News Eurobike 2017, giorno 1

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
La nuova tendenza quindi vede 27.5 plus al posteriore e 29 all'anteriore?

Personalmente non mi piace affatto: potrebbe essere una scelta rischiosa per Fantic, se non prevede una scelta omogenea (2 x27,5 Plus o 2 x29).
Peccato perchè, per il resto, la bici è molto bella!:confused:
 
Ultima modifica:

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Personalmente non mi piace affatto: potrebbe essere una scelta rischiosa per Fantic, se non prevede una scelta omogenea (2 x27,5 Plus o 2 x29).
Peccato perchè, per il resto, la bici è molto bella!:confused:

E' una scelta che tocca il :heart: io ci avrei messo anche uno scarico finto...senza silenziatore naturalmente.:cool::D
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
... oddio anche ktm stessa scelta... da verificare...
Credo che all' anteriore una 27.5+ si possa montare in futuro...
A quanto pare prezzi sorprendenti...
Per la 160 carbon 6400 (!?!?)..per la 180 sotto i 6000
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Personalmente non mi piace affatto: potrebbe essere una scelta rischiosa per Fantic, se non prevede una scelta omogenea (2 x27,5 Plus o 2 x29).
Peccato perchè, per il resto, la bici è molto bella!:confused:

Le bici usciranno tutte con la configurazione 27.5+ e 29", le forcelle soni comunque compatibili con la 27.5+
 

Bigix1

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
53
13
8
Prato
Visita Sito
Personalmente non mi piace affatto: potrebbe essere una scelta rischiosa per Fantic, se non prevede una scelta omogenea (2 x27,5 Plus o 2 x29).
Peccato perchè, per il resto, la bici è molto bella!:confused:
Personalmente posso dirti che avendo un doppio set di ruote (uno da 27.5+ e uno da 29) mi trovo sempre più spesso a girare in configurazione mista (anche invertita con la plus avanti e la 29 dietro) e a seconda delle condizioni e del tipo di fondo ognuna trova un suo perchè portando vantaggi.
Ad esempio ultimamente giro spesso sui flow secchi con la posteriore plus che alla giusta pressione mi da molto grip nelle salite tecniche mentre la 29 anteriore è più precisa nelle impostazioni in discesa (la plus davanti specie se a pressioni basse tende sempre a "prendere strada", allargando).
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.506
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Personalmente posso dirti che avendo un doppio set di ruote (uno da 27.5+ e uno da 29) mi trovo sempre più spesso a girare in configurazione mista (anche invertita con la plus avanti e la 29 dietro) e a seconda delle condizioni e del tipo di fondo ognuna trova un suo perchè portando vantaggi.
Ad esempio ultimamente giro spesso sui flow secchi con la posteriore plus che alla giusta pressione mi da molto grip nelle salite tecniche mentre la 29 anteriore è più precisa nelle impostazioni in discesa (la plus davanti specie se a pressioni basse tende sempre a "prendere strada", allargando).
Ci stavo pensando anch'io ad un doppio treno, con le 29", soprattutto andando avanti con la stagione, se mai dovesse ricominciare a piovere", le 2.8 le vedo in difficoltà, mentre montando magari delle 2.5 da 29" si dovrebbe andare meglio. Solo che non so come potrebbe cambiare la geometria della bici. Ci penserò!!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Le bici usciranno tutte con la configurazione 27.5+ e 29", le forcelle soni comunque compatibili con la 27.5+

Si, era intuibile che le forcelle sarebbero state compatibili, solo che un conto è se si possono scegliere all'ordine o alla consegna, un conto è se devi acquistartele a parte; che poi, senza far nomi, ci sono aziende che le loro ruote di primo allestimento (e quindi introvabili sul mercato) hai voglia di riuscire ad averle.............:rolleyes:
Magari una bici così si potrebbe meritare cerchi migliori e quindi la sostituzione di entrambi, ma questo è un'altro discorso...........:cool:
 

Bigix1

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
53
13
8
Prato
Visita Sito
Se può esserti utile ecco l'altezza da terra in cm rilevata con gomme tutte a 2 bar):
29 x 2.20 (gomma Nevergal nuova) 73.2 cm
27.5+ x 2.8 (gomma swalbe usata) 71.3 cm
27.5+ x 3.0 (gomma Ninier Duro Nuova) 73.0
Comunque gli assetti non si stravolgono neanche con configurazioni miste (anzi, con la 1 e la 3 la differenza è appena 2 mm).
Tutto sta a verificare il passaggio nel carro posteriore.