una sua plausibile (minima) spiegazione/giustificazione nei bassi numeri delle leggere e nella “novità” ebike……Eh sì è quel che ho detto anche io.
Ma no figurati il concetto è quello. L'ho scritto in altri post recenti quel che penso, non sto a ripeterlo ovunque. I prezzi delle MTB e delle EMTB sono comunque altissimi. Senza giustificarli, ci sono però delle ragioni, prima fra tutte è che il mercato (cioè noi) le compra. Edit metto l'altro mio post Messaggio contenuto nella discussione 'Rumors modelli 2023' https://www.ebike-mag.com/forum/t/rumors-modelli-2023.15845/post-388721Non proprio, tu hai scritto che il differenziale di prz trova una sua plausibile (minima) spiegazione/giustificazione nei bassi numeri delle leggere e nella “novità” ebike……
Io, in questi prz, non trovo alcuna logica giustificazione……
Ma non starei a farci un dramma!!!
Purtroppo non solo in casa evil, ho fatto la stessa osservazione per l'uscita della nuova Trek leggera, lì il differenziale a pari allestimento era 3500.Semma il problema sta più in casa Evil , visto che un Wreckoning muscolare dalla quale deriva costa nella versione quasi top tutto XTR con Zeb ultimate e deluxe coil 7.899 dollari...
Questa parte da 11999 dollari montaggio XT ,,,quindi il motore , batteria ( comunissimi Shimano) più lo sviluppo del mezzo costa "solo" 4000 dollari e spicci...
Con una Zeb per giuntaEntrano nel segmento,ma a gamba tesa.
Sul mercato, vedrai che il tempo (e non dovremo aspettare troppo) un po’ di giustizia la porterà.
Certo se gli utenti sono sempre e cmqe disposti a bersi tutto, allora questi signori hanno gioco facile.
Un paio d’anni di sciopero degli acquisti di bici nuove e vedi come ritornano con i piedi per terra!! Ma è utopia.
Gasgas fa parte del gruppo Pierer che possiede in ambito ebike fra l'altro Husqvarna, GasGas e Raymon. A mio parere sta facendo una buona politica con prezzi interessanti: fra i migliori nel caso di Raymon. Da valutare in fase d'acquisto8825 euri. ed è montata anche meglio
TXT GP 300 2023
www.gasgas.com
ps: comunque anche le ebike GasGas non hanno prezzi esorbitanti rispetto ai montaggi. Forse l’estetica potrebbe essere un po’ meglio
Si vabbè adesso i sivende son le vittime!!!Non cancellate i preordini!
Noi ne avevamo scritto circa un anno fa, dell’effetto frusta. Ora cominciano ad accorgersene tutti: https://bike-store.it/magazine/non-cancellate-i-preordini/community.mtb-mag.com
il delta link, e il capo lavoro di DW uno dei migliori carri in commercio eIl forcellone bello massiccio mi piace. Mentre il link che comprime l'ammo mi pare un traliccio esagerato mah...