Elettriche da donna, panorama desolante.

jacopo svav

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
50
29
18
59
firenze
Visita Sito
Bici
FOCUS JAM2 9.8 NINE > 27.5
Trovo abbastanza deprimente la presenza pari a zero di taglie da donna nei vari cataloghi delle big.
Mia moglie ha una Liv Embolden XS (è alta 158cm) con cui si trova da Dio, la vorrei portare su una bici un po' più performante (fuori da Liv/Giant), ma il panorama è desolante.
Stessa considerazione per ragazzi/adolescenti.
Qualcuno di voi ha problemi simili?
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito

vero che la scelta non é ampia come non lo é il mercato, diciamo che " la cliente " é ancora in minoranza ma alcune aziende hanno già capito
 

jacopo svav

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
50
29
18
59
firenze
Visita Sito
Bici
FOCUS JAM2 9.8 NINE > 27.5

vero che la scelta non é ampia come non lo é il mercato, diciamo che " la cliente " é ancora in minoranza ma alcune aziende hanno già capito

Haibike non ha xs, le Cube sono hardtail (c'ero già passato). Una SANA elettrica biammortizzata da utente intorno ai 160cm è quasi una mosca bianca.
Mia moglie ha 44 anni e si è appassionata, solo che comincia a notare qualche difetto sopratutto in discesa (la sua bici è 120ant. + 130post.), ed io ho le mie ragioni per non tornare su Giant/Liv, nonostante a livello ciclistica le bici siano ottime.
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Ci sarebbe anche la Bulls che ha bici con misura 41, xs forse sarebbe più una 39/40. Io trovo che le Haibike da 41 siano piccole ma presumo che tu abbia già provato le varie bici in giro per negozi, visto che più che altezza della persona fa fede la misura del cavallo
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Mia moglie è alta 1,63, ha una Haibike Sduro AllMtn 7.0 (2017) taglia 41,ma è grande, ho provato a fresare il tubo sella per far entrare di più il telescopico, ma ho guadagnato pochi mm, cambiato lo stem con uno corto, a vederla sembra sempre un ragazzino su una bici troppo grande, altro problema la forcella, non si riesce a regolare con un sag del 30%, è ad un 20 scarso, se abbasso la pressione anche di poco la forcella collassa, di serie aveva 2 token, li ho tolto ed è migliorata un po', ma è ancora troppo rigida, con i percorsi che facciamo, che non sono ciclabili asfaltate, ne usa metà corsa.
Siamo andati a vedere una embolden 2019, ma è montata veramente scarsa, forse una intrigue è un po' meglio vedremo anche la bulls ma vuol dire fare almeno 40 km per trovare un rivenditore.
È pensare che una ebike full da donna ben montata sarebbe una buona possibilità anche per i muscolari talebani per farsi seguire dalle compagne, temo però che la carenza sia voluta proprio per far rimanere a casa le mogli / fidanzate
 

jacopo svav

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
50
29
18
59
firenze
Visita Sito
Bici
FOCUS JAM2 9.8 NINE > 27.5
la carenza sia voluta proprio per far rimanere a casa le mogli / fidanzate

Ahahahahahahah! Mogli a casa a parte, ti consiglio una Intrigue. Ho pensato che per mia moglie fosse troppo e ho preso la Embolden, avendo già un telescopico Specy, ma la ragazza (44 anni) si mangia le salite e comincia a dire la sua in discesa tanto che, nei giri con 10/15 amici è sempre lì, a metà del gruppo.
Quindi, se hai un rivenditore Giant in zona vai sicuro, anche perché credo che i difetti del 2019 li abbiano risolti.
(io ho una Trance sx e+ 1 pro 2019 e, con la Intrigue, siamo a un motore, due cavi sensore velocità, una catena e un mozzo)
 
  • Like
Reactions: Bartbike

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Mia moglie è alta....158 cm e sta usando una Fantic XF2 (non ha voluto la F1 150). E' molto soddisfatta dell'acquisto. Il motore (Brose) è molto "disceto" ti aiuta ma hai l'impressione di pedalare una muscolare, ed è molto silenzioso. Con lei faccio percorsi che spaziano dalla pista ciclabile a strade bianche semplici. La sua e- mtb pesa (taglia S naturalmente) 23,2 kg (pesata su bilancia elettronica).
Ciao
NB Io ho una Fantic XF1 Integra 160 (24,5 kg taglia L) e sono strafelice dell'acquisto. E' ottima anche su ciclabili e sullo sterrato (sui sentieri scassati devo ancora provarla) e se capita la uso anche senza assistenza.
 
Ultima modifica:

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Per mia moglie, 160 cm, ho preso una jam2 da 41 (taglia S), le focus sono abbastanza compatte, provata in negozio sembrava ok ora aspetto arrivi la sua e vi saprò dire.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
KTM ha diversi modelli denominati, ''Glory'', con colori dedicati e l'aggiunta della taglia XS che non è prevista per gli altri modelli.
Credo che abbiano sella dedicata.....
Guardando anno 2018 ilcatalogo specialized notavo che tutte le quote del telaio erano differenti
Non solo tubo sella,sella....eccc
Probabilmente non "pagava" perché non vedo più modelli da donnahttps://www.specialized.com/it/it/turbo-levo-fsr-comp-6fattie-donna---2018/p/129083
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Io ho regalato a mia moglie a marzo la front top di gamma di Atala con motore bosch e batteria semi integrata. Fatto up grade alla forcella è montato telescopico, devo dire che la bike va benissimo (provata spesso perché è una M e volendo la porto anche io)
 

Ale63

Ebiker pedalantibus
20 Agosto 2019
105
14
18
Pisa
Visita Sito
Bici
Specialized S-works SL6 UL
Mia moglie è alta....158 cm e sta usando una Fantic XF2 (non ha voluto la F1 150). E' molto soddisfatta dell'acquisto. Il motore (Brose) è molto "disceto" ti aiuta ma hai l'impressione di pedalare una muscolare, ed è molto silenzioso. Con lei faccio percorsi che spaziano dalla pista ciclabile a strade bianche semplici. La sua e- mtb pesa (taglia S naturalmente) 23,2 kg (pesata su bilancia elettronica).
Ciao
NB Io ho una Fantic XF1 Integra 160 (24,5 kg taglia L) e sono strafelice dell'acquisto. E' ottima anche su ciclabili e sullo sterrato (sui sentieri scassati devo ancora provarla) e se capita la uso anche senza assistenza.
La s di Fantic è una 41cm... Non è grande per un'altezza di 158?