Il Piccolo
Lecco, allarme zecca gigante sul Lario: cosa succede e rischi
Nella provincia di Lecco è scattato l'allarme zecca gigante tropicale: cosa sta succedendo sul Lario e quali sono i rischi legati a questo insetto.
www.ebike-mag.com
A chi non lo avesse letto: occhio che lo spray per cavalli non va più... adesso è in voga quello per cammelli e dromedariNiente paura, qui c’è il thread totale e definitivo, di un luminare in materia, su come proteggersi:
Protezione anti zecche
Siccome ho gia avuto brutte esperienze ogni volta che esco per i boschi mi spruzzo un repellente anti zecche. Però ne uso molto e quindi sto cercando una alternativa piu duratura. Ho visto questo per cavalli https://www.amazon.it/dp/B00KJJBXOE/?tag=emtbforum-21 Uno spray da mezzo litro dovrebbe...www.ebike-mag.com
Ma che, è vivo e vegeto, ha solo cambiato "pelle", come i serpenti...Ma lo ha anche utilizzato…….. xché si è estinto……!!
Lapierre stai spesso a postare malattie, malanni, rischi per la salute... E' logorante alla lunga... Posso consigliarti di logorarti in altro modo? Es: ciul... di più?![]()
Il 2022 rischia di passare alla storia come l'anno delle zecche
Più di 300 persone sono state infettate dalla meningoencefalite. I vaccini potrebbero fare da scudo, invece...www.tio.ch
Come l'antitetanica se vuoi mantenere attivo il vacino bisogna fare i richiami periodici...ennesima dipendenza e schiavitù della chimica farmaceutica.Ricordo comunque che lo stesso acquista parziale efficacia soltanto un paio di settimane dopo la seconda dose, copertura che diventa effettiva soltanto dopo la terza (che ho già fatto da un po') e che ha bisogno di un richiamo dopo tre anni.
Come l'antitetanica se vuoi mantenere attivo il vacino bisogna fare i richiami periodici...ennesima dipendenza e schiavitù della chimica farmaceutica.
Ne troverai pochi di robi che scoppiano li sul carsoAh beh, avendo la passione di rimettere a posto rottami ferrosi a scoppio, l'antitetanica ce l'ho sempre attiva!
PS: una scelta di vita, ricordarsi ogni 3-10 anni un vaccino oppure assumersi il rischio della malattia correlata.
Ne troverai pochi di robi che scoppiano li sul carsocome stai messo con l ossocinino?Brakky
Auguroni socio.BrakkyI rottami a scoppio sul Carso li lascio stare, non fanno per me.
L'ossicino si sta saldando bene, rimane un po' di callo osseo da riassorbire, il problema è il calo del tono muscolare e un sospetto danno o alla cuffia del rotatorio o ai tendini, a breve la risonanza darà qualche risposta.
Per la fisioterapia e tempistiche di prenotazione stay tuned, ho una cosa interessante da divulgare.
Può esserlo solo se l'oggetto arrugginito è stato contaminato dalle feci di animali (bovini, equini, ovini) portatori del batterio nel proprio intestino. La ruggine è solo la spia della lunga permanenza dell'oggetto metallico nell'ambiente e, quindi, del suo rischio di contaminazione.Ah beh, avendo la passione di rimettere a posto rottami ferrosi a scoppio, l'antitetanica ce l'ho sempre attiva!
PS: una scelta di vita, ricordarsi ogni 3-10 anni un vaccino oppure assumersi il rischio della malattia correlata.
Utilizzi anche repellenti?Qui sul Carso di zecche ve ne sono a badilate e purtroppo più volte me ne sono trovate attaccate addosso: dopo i canonici 4 mesi ho fatto sempre l'esame del sangue alla ricerca della borreliosi di Lyme, sempre per fortuna negativa.
Mentre per il morbo di Lyme non esistono vaccini ma si cura con una terapia d'urto a base di antibiotici, l'encefalite virale può essere prevenuta con il relativo vaccino così, vicino al patentino per i funghi, ho deciso di fare anche il vaccino di cui si sta discutendo.
Ricordo comunque che lo stesso acquista parziale efficacia soltanto un paio di settimane dopo la seconda dose, copertura che diventa effettiva soltanto dopo la terza (che ho già fatto da un po') e che ha bisogno di un richiamo dopo tre anni.
Non ti soddisfa più quello che avevi trovato?Utilizzi anche repellenti?
www.ebike-mag.com
Può esserlo solo se l'oggetto arrugginito è stato contaminato dalle feci di animali (bovini, equini, ovini) portatori del batterio nel proprio intestino. La ruggine è solo la spia della lunga permanenza dell'oggetto metallico nell'ambiente e, quindi, del suo rischio di contaminazione.