Ebike Sintesi

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ipotesi, perché non ha la capacità produttiva per poter fornire sufficienti motori a colossi come specialized, giant, cannnondale etc.?
Questo sicuro, ma anche la forza commerciale, economica e del marketing per “imporlo”.
Polini lo vedo un po’ come Yamaha (con le debite proporzioni), un motore di nicchia per un numero limitato di brand.
Difficile che possa competere con Bosch e Shimano sui numeri, xo’ sarebbe molto bello vederlo in sinergia con marchi italiani (o presunti tali): Bianchi, Pinarello, Wilier, RDR…… e componenti Campagnolo e Formula……
Le scelte non mancherebbero, ci vorrebbe un po’ di sano campanilismo ed un progetto sostenibile xche’ se poi costa 15k€ è difficile riuscire a fare i numeri
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
558
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
a me sembra quello che sta succedendo ovunque anche con marchi ex moto (alcuni acquistati da famosi gruppi come Pierer)

Si prende un marchio storico, che sia stato di bici o moto fuoristrada, si prende uno dei tanti telai in circolazione, si colora a modino e si monta da urlo...
Qui poi tutti con motore Polini (ma parlare di motori è un argomento a parte, mi piacerebbe sapere perchè non ha sfondato quando tutti ne parlano cosi bene, ma il marketing è una brutta bestia)

A me piacerebbe sapere quanto e come ci hanno studiato su quel telaio e su quegli angoli, perchè se prendo un telaio Specy so che vi sono anni di studio e prove, come potrei dire su altri brand come Cannondale e Giant, oppure se vado su un brand home made come Thok anche qui so per certo che il telaio è stato fatto da zero e studiato a tavolino con immensi collaudi.

Poi tutto è opinabile, chiaramente
Mah, non è detto che un telaio fatto da un telaista OEM debba necessariamente essere malvagio, anzi, essendo specializzati in telai e producendone migliaia e migliaia di pezzi sicuramente hanno un grande know-how sul tema. Ovvio nel caso specifico bisognerebbe vederlo e provarlo per giudicare.

Ps: peraltro sappiamo tutti che anche i marchi più blasonati come Specy, Santa Cruz...ecc...riempiono i loro telai di scritte DESIGNED IN... ENGINEERED IN...HOT PRICED IN...ma poi per quanto riguarda il MADE IN fanno riferimento agli stessi telaisti di cui parliamo qui
 
Ultima modifica:

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.485
1.414
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Cosa significa "sospensione elettrica" (naturalmente un errore nella traduzione in Italiano)? Batteria da 500. Telaio in carbonio. Peso kg 25,5. Prezzo ????? Io ho comperato una Atala Wistle, full carbonio, con batteria da 625, che pesa, almeno mezzo kg di meno, dal costo di listino di euro 4.750 (sospensioni RS di qualità verso il basso, però)
9700 neuri
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.526
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mah, non è detto che un telaio fatto da un telaista OEM debba necessariamente essere malvagio, anzi, essendo specializzati in telai e producendone migliaia e migliaia di pezzi sicuramente hanno un grande know-how sul tema. Ovvio nel caso specifico bisognerebbe vederlo e provarlo per giudicare.

Ps: peraltro sappiamo tutti che anche i marchi più blasonati come Specy, Santa Cruz...ecc...riempiono i loro telai di scritte DESIGNED IN... ENGINEERED IN...HOT PRICED IN...ma poi per quanto riguarda il MADE IN fanno riferimento agli stessi telaisti di cui parliamo qui

Non ho detto che sia malvagio, ho detto che se devo scegliere preferisco un telaio che so per certo prima di essere messo in commercio è stato testato e ri testato per avere tutti gli equilibri giusti... che poi anche qui dipende cosa si intende con giusto, non sempre quello giusto per me è giusto anche per te, questo in generale

Ora quel talaio che si vede montato ovunque dai brand non storici, chiaro che non è cattivo, ma non so alla fine quanta ricercatezza contiene... che poi per un utente medio/alto senza fare gare vada benissimo è un altro discorso,
 

Portolan Giuseppe

Ebiker novello
17 Ottobre 2021
1
0
1
69
merano
Visita Sito
Bici
lapierre
Salve sono nuovo e gentilmente avrei bisogno di alcune informazione se qualcuno del gruppo e` in grado di darle.
Sono interessato ad acquistare una Focarini quale mi consigliate tra Fulmine in Carbonio oppure Furia in allumunio?
Vivo nelle Filippine e per ora non ho altra scelta qui trovo solo questa marca, sperando che sopratutto i telai siano di qualita, e' per uso amatoriale quindi non stressero' troppo la e-bike ma se si dovesse rompere il telaio spero di poter ordinare le parti danneggiate,
non ho esperienza con e-bike, posseggo una front suspension lapierre. Grazie e saluti
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Salve sono nuovo e gentilmente avrei bisogno di alcune informazione se qualcuno del gruppo e` in grado di darle.
Sono interessato ad acquistare una Focarini quale mi consigliate tra Fulmine in Carbonio oppure Furia in allumunio?
Vivo nelle Filippine e per ora non ho altra scelta qui trovo solo questa marca, sperando che sopratutto i telai siano di qualita, e' per uso amatoriale quindi non stressero' troppo la e-bike ma se si dovesse rompere il telaio spero di poter ordinare le parti danneggiate,
non ho esperienza con e-bike, posseggo una front suspension lapierre. Grazie e saluti
Hai provato a vedere le Polygon? Mi pare che arrivino dalle tue parti.
 

Benmy

Ebiker novello
30 Gennaio 2023
1
0
1
69
Udine
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9 - Giant Gravel e Verlicchi Sintesi
anni fa (parlo della fine degli anni 90 - primo decennio di questo secolo) esisteva un marchio italiano che produceva un’ampia gamma di mtb, con un occhio particolare al settore gravity (ci correva l’ottimo Corrado Herin).
Poi, a un certo punto, attorno al 2011, la scomparsa...
curiosando oggi su internet alla ricerca di qualche notizia su quel marchio storico mi sono imbattuto in questo


il marchio è quello, la grafica anche, e le bici mi sembrano tutto fuorché dei cancelli
Però qui non ne ho mai sentito parlare, e men che meno mi è mai capitato di vederne una su qualche sentiero o in qualche vetrina

qualcuno ha info a riguardo?
Io ne possiedo una biammortizzata da quegli anni ed è perfettamente conservata. Monta forcella Manitou mista idraulica/molla/elastomeri e purtroppo un ammo Fox ad aria perché nei primi anni 2000 l’originale Marzocchi a molla si è guastato e non era riparabile. Freni U-brake Shimano xt e
Guarnitura XT con tripla ant e 8v. I pedali sono dei White Industries così come il
Mozzo anteriore. L’ho usata l’ultima volta la vigilia di Capodanno 2023 e va ancora alla grande