Enduro e geometrie ''moderne''... servono o sono controproducenti?

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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.556
113
Torino
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Bici
Commencal
Meno fatica col bicione potrebbe pure essere. Facendosi portare dalla bici come potrebbe fare un principiante tanta escursione a bassa velocità potrebbe consentire al rider di rimanere inattivo in poltrona. Parlando di guidare correttamente , pratica per cui la fatica è indispensabile , concordo che il bicione da 180 quando non necessario (praticamente sempre per rider umani) diventi una inutile zavorra poco reattività. Non a caso in ews non si usano escursioni enormi e pure in DH le esagerazioni di un tempo sono state abbandonate.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.880
6.765
113
Firenze
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Bici
Giant Trance E+ SX0
Meno fatica col bicione potrebbe pure essere. Facendosi portare dalla bici come potrebbe fare un principiante tanta escursione a bassa velocità potrebbe consentire al rider di rimanere inattivo in poltrona.
Direi che non è vero nemmeno in questo caso limite
La fatica la fa anche la posizione in sella, e se la posizione in sella non è corretta per pedalare (ma per scendere in piedi sui pedali), anche se metti turbo fai più fatica che con una posizione corretta per pedalare
L'escursione delle sospensioni non vuole dire assolutamente nulla, non è che con una 180 davanti viaggi più comodo che con una 150, stessa cosa per l'ammo dietro... a meno di non mandare a puttane il SAG e fare una bici a dondolo...