Emtb light

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Dunque....bici che avrei scelto

TRANCE X ADVANCED

E+ ELITE 3

che però non arriva. E non si capisce perchè. Ho la mia in conto vendita nel negozio quindi
appiedato ma....ieri mi hanno dato una Reign E+3 taglia m arancio da usare nell'attesa.
Subito feeling con la bici. Mi piace moltissimo. Il motore mai provato prima è una bomba. Esagerato. Ho fatto ieri pomeriggio
un giretto su asfalto (Genova non è una città propriamente in piano) e ho usato solo
i primi due livelli di assistenza. Oltre mi sembra di andare in moto rispetto alla mia Merida EP7
Ora mi chiedo e vi chiedo....visto che la bici che ho preso pesa 4 kg meno di questa e ha lo stesso motore
farò un pò di fatica? Suderò un pò? Mi stanno venendo ripensamenti verso la Rise H....
E sarei ancora in tempo....
Caso mai,farai meno fatica. La Reign è una enduro,ed anche tosta. Avrà gomme adeguate,e la geometria è quella. L' unica cosa è,ma non mi sembra il tuo caso,il consumo di batteria se usi assistenza alta
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Dunque....bici che avrei scelto

TRANCE X ADVANCED

E+ ELITE 3

che però non arriva. E non si capisce perchè. Ho la mia in conto vendita nel negozio quindi
appiedato ma....ieri mi hanno dato una Reign E+3 taglia m arancio da usare nell'attesa.
Subito feeling con la bici. Mi piace moltissimo. Il motore mai provato prima è una bomba. Esagerato. Ho fatto ieri pomeriggio
un giretto su asfalto (Genova non è una città propriamente in piano) e ho usato solo
i primi due livelli di assistenza. Oltre mi sembra di andare in moto rispetto alla mia Merida EP7
Ora mi chiedo e vi chiedo....visto che la bici che ho preso pesa 4 kg meno di questa e ha lo stesso motore
farò un pò di fatica? Suderò un pò? Mi stanno venendo ripensamenti verso la Rise H....
E sarei ancora in tempo....
Complimenti per la scelta, il pwx-3 su giant ha 5 livelli che puoi ben adattarti ai tuoi gusti ed esigenze, vuoi faticare, basta che tieni la mappatura eco al 50% , poi in base al ritmo e velocità che vuoi tenere utilizzerai gli altri livelli di assistenza che avrai opportunamente regolato in base ai tuoi gusti.

Il problema al massimo sarà, una volta che ti renderai conto del divertimento e delle cose che farai con i livelli di assietenza più alti, nel gestire la batteria da 400.
 

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
194
108
43
Roma
Visita Sito
Dunque....bici che avrei scelto

TRANCE X ADVANCED

E+ ELITE 3

che però non arriva. E non si capisce perchè. Ho la mia in conto vendita nel negozio quindi
appiedato ma....ieri mi hanno dato una Reign E+3 taglia m arancio da usare nell'attesa.
Subito feeling con la bici. Mi piace moltissimo. Il motore mai provato prima è una bomba. Esagerato. Ho fatto ieri pomeriggio
un giretto su asfalto (Genova non è una città propriamente in piano) e ho usato solo
i primi due livelli di assistenza. Oltre mi sembra di andare in moto rispetto alla mia Merida EP7
Ora mi chiedo e vi chiedo....visto che la bici che ho preso pesa 4 kg meno di questa e ha lo stesso motore
farò un pò di fatica? Suderò un pò? Mi stanno venendo ripensamenti verso la Rise H....
E sarei ancora in tempo....
I livelli più alti se sei uno che vuole faticare te li terrai per i momenti di scoppio in cui valuti male ritmo o difficoltà di un'uscita e finisci clamorosamente la benzina. E se accade ogni tanto che non basti la batteria ci si può dotare di extender. Certo se serve sempre allora meglio rivolgersi a mezzi con più capacità. Riesci ad avere un peso che non hai su una full da 15K tipo levo s-works. Sono curioso di sapere se il motore yamaha si connette con ciclocomputer (garmin nella fattispecie) per trasmettere dati di velocità, cadenza, e soprattutto potenza. Avevo provato a chiederlo direttamente a Giant, ma mi è stato risposto di andare in un negozio. Un po' menefreghistico come approccio secondo me ma tant'è..
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
I livelli più alti se sei uno che vuole faticare te li terrai per i momenti di scoppio in cui valuti male ritmo o difficoltà di un'uscita e finisci clamorosamente la benzina. E se accade ogni tanto che non basti la batteria ci si può dotare di extender. Certo se serve sempre allora meglio rivolgersi a mezzi con più capacità. Riesci ad avere un peso che non hai su una full da 15K tipo levo s-works. Sono curioso di sapere se il motore yamaha si connette con ciclocomputer (garmin nella fattispecie) per trasmettere dati di velocità, cadenza, e soprattutto potenza. Avevo provato a chiederlo direttamente a Giant, ma mi è stato risposto di andare in un negozio. Un po' menefreghistico come approccio secondo me ma tant'è..
Ma nessuno intende i livelli di assistenza piu alti come la possibilità di fare passaggi veramente tosti invece di considerarli solo per chi non vuole fare fatica???
Il motore yamaha personalizzato da giant ha connessione ant+ compatibile con garmin,quindi tutto sotto controllo.
 

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
194
108
43
Roma
Visita Sito
Ma nessuno intende i livelli di assistenza piu alti come la possibilità di fare passaggi veramente tosti invece di considerarli solo per chi non vuole fare fatica???
Il motore yamaha personalizzato da giant ha connessione ant+ compatibile con garmin,quindi tutto sotto controllo.
Eccomi, ma anche per venire in aiuto in caso di termine energie fisiche. Per dirla tutta, parliamo sempre di livelli sotto il turbo di bosch che è superfluo, basta molto meno per far salire anche una balena come il sottoscritto su tratti oltre il 12% basta usare il giusto rapporto e non volerlo fare alla velocità di Sagan. Devo però citare un altro modo di andare in emtb che mi hanno fatto provare delle guide in Abruzzo ovvero spremere sempre il massimo da se stessi e dal mezzo sempre in turbo perché o si va su salite fattibili anche con bici non assistite a velocità tali che diventa impegnativa la guida, o si fanno tratti talmente assurdi e completamente infattibili con una bici non assistita da lasciarci i ventricoli cardiaci anche in turbo e col rapporto più corto.
Il primo uso e forse più classico e permette di far uscire insieme persone con allenamenti eterogenei senza che alcuni si annoino o altri finiscano devastati. Il secondo invece è di fatto un overboost delle potenzialità fisiche ma a parità di mezzo si deve avere lo stesso allenamento.
Attualmente io vado sempre per la prima delle due situazioni e la potenza ausiliaria serve o per tenere il passo del gruppo oppure per raggiungere un obiettivo soddisfacente di distanza ed impegno fisico se esco in solitaria. Ammetto che avere una buona autonomia così come potenza di riserva permette di affrontare le uscite in gruppo con molta più serenità rispetto a dover pensare di rinunciare per non finire sbudellato o finirci se non si erano fatte le dovute valutazioni. Per me la emtb vuol dire poter uscire più spesso perché a volte da solo se non hai obiettivi di allenamento per gare o altro può calare la motivazione specie per via del poco tempo / percorsi ridondanti. In gruppo si sa, è più divertente, se non sei quello in fondo coi polmoni a tracolla
 
  • Like
Reactions: marzo57