Ebike per portare bambino

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carmela

Ebiker novello
25 Maggio 2022
4
1
3
40
Acireale
Visita Sito
Bici
Nessuna
Buongiorno a tutti, sono una super principiante e vorrei acquistare una ebike pieghevole al fine di poter cambiare stile di vita. Ho un bimbo di 2 anni ( pesa 14kg) e ad oggi mi han consigliato una ebike full pieghevole alla quale applicare il seggiolino posteriore. Mi han consigliato quella full poiché così dicono che il bimbo accuserà meno sollecitazioni dato che nel paese nel quale vivo ci sono le balate ( simili ai sanpietrini e L’ asfalto non è dei migliori). Detto ciò cosa mi consigliate ? Che modello di ebike pieghevole mi potete consigliare di acquistare? Grazie mille per l’aiuto, Carmela
 

Carmela

Ebiker novello
25 Maggio 2022
4
1
3
40
Acireale
Visita Sito
Bici
Nessuna
Dimenticavo devo prenderla pieghevole perché abito al 5 piano e non ho il garage, inoltre in base al post dei consigli che date posso arrivare max a 2800€. Il tragitto sarà su strada. I modelli che ho visto sono state delle bici cargo e un altro che non ricordo.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
risposta difficile anche perchè qui il know how è più basato sulle MTB che sulle City bike, oltretutto le caratteristiche che cerchi ovvero pieghevole e ammortizzata dietro dubito tu possa trovarle

In generale le bici pieghevoli non sono una buona scelta, in quanto sono tenute insieme da un giunto con tutto quello che ne può conseguire, ma per un utilizzo City possono anche andare bene.
Considerata l'esigenza di portarla al 5o piano mi sembra la caratteristica imprescindibile