BDS Ebike della settimana: la Trek Rail 9.7 di Giudice

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Una Trek Rail con batteria da 625Wh, telaio in carbonio, trasmissione e reggisella telescopico wireless, nonché dei dischi made in Italy. Montaggio Trek Rail 9.7 Telaio: OCLV carbon Tg. M, 150 travel Motore: Bosch Performance CX Gen. 4, batteria 625Wh Display: Bosch Purion Forcella: RockShox Yari RC 160mm, upgrade kit...
Leggi tutto...
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
complimenti... ottimi upgrade; uso AXS da 2 anni, temevo di avere noie con l'elettronica in fuoristrada e invece.... affidabilissimi sia cambio che reggisella!
i dischi sono davvero spettacolari
:eyes:

@giudice siamo "fratelli" fin dai tempi della BMC Speedfox... (che rimpiango ancora!) e prima o poi un giro insieme dalle mie parti si deve organizzare!

A proposito di prodotti "elvetici" .... Nelle noiose serate autunnali io sto guardando da vicino questa...
che ne pensate?
 

giudice

Ebiker ex novello
8 Maggio 2020
38
28
18
Milano
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Ottimo peso! senza salsicciotti o altre protezioni?
No, sono piuttosto leggero e normalmente uso gomme toste e a pressione non particolarmente ridotta (1.3 ant e 1.4 post).
A questo giro, a dire il vero, l'Assegai anteriore non è dual ply solo perchè l'unica che avevo trovato la scorsa estate mi è arrivata ... sbercia! Una volta montata, sembrava avessi il cerchio storto (in maniera evidentissima). Ho dovuto giocoforza montare una EXO, ma mi è sempre andata bene
 

giudice

Ebiker ex novello
8 Maggio 2020
38
28
18
Milano
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Bella!!

Che ti avevo detto che era una "emtb della settimana" :p
Grazie, resto comunque sempre dell'idea che è meno "ebike della settimana" rispetto ad altre (compresa la tua).
Non ha colorazioni custom, personalizzazioni peculiari o componentistica esoterica, solo normali parti di grande produzione che migliorano sì l'esperienza di guida, ma mantenendo un look complessivo pressochè sovrapponibile alla bici nell'allestimento di serie
 

giudice

Ebiker ex novello
8 Maggio 2020
38
28
18
Milano
Visita Sito
Bici
Trek Rail
complimenti... ottimi upgrade; uso AXS da 2 anni, temevo di avere noie con l'elettronica in fuoristrada e invece.... affidabilissimi sia cambio che reggisella!
i dischi sono davvero spettacolari
:eyes:

@giudice siamo "fratelli" fin dai tempi della BMC Speedfox... (che rimpiango ancora!) e prima o poi un giro insieme dalle mie parti si deve organizzare!
Grazie, l'AXS è stato sì uno sfizio, ma anche conseguenza dell'assuefazione all'utilizzo sulla muscolare.

A proposito, io una sfizzera ce l'ho ancora, anche se non la Speed: https://community.mtb-mag.com/t/bmc-fourstroke-01-2019-2020.389855/
 
  • Like
Reactions: windfed

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Non mi è chiaro per quali criteri una bici venga eletta a bici della settimana rispetto ad altre magari piu customizzate e quindi potenzialmente più interessanti oltre che listate con anticipo.