Test Ebike leggere 3 anni dopo: la scelta giusta?

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
616
567
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
sì ilk paragone in questo caso non regge molto. nel senso... la light ha motore e batteria più piccoli. ma il resto del montaggio telaio compreso può essere di pari valore di una full...
dico anche secondo me che un alight non può essere montata male. altrimenti se il peso si avvicina a una full allora il castello cade...
sui consumi non lo co perchè non sono un esperto... così a sensazione un motore che roga 60 Nm non dovrebbe con sumare di più di uno che eroga 85 Nm... ma ripeto non sono un esperto...
la cadenza in senso generale sarebbe emglio tenerla sempre medio alta. le cadenze basse sforzano i motori e le gambe...
così a sensazione... ovvio che in una full che ha un mnotore esagerato si tende ad usare meno il cambio. tanto ce n'è sempre...
a meno di salite impossibili o velocità alte in salita (mie considerazioni personali)...
@bracchetto scout ESCI DA QUESTA TASTIERA!!! :scream: :D:D:D
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.001
623
113
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Comunque ieri a Finale Ligure mi ha sorpreso vedere così tante (in proporzione naturalmente) light Ebike di diverse marche. Non credevo, considerando questa una chiara nicchia di mercato.
tutte le stesse o tante diverse? finale a volte a è un mondo a parte. e dipende se salivano a pedali o con lo shuttle...
 
  • Haha
Reactions: orli68

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.349
1.222
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
In realtà quando giro a Finale i Biker li trovo tutti in paese o poco, più su, forse fanno solo finta o rimangono in zona Manie vicino alle trattorie. Anche ieri li ho visti solo in città....mah....
Caspita devi scrivere sul marrone..."le full sono per i merenderos, la Rise per i tipi da trattoria"... ti promuovano subito....haa haaa scherzavo dai
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
566
347
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
così a sensazione un motore che roga 60 Nm non dovrebbe con sumare di più di uno che eroga 85 Nm... ma ripeto non sono un esperto...
Io discutevo in parità di Nm erogati , faccio un esempio pratico con due mezzi che avevo provato ( Specialized Turbo Levo e Levo SL ) : sul medesimo percorso con la Levo utilizzavo la modalità Eco ( 35/40 Nm ) mentre con Levo SL ero in Trail/Turbo ( 35 Nm ) , premetto che io prediligo la pedalata a bassa cadenza "spingendo" sui pedali ( abitudine che avevo già con la mtb non assistita ) ma ho trovato più pronta e "risparmiosa" la versione normale piuttosto che la SL ( non avevo però dati precisi , limitati alle classiche tacchette ! ).
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.484
4.653
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
le rise vendute in italia, sono tutte a finale (e una a Varese).
perchè anche ieri avrò incontrato una 20 di ebikers nel mio giro , ma una sola rise (alu e con sopra un vecchietto che girava con dei muscolari)...
 
  • Haha
Reactions: orli68 and yura