Eliminare pompa freno

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.409
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Come c'è chi preferisce frenare all'anteriore col comando classico a dx invece che a sx, anche qui va a gusto personale. Per chi ha necessità, questo comando è veramente tanta roba
però secondo me c'è interferenza fra dita e leve, per ci la leva più esterna va per il freno che usi di meno, altrmenti rischi tirando l'esterna di premere anche l'interna... IMHO.
Comunque concordo, per chi ha problema quella pompa è l'uovo di colombo.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
però secondo me c'è interferenza fra dita e leve, per ci la leva più esterna va per il freno che usi di meno, altrmenti rischi tirando l'esterna di premere anche l'interna... IMHO.
Comunque concordo, per chi ha problema quella pompa è l'uovo di colombo.
Pietro rimarcavo il fatto che non c'è una regola di montaggio ma solo gusti personali. Seguendo il tuo ragionamento (quello che la leva interna debba agire sul freno che si usa di più), io la metto invece sotto un altro aspetto: la leva interna, usandola col dito indice che ha più controllo rispetto al dito medio, deve agire sul freno che richiede maggior controllo ... ovvero quello anteriore. E io sono uno di quelli che il posteriore lo usa di più.
Poi però se vedi i primi secondi di questi spezzoni dove usano azionare col dito indice le leve in modi differenti ...



... capisci che anche il mio ragionamento cade e si ritorna al solito gusto personale.



P.S. Qui freno anteriore su leva interna
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.409
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Pietro rimarcavo il fatto che non c'è una regola di montaggio ma solo gusti personali. Seguendo il tuo ragionamento (quello che la leva interna debba agire sul freno che si usa di più), io la metto invece sotto un altro aspetto: la leva interna, usandola col dito indice che ha più controllo rispetto al dito medio, deve agire sul freno che richiede maggior controllo ... ovvero quello anteriore. E io sono uno di quelli che il posteriore lo usa di più.
Poi però se vedi i primi secondi di questi spezzoni dove usano azionare col dito indice le leve in modi differenti ...



... capisci che anche il mio ragionamento cade e si ritorna al solito gusto personale.


P.S. Qui freno anteriore su leva interna
Il video l'hai messo due volte giustamente. Trattandosi di duo... :joy::joy::joy:
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Non io ma @Fx Type
Ma quello amazzone è un ripartitore di frenata.
Hope è proprio una doppia pompa. E costa il doppio. Bella però.
Ma come si dovrebbe usare? Pompa interna dietro e pompa esterna davanti?
La maggior parte di Questi sistemi sono studiati per persone handicappate, (e non detto nel senso dispregiativo..!) cioè che ha problemi a un arto e può usare solo una mano, e comunque vanno bene per la maggior parte per uso stradale, si mtb non serve a niente combinare la frenata me non se me ha il bisogno fisico