Errore Batteria 68001A Bosch PowerTube750

LMask

Ebiker novello
29 Ottobre 2025
2
0
1
52
viterbo
Visita Sito
Bici
Whyte E160S
Buonasera a Tutti e grazie per avermi accolto in questo Forum.
Vi pongo questo quesito per capire la problematica e se è capitato anche a qualcuno di voi più esperti di me.
Ho acquistato da qualche giorno una Whyte E160S con motore Bosch CX Gen.4 e Batteria da 750W
Fin da subito, diciamo che non avevo nemmeno percorso 50km, ha manifestato lo spegnimento improvviso del motore con relativo Errore di surriscaldamento Batteria. Premesso che questo lo ha fatto anche appena partito da casa e dopo non più di 150 metri percorsi. Ovviamente adesso la bici è in assistenza ma vorrei essere sicuro che poi il problema si risolva definitivamente. Sapete dirmi quale sarebbe la soluzione? Io credo e spero che mi sostituiscano la batteria/motore.
Grazie per quello che saprete suggerirmi.

wb1-05f8a7.jpeg

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
646
144
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
Nessuno risponde, speravo qualche esperto, visto che io non sono uno special.
E' successo lo stesso problema anche a me con medesimo codice errore, motore e batteria. L'evento all' inizio molto saltuario, ossia segnava errore, si spegneva e poi tutto regolare per completamento del giro. Poi sempre piu frequente soprattutto ad inizio giro e poi si stabilizzava.
Il conce ha provveduto a sostiture la batteria e al momento tutto ok.

• Like
Reactions: LMask

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.097
386
83
68
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
E' successo lo stesso problema anche a me con medesimo codice errore, motore e batteria. L'evento all' inizio molto saltuario, ossia segnava errore, si spegneva e poi tutto regolare per completamento del giro. Poi sempre piu frequente soprattutto ad inizio giro e poi si stabilizzava.
anche a te con pochi km ?
vedo con piacere che a pochi è successo

• Like
Reactions: LMask

LMask

Ebiker novello
29 Ottobre 2025
2
0
1
52
viterbo
Visita Sito
Bici
Whyte E160S
Grazie Mille, spero che anche nel mio caso si risolva in questo modo. Vi aggiornerò

Ultima modifica:

bitsky

Ebiker novello
7 Dicembre 2025
1
0
1
36
Savona
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra neo 2024
Grazie Mille, spero che anche nel mio caso si risolva in questo modo. Vi aggiornerò
Ciao,
ho stessa problema. Ma a me solo se uso emtb o turbo con assistenza massima.
Batteria ha 33 cicli e a 100% e come nuovo.

Se metto quello suo origin ale di 625 non ho problemi.

A me andava bene e iniziato dopo 2 mesi a fare questa cosa.

Se ho capito bene sensor di temperatura o BMS e la culpa è non trovo gente chi ripara.

Classifica giornaliera dislivello