Ebike la verità definitiva……

Gio57

Ebiker novello
15 Luglio 2022
2
0
1
67
Tavullia
Visita Sito
Bici
Ghost Hibride asx 2.7
Ieri con l'e-bike non ho faticato, 3 km in discesa e 500 metri di pianura... fresco come una rosa!
Poi per tornare.... beh li un pò ho faticato....
ho capito che dipende tutto dal senso di marcia....;)
 

imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
336
202
43
47
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
Purtroppo sono in ospedale per un distacco alla retina....appena fatto l'elettrocardiogramma il medico mi ha chiesto se ero uno sportivo dato che avevo i battiti a riposo bassi.
Se sapevo gli dicevo che non facevo nessun tipo di attività visto che con l'ebike non si fatica....tra l'altro penso di avere il Garmin che non funziona più....mi segna in salita picchi a 170.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Tre anni fa ho convinto tre miei amici motoenduristi a noleggiare una Emtb. Continuavano a dire che l'enduro in moto è molto più faticoso. Beh, ho dovuto aspettarli e recuperarli più volte con la lingua fuori....e non era certo un trail difficile, quasi una ciclabile e utilizzavano le massime assistenze :laughing::cool:
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.213
4.380
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
adesso la cito sul marrone. almeno ci facciamo 4 risate
Prevedo tante parole al vento ...

fart-fire.gif
 
  • Haha
Reactions: albertoalp

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
Studio che serve solo come conferma per chi è già convinto della cosa. Forse cambierebbero idea solo se succedesse loro come agli enduristi amici di alberoalp.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Oggi ho scritto alla redazione salute del corriere …..
Vi riporto il testo di seguito, attendo risposta.

“Buon giorno spettabile redazione,
scrivo dopo la lettura di alcuni vs servizi inerenti il tema ebike o più propriamente biciclette assistite.
Premetto che sono un semplice utilizzatore di questi mezzi di trasporto e non ho alcun interesse economico o altro.
Semplicemente sono un utente che: a seguito di letture, informazioni, prove sul campo e confronti con altri ebikers; ha maturato una discreta preparazione e conoscenza del mondo ebike.

Questo per l'appunto è un mondo, in continua evoluzione che sta via via abbracciando ed attraendo numerosi adepti.
Alcuni che non hanno mai utilizzato un bici nel corso della loro vita altri che al contrario sono ex pedalatori (muscolari come spesso viene definita la categoria di coloro che non utilizzano biciclette con assistenza) e quindi posseggono una discreta consapevolezza dell'andare a due ruote.

Per farla breve, un piccolo appunto che spero non sia preso come banale critica ma come spunto di crescita sul tema.
Quando pubblicate articoli come "la bicicletta elettrica non vale o vale poco......." del giorno 19.10.22, non state informando i lettori in modo corretto e si sta banalizzando l'utilizzo della ebike in ambito sportivo.

Sono un ex pedalatore muscolare e circa 4 anni fa, a seguito di alcuni problemi di salute, ho scelto spintaneamente (non è un errore di ortografia) questa nuova modalità di pedalata per fare sport ed esercizio fisico.
Vi garantisco che volendo e potendo le prestazioni sportive ottenibili con le assistite sono assolutamente paragonabili a quelle sviluppabili con una bicicletta "normale".

Soprattutto non vorrei che alcuni come il sottoscritto leggendo l'articolo (o altri come questo di altre testate) si facessero un'opinione errata della ebike sfuggendo l'occasione di continuare a praticare questo magnifico sport perché non adeguatamente informati.”
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Dopo tante discussioni arriva la parola fine alla questione…
Ma in ebike si fatica o no?
Finalmente un team di professoroni teutonici ha messo le cose in chiaro!

Se qualcuno mastica il tedesco, potrebbe gentilmente invitare lo "studioso" ad un giro con il mio gruppo? Gli procuriamo una e-bike e non facendo fatica ,non avrà certo problemi a stare col gruppo :D