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Elettrificare MTB 29" con tsdz2
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Testo
<blockquote data-quote="SalvoBL" data-source="post: 152008" data-attributes="member: 5776"><p>Arrivata e montata cassetta sunrace 11-40. Perfetta. Il cambio è un po' più rumoroso per via della differenza di denti tra un pignone e l'altro, ma funziona alla grande. Ho approfittato per sistemare meglio il cablaggio, ho messi delle guaine termorestringenti sopra i connettori e delle fascette per bloccare e nascondere bene i cavi. Ho riscontrato un problema. A volte il motore assiste alla pressione del pedale e si stacca. Da quel momento in poi non assiste più, il contakm mostra sempre 0 km/h fino a quando non ci si ferma e si riparte, e stesso difetto di prima. Oppure sembra assistere ad intervalli. Ogni tanto funziona però sembra che l'assistenza non sia regolare, ma il motore vada un po' ad intervalli. Inoltre se smetto di pedalare il contakm mostra 0 km/h. Io penso che sia un problema del sensore di velocità/magnete. Li ho dovuti posizionare in una parte abbastanza centrale rispetto al raggio della ruota altrimenti si toccavano, ed in questa posizione quasi si sfiorano. Purtroppo non ho nessuna guida sul montaggio del motore e ho eseguito l' installazione leggendo le varie pagine sul forum e guardando qualche video su youtube. Il mio display è xh18. Cercando su internet leggevo che qualcuno ha avuto un problema simile e gli suggerivano di riposizionare magnete e sensore di velocità. Io avevo letto che dovevano distare meno di 4mm e pensavo che il quasi sfiorarsi era meglio. Avete idee? Premetto che nella precedente uscita non ho avuto questi problemi ed anche in discesa senza pedalare il display mostrava la "giusta" velocità. Adesso (dopo avere sistemato meglio i cablaggi) sballa non poco. Ovviamente ho acceso il motore senza poggiare i piedi sui pedali. Nel menù nascosto del xh18 ho impostato anche diametro ruota 29. Sapete aiutarmi a risolvere il problema? Grazie mille.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SalvoBL, post: 152008, member: 5776"] Arrivata e montata cassetta sunrace 11-40. Perfetta. Il cambio è un po' più rumoroso per via della differenza di denti tra un pignone e l'altro, ma funziona alla grande. Ho approfittato per sistemare meglio il cablaggio, ho messi delle guaine termorestringenti sopra i connettori e delle fascette per bloccare e nascondere bene i cavi. Ho riscontrato un problema. A volte il motore assiste alla pressione del pedale e si stacca. Da quel momento in poi non assiste più, il contakm mostra sempre 0 km/h fino a quando non ci si ferma e si riparte, e stesso difetto di prima. Oppure sembra assistere ad intervalli. Ogni tanto funziona però sembra che l'assistenza non sia regolare, ma il motore vada un po' ad intervalli. Inoltre se smetto di pedalare il contakm mostra 0 km/h. Io penso che sia un problema del sensore di velocità/magnete. Li ho dovuti posizionare in una parte abbastanza centrale rispetto al raggio della ruota altrimenti si toccavano, ed in questa posizione quasi si sfiorano. Purtroppo non ho nessuna guida sul montaggio del motore e ho eseguito l' installazione leggendo le varie pagine sul forum e guardando qualche video su youtube. Il mio display è xh18. Cercando su internet leggevo che qualcuno ha avuto un problema simile e gli suggerivano di riposizionare magnete e sensore di velocità. Io avevo letto che dovevano distare meno di 4mm e pensavo che il quasi sfiorarsi era meglio. Avete idee? Premetto che nella precedente uscita non ho avuto questi problemi ed anche in discesa senza pedalare il display mostrava la "giusta" velocità. Adesso (dopo avere sistemato meglio i cablaggi) sballa non poco. Ovviamente ho acceso il motore senza poggiare i piedi sui pedali. Nel menù nascosto del xh18 ho impostato anche diametro ruota 29. Sapete aiutarmi a risolvere il problema? Grazie mille. [/QUOTE]
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