Energy pack Giant 625 wh

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.150
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
si ho visto anche io... no no un entender non originale non lo farei mai... bici nuova immacolata se poi succede qualcosa? 4kg??? pensavo pesasse intorno ai 2.8 pensa te... dai è un mattone... come fai a portarla in spalla?? è davvero troppo secondo me... poi se parti dal presupposto che la porti per farti tanti km vuol dire avere per una giornata intera un fagotto cosi' pesante sulle spalle... torni a casa che sei uno straccio
Ovviamente portare doppia batteria significa anche poter utilizzare più assistenza e sentire meno la fatica, fondamentalmente con un buono zaino potresti cavartela bene e non ammazzarti, bisognerebbe sentire qualcuno che lo fa abitualmente.
 

fabioprince

Ebiker ex novello
17 Luglio 2020
38
9
8
roma
Visita Sito
Bici
giant stance e+2 2020
Ovviamente portare doppia batteria significa anche poter utilizzare più assistenza e sentire meno la fatica, fondamentalmente con un buono zaino potresti cavartela bene e non ammazzarti, bisognerebbe sentire qualcuno che lo fa abitualmente.
Vero ma gli zaini buoni per contenere bene la batteria costano 160 euro che sommato alla batteria nuova fanno davvero schizzare il costo alle stelle di tutta l operazione
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.150
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Vero ma gli zaini buoni per contenere bene la batteria costano 160 euro che sommato alla batteria nuova fanno davvero schizzare il costo alle stelle di tutta l operazione
Lo so ma purtroppo non c'è alternativa, io è un po' che ci penso, e forse azzardo per un extender non originale, la batteria 625 in questo momento mi cambierebbe poco nei giri davvero lunghi, tra gamba e autonomia con la 500 mi sto divertendo ma punto ad almeno un extra 350w.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Lo so ma purtroppo non c'è alternativa, io è un po' che ci penso, e forse azzardo per un extender non originale, la batteria 625 in questo momento mi cambierebbe poco nei giri davvero lunghi, tra gamba e autonomia con la 500 mi sto divertendo ma punto ad almeno un extra 350w.
All'inizio facevo il tuo stesso discorso, poi ho cambiato ragionamento:

LA batteria da 625 è in offerta e se rivendo la mia alla fine potrei pagarla sui 200/250 euro
LA batteria da 625 pesa come la mia per cui non avrei aumento di peso
Se prendo un extender after market da 250 lo vado comunque a pagare una bella cifra, devo fare un collegamento posticcio esterno, lavora in parallelo, aumento il peso e l'ingombro e ... non è originale...
A quel punto mi sono detto ...ordino la batteria da 625 che è quel tanto che mi ci vuole per non rischiare in alcuni giri.

Per giri più lunghi comq molte volte ci sono i rifugi
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.150
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
All'inizio facevo il tuo stesso discorso, poi ho cambiato ragionamento:

LA batteria da 625 è in offerta e se rivendo la mia alla fine potrei pagarla sui 200/250 euro
LA batteria da 625 pesa come la mia per cui non avrei aumento di peso
Se prendo un extender after market da 250 lo vado comunque a pagare una bella cifra, devo fare un collegamento posticcio esterno, lavora in parallelo, aumento il peso e l'ingombro e ... non è originale...
A quel punto mi sono detto ...ordino la batteria da 625 che è quel tanto che mi ci vuole per non rischiare in alcuni giri.

Per giri più lunghi comq molte volte ci sono i rifugi
Il tuo ragionamento fila liscio davvero, purtroppo qui da me ti trovi solo nei boschi e possibilità di ricaricare sono zero, non siamo attrezzati come in altri luoghi purtroppo e per fare dei giri che ho in mente da tempo necessito di qualcosa in più onde evitare di centellinare energie fisiche e batteria, se ne avessero fatta una attorno ai 750 non ci avrei pensato due volte, da 625 dovrei provare cosa accade o simulare un giro.
Continuo a rimuginare :)
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il tuo ragionamento fila liscio davvero, purtroppo qui da me ti trovi solo nei boschi e possibilità di ricaricare sono zero, non siamo attrezzati come in altri luoghi purtroppo e per fare dei giri che ho in mente da tempo necessito di qualcosa in più onde evitare di centellinare energie fisiche e batteria, se ne avessero fatta una attorno ai 750 non ci avrei pensato due volte, da 625 dovrei provare cosa accade o simulare un giro.
Continuo a rimuginare :)
Conosco ...:p
 

Chetto1965

Ebiker normalus
26 Agosto 2019
83
45
18
58
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
Ciao la scorsa settimana in occasione del tagliando alla mia Stance E+1 modello 2019 ho chiesto al rivenditore se potevo eventualmente montare la batteria da 625... risposta "sulla Stance E+ del 2019 non è possibile perchè non ci sta nel vano..."
Qualcuno l'ha montata su una bici come la mia?
Ciao
Grazie
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
non te l'hò detto io.....
https://www.sykkel.no/el-sykler/el-...pin-g-system-uten-cover-700000037-p0000019488

Compatibility of the Giant EnergyPak Downtube Integrated Battery:

  • all Giant Trance E + Pro 19/20/21 models
  • all Giant Stance E + Pro 19/20/21 models
  • all Giant Fathom Pro E + Pro 19/20/21 models
  • all Giant Liv Intrigue Pro 19/20/21models
Cambia negoziante, avrebbe fatto più bella figura dicendoti che non ne ha
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
non te l'hò detto io.....
https://www.sykkel.no/el-sykler/el-...pin-g-system-uten-cover-700000037-p0000019488

Compatibility of the Giant EnergyPak Downtube Integrated Battery:

  • all Giant Trance E + Pro 19/20/21 models
  • all Giant Stance E + Pro 19/20/21 models
  • all Giant Fathom Pro E + Pro 19/20/21 models
  • all Giant Liv Intrigue Pro 19/20/21models
Cambia negoziante, avrebbe fatto più bella figura dicendoti che non ne ha

Non saprei perchè sicuramente è compatibile con il modello Pro che è il 29, ma non ho capito se lo è con la Stance 27.5 che non ha motorizzazione Pro, anche se mi sembrerebbe alquanto strano
 

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
109
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
Non saprei perchè sicuramente è compatibile con il modello Pro che è il 29, ma non ho capito se lo è con la Stance 27.5 che non ha motorizzazione Pro, anche se mi sembrerebbe alquanto strano
Mi pare non ci sianoo che 2 energy pack e sono compatibili. Il problema è la cover che non è fornita assieme, quindi ti tocca trasferirla o....aspettarla da maggio come me. Il servizio postvendita Giant è deprecabile
 

Chetto1965

Ebiker normalus
26 Agosto 2019
83
45
18
58
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
non te l'hò detto io.....
https://www.sykkel.no/el-sykler/el-...pin-g-system-uten-cover-700000037-p0000019488

Compatibility of the Giant EnergyPak Downtube Integrated Battery:

  • all Giant Trance E + Pro 19/20/21 models
  • all Giant Stance E + Pro 19/20/21 models
  • all Giant Fathom Pro E + Pro 19/20/21 models
  • all Giant Liv Intrigue Pro 19/20/21models
Cambia negoziante, avrebbe fatto più bella figura dicendoti che non ne ha

Grazie Andyz, infatti anche a me è sembrato strano... perchè dalle foto e dalle specifiche che avevo visto in giro mi pareva identico al 500wh.
Infatti al rivenditore l'ho fatto notare ma lui convinto... "No no non ci sta".
Concordo con te che avrebbe fatto meglio a dire che non lo aveva oppure dire che doveva verificare e che mi avrebbe fatto sapere...
 

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
109
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
Scusate, l extender da 250 wh, va obbligatoriamente inserito a batteria piena, quindi a inizio giro, o lo si può tenere nel sacco ed inserirlo quando la batteria principale è agli sgoccioli?