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Testo
<blockquote data-quote="ghepüangor" data-source="post: 272641"><p>non facciamo le solite esagerazioni da forum...con quei freni ci fai tutto quello che vuoi, e la differenza tra quelli e un impianto da 1500 euro solo di freni, la vede FORSE solo un campione di enduro in gara.</p><p>Se uno si ammazza perchè onn riesce a fermarsi con questi freni, al 99,99% si sarebbe ammazzato anche con i supermegafreni da 37 pistoncini, perchè comunque entrambi gli impianti sono tranquillamente in grado di generare molta più forza di quello che la fisica permette alla ruota di trasmettere a terra.</p><p>Non so che problema avessero i freni che usavi prima, probabilmente mal regolati o con pastiglie non adatte o sporche di olio (ma in questo non centrano i freni)...Io sulla mia ho i tekktro, che sono forse anche peggio di quelli di quella full, con pastiglie decathlon da 5 euro semimetalliche, ma ti assicuro che sono perfettamente in grado di ribaltarmi, inchiodarmi la ruota e reggere 1km di discesa al 20% medio fino a fare bollire l'olio.</p><p></p><p>Diciamo che impianti da 1500 euro hanno lavorazioni migliori, magari flettono di meno e usano meglio le pastiglie, hanno migliore finitura superficiale, possono lavorare più vicini ai dischi magari per una migliore lavorazione dei pistoni....ma la differenza non è che con quelli economici ti ammazzi e con gli altri ti fermi in tempo zero.</p><p>Forse, dico forse, la differenza è probabile sia dell'ordine dei 50cm come spazio di arresto dai 40km/h....ma forse</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ghepüangor, post: 272641"] non facciamo le solite esagerazioni da forum...con quei freni ci fai tutto quello che vuoi, e la differenza tra quelli e un impianto da 1500 euro solo di freni, la vede FORSE solo un campione di enduro in gara. Se uno si ammazza perchè onn riesce a fermarsi con questi freni, al 99,99% si sarebbe ammazzato anche con i supermegafreni da 37 pistoncini, perchè comunque entrambi gli impianti sono tranquillamente in grado di generare molta più forza di quello che la fisica permette alla ruota di trasmettere a terra. Non so che problema avessero i freni che usavi prima, probabilmente mal regolati o con pastiglie non adatte o sporche di olio (ma in questo non centrano i freni)...Io sulla mia ho i tekktro, che sono forse anche peggio di quelli di quella full, con pastiglie decathlon da 5 euro semimetalliche, ma ti assicuro che sono perfettamente in grado di ribaltarmi, inchiodarmi la ruota e reggere 1km di discesa al 20% medio fino a fare bollire l'olio. Diciamo che impianti da 1500 euro hanno lavorazioni migliori, magari flettono di meno e usano meglio le pastiglie, hanno migliore finitura superficiale, possono lavorare più vicini ai dischi magari per una migliore lavorazione dei pistoni....ma la differenza non è che con quelli economici ti ammazzi e con gli altri ti fermi in tempo zero. Forse, dico forse, la differenza è probabile sia dell'ordine dei 50cm come spazio di arresto dai 40km/h....ma forse [/QUOTE]
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