Ebike bambino 24”

mikemb

Ebiker novello
13 Ottobre 2017
14
7
3
thiene
Visita Sito
Bici
olympia
Ciao a tutti,
chiedo cortesemente consigli per una ebike bambino con ruote da 24

Ad esempio navigando ho visto queste ma non conosco,



la seconda non mi convince per il motore al mozzo posteriore
se avete altri marchi da consigliare ben venga
Grazie a tutti
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
anche io mi sto informando e purtroppo la situazione è più o meno questa;
sui 1600-1800 euro si trovano modelli in cui il costo della parte elettrica esaurisce il budget. per cui la componentistica è super entry level
un pò oltre i 2000 si arriva a mezzi con un montaggio ancora basso, ma decente (tipo la cube)
resta il fatto che è una cifra importante per un mezzo che potrebbe durare al massimo 2 anni
al momento usato ancora quasi inesistente
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
non sottovalutiamo poi il fatto che mezzi sui 18-19 kg per bimbi che ne peseranno 30-35 sono estremamente difficili da gestire
ok in salita c'è il motore
ma in tutte le altre situazioni no
e la muscolatura delle braccia nei bambini/ragazzini è ancora debole
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.194
13.365
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao a tutti,
chiedo cortesemente consigli per una ebike bambino con ruote da 24

Ad esempio navigando ho visto queste ma non conosco,



la seconda non mi convince per il motore al mozzo posteriore
se avete altri marchi da consigliare ben venga
Grazie a tutti
Tutte due hanno il motore hub.

qui saliamo di livello e si andrebbe sul sicuro
Haibike produce (https://www.haibike.com/it/it/bici-elettriche/bici-bambini-elettriche/hardfour-it1118?id=45000134) una 24” con centrale Yamaha da 60Nm, ancor meglio della Cube col Bosch Active da 40Nm.

Dipende però che uso intendi fare e dalla fisicità del bambino, intendo dire che sia Cube che Haibike sono bici da 20Kg e con coppia esagerata che potrebbe mettere in difficoltà in fuoristrada o non fargli fare alcuno sforzo su ciclabile.
Un motore Hub, per un peso minimo e bici front non è comunque un handicap così grande, anzi la bici può guadagnare in peso e relativa versatilità. Mondraker, per esempio, produce uno snello modello da 15kg col Mahle X35: https://www.mondraker.com/es/es/2021-play-24?c=40
 

mikemb

Ebiker novello
13 Ottobre 2017
14
7
3
thiene
Visita Sito
Bici
olympia
Grazie mille,
in alternativa si potrebbe prendere una mtb e applicare un motore così poi lo si può spostare su bici successive. il befang ha costo 1200/1350 a seconda della batteria.
mi sapreste eventualmente consigliare una mtb 24 montata abbastanza bene?
potrebbe esser una valida alternativa?
grazie ancora
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
la taglia da 24 i bambini la usano per poco tempo
guarda se trovi una 26 in taglia s o xs usata. costerà meno e sarà certamente montata meglio
se no cube fa delle 24 muscolari montate anche molto bene
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Atala Crab con centrale Am80 agile ( Ananda) non e' male e costa il giusto..
Crab.jpg
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.383
1.411
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
ma queste ebike da 24”servono per far fare un percorso impegnativo alla creatura mentre è in giro con papi? Non dovrebbe essere il contrario? Il papi che segue il bimbo in percorsi facili per farlo imparare ??
 
  • Like
Reactions: Bepmetal

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
ma queste ebike da 24”servono per far fare un percorso impegnativo alla creatura mentre è in giro con papi? Non dovrebbe essere il contrario? Il papi che segue il bimbo in percorsi facili per farlo imparare ??
I bambini non hanno la forza muscolare per fare salite, o hai percorsi vicini pianneggianti o brevi salitelle oppure il dicorso termina li' ...si stancano e non si divertono..
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.383
1.411
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
I bambini non hanno la forza muscolare per fare salite, o hai percorsi vicini pianneggianti o brevi salitelle oppure il dicorso termina li' ...si stancano e non si divertono..
I bambini si divertono se fanno cose da bambini, se vanno in bici lo devono fare in percorsi proporzionati alla loro fisicità e capacità , possibilmente insieme ad altri bambini.
Forse sono i papa che non si divertono in certi casi?
 
  • Like
Reactions: Bambinz

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
quella atala la ho vista dal vero. è montata come un giocattolo, non come una mtb.
come muscolare la decathlon st920 ha un rapporto prezzo/prestazioni eccelso. ammesso che sia disponibile

quanto al senso dell'elettrica, secondo me va bene per fargli fare giri lunghi che non riuscirebbe a fare, assieme al papà. ma a patto che sappia già andare bene in mtb.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
quella atala la ho vista dal vero. è montata come un giocattolo, non come una mtb.
come muscolare la decathlon st920 ha un rapporto prezzo/prestazioni eccelso. ammesso che sia disponibile

quanto al senso dell'elettrica, secondo me va bene per fargli fare giri lunghi che non riuscirebbe a fare, assieme al papà. ma a patto che sappia già andare bene in mtb.
Non e' vero. Quella Atala l' ho vista anche io e ha la stessa componentistica di una ebike basso gamma della gamma atala..freni idraulici shimano e tutto il resto...il gruppo motore batteria e' lo stesso dei modelli trekking da adulto e per il peso di un bimbo e' assolutamente piu' che sufficiente ..
 

Maxfrusciante

Ebiker pedalantibus
24 Ottobre 2017
171
171
43
42
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Specialized
Ragazzi non facciamo i moralisti, mio figlio ha 9 anni e da quasi 2 anni usa una 24 normale. Viviamo in una zona ricca di percorsi più o meno pianneggianti e ci divertiamo tantissimo. Ogni tanto ci viene voglia di fare un po più salita del solito (giri da 600mt di dislivello) e gli noleggio una ebike da 24 e ci divertiamo ancora di più. Per me l unica controindicazione é il costo per una bici che userà nel migliore dei casi 3 anni, per il resto se uno può permetterselo fa solo bene. Anzi essendo leggero la batterie sono infinite...io ho noleggiato la Cube che dicevate prima ed é andata benissimo.
Probabilmente é più un esigenza di noi genitori che vogliamo allungare il giro e trovare maggiore soddisfazione. Non ci vedo niente di male, grazie all ebike faccio giri con mio figlio che qualche anno fa sarebbero stati impensabili. Ovviamente evito giri pericolosi in discesa ma già qualche discesa divertente e facile se la porta a casa.