Vabbè, è normale che il marketing faccia riferimento a prestazioni potenza gare ecc..,
Ad esempio la maggior parte degli sci (come 1000 altri sport) riporta le scritte RACE COMPETITION e similari, anche se sono dei cancelli e sopra ci sono dei panzoni da 120kg che vengono giù come il Gabibbo
Con le moto dovrebbero impiccarsi allora.Brakkycosa c'entra quello che ho scritto con le gare?
Che poi, fare le gare con l'ebike è veramente una contraddizione.
Con le moto dovrebbero impiccarsi allora.Brakky
ma infatti non parlo di gare, parlo di scritte su prodotti che con le gare non c'entrano assolutamente nulla. È solo il pompaggio del marketing (e della comunicazione in generale)cosa c'entra quello che ho scritto con le gare?
Che poi, fare le gare con l'ebike è veramente una contraddizione.
Ma infatti, per me tutte le cose che hai citato non hanno comunque nessun senso.Semplicemente siamo di fronte a quanto , in termini di ricerca ed innovazione, viene sviluppato in un campo relativamente giovane.
Non è una bici? Non è una moto? E' un mezzo a due ruote ricreazionale . Chi storce il naso per il marketing o le potenze sappia che sono le stesse strategie usate per i 500cv delle 4 ruote , per la GR della Toyota, per la moto nella Dakar o in MotoGP. Le stesse utilizzate per le supercar elettriche che di 'green' non hanno nulla. Per quanto concerne la 'regolamentazione' se avessimo persone sagge sarebbe semplice. Siamo qua in europa a castrarci su tutto mentre il resto del mondo disintegra il pianeta.
Ê la faccia...ti incula quellaSono d'accodrdissimo !
Già qualche anno fa scendendo da un sentiero in montagna, nella valle di Gressoney, un gruppetto di caiani mi ha rotto gli zebedei con commenti del tipo "ma dove vai ? Ma vai piano che c'è gente ! Con queste e-bike che portano gente dappertutto...ecc.ecc."
E PENSARE CHE ERO CON LA RALLON CHE MI ERO SPALLATO PER 1200 MT. D+ E MI ERO FERMATO A LATO DEL SENTIERO PER LASCIALI PASSARE !!!
Al che ho fatto notare che son fermo da 15 sec. proprio per darvi la precedenza, la bici non era elettrica e per salire ho fatto più fatica di quella che satavono facevano loro e che non avevo infranto nessuna regola dato che di divieti non ce n'erano...
"si ma poi se ti fai male DOBBIAMO venire noi a raccoglierti"
Certo, stessa cosa se ti sloghi tu una caviglia o se inciampi e ruzzoli di sotto ! Ho inoltre aggiunto che ero membro del CAI dal 1979 e che la montagna la frequento da sempre ma non mi sono mai sognato di rompere i coglioni a chi risaliva con le ciaspole dove io scendevo con gli sci perchè facevano un'attività diversa dallo sci-alpinismo !
Tutto ciò per dire che sono d'accordissimo con le considerazioni dell'articolo del bon Hans The Way, è meglio che si impongano dei limiti per evitare che, visto che non siamo visti benissimo, possano prender spunto per limitare ancor di più la nostra passione.
IMHO
Cogli ONE !Ê la faccia...ti incula quella![]()
![]()
![]()
verrebbe voglia anche a mè di prenderti a bastonate.poi conoscendoti mi sono innamorato
Brakky
Nooo, adesso qualcuno ci vorrà provareperchè qualcuno possa esser felice di risalire "pedalando" anche la Nord del Lyskamm
Sono d'accodrdissimo !
Già qualche anno fa scendendo da un sentiero in montagna, nella valle di Gressoney, un gruppetto di caiani mi ha rotto gli zebedei con commenti del tipo "ma dove vai ? Ma vai piano che c'è gente ! Con queste e-bike che portano gente dappertutto...ecc.ecc."
E PENSARE CHE ERO CON LA RALLON CHE MI ERO SPALLATO PER 1200 MT. D+ E MI ERO FERMATO A LATO DEL SENTIERO PER LASCIALI PASSARE !!!
Al che ho fatto notare che son fermo da 15 sec. proprio per darvi la precedenza, la bici non era elettrica e per salire ho fatto più fatica di quella che satavono facevano loro e che non avevo infranto nessuna regola dato che di divieti non ce n'erano...
Certo, stessa cosa se ti sloghi tu una caviglia o se inciampi e ruzzoli di sotto ! Ho inoltre aggiunto che ero membro del CAI dal 1979 e che la montagna la frequento da sempre ma non mi sono mai sognato di rompere i coglioni a chi risaliva con le ciaspole dove io scendevo con gli sci perchè facevano un'attività diversa dallo sci-alpinismo !
Tutto ciò per dire che sono d'accordissimo con le considerazioni dell'articolo del bon Hans The Way, è meglio che si impongano dei limiti per evitare che, visto che non siamo visti benissimo, possano prender spunto per limitare ancor di più la nostra passione.
IMHOai la
Hai tutta la mia stima .Sono d'accodrdissimo !
IMHO
Tora non è questione di essere obbligati o meno ad usarla tutta la poteza, quello lo sappiamo benissimo tutti, ciò che intendo dire è che già in montagna siamo visti male da tante persone- istituzioni-associazioni (CAI SAT et similia) parchi ecc.ecc. Se si continua con la corsa a chi ce l'ha più lungo pubblicizzandolo in quel modo e con quei claim credo che la percezione nei nostri confronti possa solo che peggiorare portando ad avere più attenzioni negative e relativi provvedimenti poco piacevoli.vabbè ma la potenza mica siamo obbligati a usarla tutta..!?
pure che prende una Ferrari da 600cv mica li usa tutti, il 90% delle volte pure meno della metà!
basta usare la potenza necessaria e aumentarla per i tratti tecnici , salite ripide ecc. che poi si sa che se in una salita il motore da troppa potenza erogata male, la bici si impenna ed è quasi peggio!