ERRORE 500 BOSH 2'GEN Performance CX

polipo

Ebiker novello
3 Aprile 2023
1
0
1
56
Trento
Visita Sito
Bici
GHOST Teru
Buongiorno, sul mio motore Bosh performance CX 2'gen, mi compare sempre errore 500 e la MTB non và, resettando/spegnendo riesco solo ad andare in walk (il motore gira) ho notato uno strano indurimento sulla rotazione dei pedali in avanti.
Un negoziante collegando al bici mi ha detto che devo sostituire il motore e a questo punto chiedendomi una cifra assurda (1000euro) ho provveduto a smontare io il motore e ai miei occhi non ho trovato nulla di particolare.
Domanda: Comprare un nuovo motore o acquistare un kit della bosh per cambiare i cuscinetti?
Grazie

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.093
386
83
68
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Comprare un nuovo motore o acquistare un kit della bosh per cambiare i cuscinetti?
bella domanda, cambiare i cuscinetti non è da tutti e comunque qualcosa costa
1000 € per un motore nuovo, mi sembra esagerato, e non so se vale la pena, sapevo che veniva sui 700 €
la bici quanti km ha e in che stato si trova ?
strano che aprendo il motore non hai trovato niente che faccia resistenza
oltre all'indurimento vi sono dei rumori strani ?
di solito sono i cuscinetti sulla parte destra del motore a dare problemi e questi vengono di solito risolti con il Repair Kit che viene sui 120 €
potresti anche provare a contattare BMRacing https://bmrace.com/servizi/
loro fanno manutenzione dei motori e dopo un primo esame ti possono dire se è riparabile
la sostituzione di tutti i cuscinetti (anche quelli di sinistra) viene sui 200 €
al massimo il motore nuovo lo puoi prendere da loro, Bosch ai privati non vende e bisogna ritornare il vecchio motore

• Like
Reactions: Tepi46 and Papo79

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
491
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ciao, con il kit non è detto che risolvi il problema, il gen2 in molti negozi lo aprono e fanno una manutenzione generale senza scomodare bosch. Io fossi in te proverei altrove, perché già che ti spara una cifra, secondo me, a caso, senza sapere qual è il problema, non mi convince…

IMG_0915.jpeg

Ultima modifica:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.313
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Buongiorno, sul mio motore Bosh performance CX 2'gen, mi compare sempre errore 500 e la MTB non và, resettando/spegnendo riesco solo ad andare in walk (il motore gira) ho notato uno strano indurimento sulla rotazione dei pedali in avanti.
Un negoziante collegando al bici mi ha detto che devo sostituire il motore e a questo punto chiedendomi una cifra assurda (1000euro) ho provveduto a smontare io il motore e ai miei occhi non ho trovato nulla di particolare.
Domanda: Comprare un nuovo motore o acquistare un kit della bosh per cambiare i cuscinetti?
Grazie
Contatta il servizio clienti bosch.
Sono gentilissimi

Tepi46

Ebiker novello
14 Aprile 2019
10
2
3
Finland
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 140SL
Korjaussarja auttaa ellei moottori ole saanut vettä ja ruostunut kuten kuvassa.Gen 2 moottoriin suosittelen MUDSTOP tiiviste osaa sekä akselin stefaa.Saa Saksasta ,myös laakereita.Itse vaihdoin sarjan 15000 km,ajettuun jossa käytin jo Mudstoppia .Tuli hiljainen virheetön.

• Like
Reactions: Papo79

Classifica giornaliera dislivello