Ebike e trasporto in auto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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fluter

Ebiker normalus
19 Aprile 2020
79
7
8
Chiavenna
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Bici
kuota karma- cube front carbon- hibike fullseven lt6

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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2.624
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Parma
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Bici
Orbea Wild Team
Gia fatto,peccato che nella mia x3 ci sta la vecchia, ma ma la hibike nuova è piu' alta e non ci sta per 5 cm ...a meno che tiro il manubrio in basso con 2 cinghie....comunque il piu' comodo quello da gancio, per 2 bici si trova su ebay a 150 euro
Beh 150€ non so cosa si possa trovare di affidabile. Soprattutto per EMTB e magari con gomme da 2.8 e passo lungo.
 

fluter

Ebiker normalus
19 Aprile 2020
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kuota karma- cube front carbon- hibike fullseven lt6
Non sgonfi la forca ogni volta?
infatti l'ho tirata per andare in ferie .2 giorni e si e' sgonfiata..fortunatamente a portoferraio c'è un Meccanico, pero' questo non è male , ne ho gia visto uno....poi se ne carichi 2 è un conto , ma di piu' sono tante, tieni conto anche della portata del gancio ..140 o 80 kg e del peso della macchina...se hai una macchina leggera dietro ....potresti avere problemi di stabilita'...https://www.ebay.it/itm/Portabici-gancio-traino-PERUZZO-Siena-2-bici-669/324229288136
 

pisolini1969

Ebiker novello
6 Luglio 2020
11
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Dozza
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Giant Reign
Buongiorno a tutti, approfitto di questa discussione sui portabici per condividere la mia esperienza, augurandomi che possa essere di aiuto, per evitare ad altre persone di cadere nello stesso problema. Un paio di anni fa, dopo attenta valutazione, compresa lettura di varie discussioni su alcuni blog, per risolvere il problema del trasporto bici (E-MBT, MBT e BDC) decido di orientarmi un porta bici da montare sul gancio traino, montato sulla mia macchina per l’occasione. Dopo aver letto diverse valutazioni, decido anche di acquistare un portabici di marca Thule, il VeloSpace XT3939. più caro della media, ma, a mio parere, con qualche garanzia in più, visto il marchio, per quanto riguarda la qualità del prodotto. Mi informo su prezzi e modelli da un rivenditore Thule della mia città, ma contemporaneamente trovo un’offerta molto più conveniente su Amazon, di un venditore terzo: la ditta Redwill di Casnate Con Bernate (CO). Dopo quasi due anni di utilizzo, con mia piena soddisfazione, di questo sistema (portabici su gancio traino), mi si blocca il sistema di aggancio del portabici, forse per una mia errata manovra. Mi rivolgo alla Ridewill, a cui faccio presente l’accaduto e, nonostante la garanzia ancora attiva, visto la probabilità che il problema sia stato causato da un mio incauto utilizzo, chiedo semplicemente dove potermi recare per avere assistenza tecnica, per la riparazione, eventualmente a mie spese, del portabici. La Ridewill è “sicura” che il problema non è coperto dalla garanzia, ancora attiva, e, per questo motivo, mi consiglia di rivolgermi direttamente al produttore, la Thule. Inserisco la richiesta nel sito ufficiale della Thule e, quasi immediatamente, vengo contattato telefonicamente dalla ditta CoRa di Barbiano (RA), che importa in Italia questo tipo di prodotti Thule. Durante la telefonata mi viene chiesto, gentilmente, ma con fermezza, la fornitura di un “documento di reso”. Mi viene anche detto che, senza questo documento, non potranno prendere in carico l’assistenza del portabici e quindi anche solo esaminarlo. Giro immediatamente questa richiesta alla Ridewill. Dopo un palleggio di domande/risposte durato più di tre settimane, la Ridewill si dice impossibilitata a fornire questo documento e ribadisce il suggerimento di rivolgermi alla Thule e così siamo tornati all’inizio della storia.

A questo punto, mi trovo nell’impossibilità di avere qualsiasi tipo di assistenza, fuori o dentro garanzia, su un portabici, acquistato da meno di due anni, prodotto e commercializzato all'interno della CEE.

Leggendo in questo, ed altri, forum di ciclismo avevo letto di problemi “commerciali” di ogni tipo e natura, ma non mi era mai capitato di esserne coinvolto. E’ molto triste che un semplice "utente finale", debba capitare dentro a problematiche commerciali di cui non era al corrente.

A suo tempo avevo deciso di comprare un prodotto Thule, perché pensavo che, anche se più caro della media dei prodotti del tipo, questo marchio fosse garanzia, per la serietà dell'azienda, di qualità del prodotto, considerando anche l'assistenza post vendita. Evidentemente mi sbagliavo.

Comunque da questa storia la Thule, che permette il verificarsi di queste situazioni, non ne esce bene e penso sarebbe il caso di avvertire tutte le persone che vorrebbero acquistare un portabici Thule che rischiano, nel caso il negozio, od anche un fornitore via Amazon, non si fornisca da CoRa, di avere un prodotto di impossibile assistenza post-vendita.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Friuli
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Buongiorno a tutti, approfitto di questa discussione sui portabici per condividere la mia esperienza, augurandomi che possa essere di aiuto, per evitare ad altre persone di cadere nello stesso problema. Un paio di anni fa, dopo attenta valutazione, compresa lettura di varie discussioni su alcuni blog, per risolvere il problema del trasporto bici (E-MBT, MBT e BDC) decido di orientarmi un porta bici da montare sul gancio traino, montato sulla mia macchina per l’occasione. Dopo aver letto diverse valutazioni, decido anche di acquistare un portabici di marca Thule, il VeloSpace XT3939. più caro della media, ma, a mio parere, con qualche garanzia in più, visto il marchio, per quanto riguarda la qualità del prodotto. Mi informo su prezzi e modelli da un rivenditore Thule della mia città, ma contemporaneamente trovo un’offerta molto più conveniente su Amazon, di un venditore terzo: la ditta Redwill di Casnate Con Bernate (CO). Dopo quasi due anni di utilizzo, con mia piena soddisfazione, di questo sistema (portabici su gancio traino), mi si blocca il sistema di aggancio del portabici, forse per una mia errata manovra. Mi rivolgo alla Ridewill, a cui faccio presente l’accaduto e, nonostante la garanzia ancora attiva, visto la probabilità che il problema sia stato causato da un mio incauto utilizzo, chiedo semplicemente dove potermi recare per avere assistenza tecnica, per la riparazione, eventualmente a mie spese, del portabici. La Ridewill è “sicura” che il problema non è coperto dalla garanzia, ancora attiva, e, per questo motivo, mi consiglia di rivolgermi direttamente al produttore, la Thule. Inserisco la richiesta nel sito ufficiale della Thule e, quasi immediatamente, vengo contattato telefonicamente dalla ditta CoRa di Barbiano (RA), che importa in Italia questo tipo di prodotti Thule. Durante la telefonata mi viene chiesto, gentilmente, ma con fermezza, la fornitura di un “documento di reso”. Mi viene anche detto che, senza questo documento, non potranno prendere in carico l’assistenza del portabici e quindi anche solo esaminarlo. Giro immediatamente questa richiesta alla Ridewill. Dopo un palleggio di domande/risposte durato più di tre settimane, la Ridewill si dice impossibilitata a fornire questo documento e ribadisce il suggerimento di rivolgermi alla Thule e così siamo tornati all’inizio della storia.

A questo punto, mi trovo nell’impossibilità di avere qualsiasi tipo di assistenza, fuori o dentro garanzia, su un portabici, acquistato da meno di due anni, prodotto e commercializzato all'interno della CEE.

Leggendo in questo, ed altri, forum di ciclismo avevo letto di problemi “commerciali” di ogni tipo e natura, ma non mi era mai capitato di esserne coinvolto. E’ molto triste che un semplice "utente finale", debba capitare dentro a problematiche commerciali di cui non era al corrente.

A suo tempo avevo deciso di comprare un prodotto Thule, perché pensavo che, anche se più caro della media dei prodotti del tipo, questo marchio fosse garanzia, per la serietà dell'azienda, di qualità del prodotto, considerando anche l'assistenza post vendita. Evidentemente mi sbagliavo.

Comunque da questa storia la Thule, che permette il verificarsi di queste situazioni, non ne esce bene e penso sarebbe il caso di avvertire tutte le persone che vorrebbero acquistare un portabici Thule che rischiano, nel caso il negozio, od anche un fornitore via Amazon, non si fornisca da CoRa, di avere un prodotto di impossibile assistenza post-vendita.
Secondo me mai e poi avresti dovuto rivolgerti tu a Thule, la garanzia legale deve essere fornita dal venditore, è naturale che poi ci siano tutti questi palleggiamenti se gli interlocutori da 2 passano a tre...
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
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Mondraker Crafty R
infatti l'ho tirata per andare in ferie .2 giorni e si e' sgonfiata..fortunatamente a portoferraio c'è un Meccanico, pero' questo non è male , ne ho gia visto uno....poi se ne carichi 2 è un conto , ma di piu' sono tante, tieni conto anche della portata del gancio ..140 o 80 kg e del peso della macchina...se hai una macchina leggera dietro ....potresti avere problemi di stabilita'...https://www.ebay.it/itm/Portabici-gancio-traino-PERUZZO-Siena-2-bici-669/324229288136
Intendevo che se sgonfi la forca guadagni 10/15 cm in altezza e ci sta pure sulla x3, no?
 

fluter

Ebiker normalus
19 Aprile 2020
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kuota karma- cube front carbon- hibike fullseven lt6
spesso il prezzo non corrisponde a qualita'...ci sono cascato anch'io , per questo si dovrebbe verificare con mano ,o controllare gli spessori, semplicita' del progetto (fisso è scomodo maè piu' solido del reclinabile) e dimensioni tubi, in questo caso la peruzzo usa elementi sovradimensionati, per quanto riguarda thule ho un carrello che sembra di cartone.
 

fluter

Ebiker normalus
19 Aprile 2020
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kuota karma- cube front carbon- hibike fullseven lt6
mi ricordo il 27 giugno di quest'anno...andavo al mare sulla superstrada 36 a monza un'audi ha perso il portabici sul tetto in blocco , ed ha seminato le 3 bici.....fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto...
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ma qui non si tratta di garanzia, ma di un intervento a pagamento.

Si ho capito, ma da quanto scrivi eri ancora in garanzia, non so io non avrei accettato che mi rimpallassero a Thule, avrei lasciato che fosse il rivenditore a smazzarsi la cosa. per come la vedo io poi magari a te è andato bene così...discorso diverso se eri fuori dal periodo di garanzia