BDS Ebike della settimana: la Pole Voima di MarcoCapoti

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
belle (sono 3): 1^ "segreta" parte dalla panchina della foto e arriva a lago Ghedina (bellissima). 2^ "vietata bici" parte dal passo andando a dx verso il torrente Boite (sentiero 408) : tosta con tratti stretti e un pacco di tornanti alcuni con scalini; 3^ "legale" dal passo a sx (sentiero 408-409) ripida sassosa ma bella larga e tutto sommato la meno divertente ma più usata perchè porta alle Cascate di Fanes e quindi alla forestale per il Passo di Limo
Uhm da provare se non ci sono pezzi esposti...
Cmq tornando in topic la bici mi è piaciuta subito fin dalla presentazione qua sul forum, ha personalità ed è un gioiello, se ci fosse una versione meno "estrema" incomincerei a fare musigna!
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Uhm da provare se non ci sono pezzi esposti...
Cmq tornando in topic la bici mi è piaciuta subito fin dalla presentazione qua sul forum, ha personalità ed è un gioiello, se ci fosse una versione meno "estrema" incomincerei a fare musigna!
Se vai sul sito in questo momento hanno una versione "Core Light" da 180mm e 64°sterzo, gomme più leggere , solo alluminio naturale, a 7860. Purtroppo hanno sospeso la vendita del frame kit ..... chissà se lo riprenderanno (dio commercio a messo piede anche in POLE e, ovviamente , vendere bici intere è più redditizio di vendere i telai). ERRATA CORRIGE: hanno riaperto la vendita del frame kit (telaio motore batteria eletronica ammortizzatore) a €6877 .................. Se ci si accontenta del montaggio che decidono loro moooolto più conveniente +1000€ la "Core Light"
 
Ultima modifica:

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
@marcocapoti ho notato che sulla ruota posteriore c'è un parallelepipedo con la valvola , non presente sull'anteriore, di che si tratta ?
Del magnete di velocità del nuovo sistema Bosch Smart System (non c'è il sensore sul fodero ma è il motore stesso che "sente" il magnete. Boh.... non lo trovo essenziale... tantopiù che sul fodero sinistro sotto l'attacco pinza hanno già predisposto la filettatura per il sensore da freno a disco
 
  • Like
Reactions: Lollo72

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Se vai sul sito in questo momento hanno una versione "Core Light" da 180mm e 64°sterzo, gomme più leggere , solo alluminio naturale, a 7860. Purtroppo hanno sospeso la vendita del frame kit ..... chissà se lo riprenderanno (dio commercio a messo piede anche in POLE e, ovviamente , vendere bici intere è più redditizio di vendere i telai). ERRATA CORRIGE: hanno riaperto la vendita del frame kit (telaio motore batteria eletronica ammortizzatore) a €6877 .................. Se ci si accontenta del montaggio che decidono loro moooolto più conveniente +1000€ la "Core Light"
Si infatti avevo notato che la differenza è solo 1k, non so se vale la pena il framekit.
 
  • Like
Reactions: maurino

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Si infatti avevo notato che la differenza è solo 1k, non so se vale la pena il framekit.
al mio ordine era circa 1000e in meno........ sopratutto volevo montare la bici a mio piacimento. Ma il montaggio da 7800 è "degno" ....... non sono pochi di certo ......... ma se uno non ha idee particolari , 1000 euro in più del telaio hai comunque tutta la sostanza che serve per un uso completo (poi se uno scopre che vuole andare a 40allora sui rock garden..... fa sempre in tempo a buttare su due gomme da DH e un inserto e va tranquillo.... e la zeb ci mette un attimo a portarla a 190 prendo lo sterzo ai 63° delle versioni più "toste"
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
@marcocapoti , il mezzo è veramente bello, particolare come piace a me.....per assistenza hai qualcuno vicino?
Come per tutte le online: componenti hanno loro garanzia e telaio (sperando non avere mai bisogno)la casa madre
Per ora il primo giorno mi è scoppiato ammortizzatore (ovviamente difettoso) e POLE il giorno dopo mi ha spedito un nuovo
Io mi arrangio parecchio con la meccanica qui di non temo problemi di “assistenza” che molti hanno …. Se si dovesse rompere qualcosa e me lo cambiano io me lo monto da solo
 
  • Like
Reactions: sideman and Docste